Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto portata sabato mattina dal conce a Milano.
Aperta ieri mattina, oggi è già pronta.
1) Si è rotto l'alberino del selettore cambio. Altro che molla ! :-(
2) Mi hanno cambiato tutto il cambiabile (molla compresa), ossia tutto ciò che in questi anni si è rivelato 'rompibile' nella zona cambio
3) L'olio non l'hanno rimosso (meno male , avevo appena fatto il tagliando): hanno messo la moto inclinata sul fianco per lavorare senza toccare il lubrificante.
La ritiro domani pomeriggio. Mi è andata bene :-)
Come sempre a Triumph Milano sono dei gran signori. E' raro vedere un conce così lungimirante. I miei complimenti.
Mi spiace solo che per me sono discretamente fuori mano, sennò porterei lì la moto anche i i normali tagliandi.

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Una domanda per il problema del selettore cambio triumph ufficialmente riconoscendo il problema lo sostituisce in garanzia anche se scaduta?

Se interessa, ecco qui i componenti sostituiti:
- T1260141 gasket, clutch cover
- T1193333 spring, gearchange return
- T1190109 spring, linear, detent arm
- T1190106 assy, gearchange shaft (*ROTTO*, 135€ !)
- T1170106 nut, clucth, 22mm
- T1179999 washer "C" clutch
Tutti i pezzi costano dai 3 gli 8 euro (tranne l'' "assy" che costa MOLTO di più come vedete sopra)
Totale con manodopera poco meno di 300€
Il cambio è cambiato (scusate il gioco di parole). Sin da nuova trovavo questo cambio un pò duretto con l'inserzione delle marce poco precisa, ora è notevolmente migliorato, quasi 'chirurgico'. Basta toccare la pedivella con la punta del piede et voilà, la marcia è inserita.
Non so quale dei componenti suddetti sia la causa di tale miglioramento, ma c'è ed è molto avvertibile.
Quindi soddisfatto per due motivi: riparato il guasto e cambio molto migliorato.

Ma a pagamento o in garanzia?
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!