Ciao a tutti....è arrivato il momento di sostituire alla mia tigrotta catena corona e pignone. Vorrei approfittarne x allungare un pò i rapporti...voi mi consigliate di agire sulla corona o sul pignone?
Grazie a tutti!!!!!![]()
Ciao a tutti....è arrivato il momento di sostituire alla mia tigrotta catena corona e pignone. Vorrei approfittarne x allungare un pò i rapporti...voi mi consigliate di agire sulla corona o sul pignone?
Grazie a tutti!!!!!![]()

Allungare?? Strano, tutti accorciano... comunque conta che "più o meno" un dente al pignone corrisponde a 3 denti alla corona.

Io lascierei l originale
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!
Siccome la potenza è tanta quindi secondo me non xde...ho pensato di farlo x diminuire i consumi. Sbaglio?

No, il pensiero è giusto.
Però ti perderà in ripresa.

Se la trovi potresti mettere giusto un dentino in meno alla corona...ma il tre cilindri ha un'erogazione e una rapportatura così a posto che boh...valuterei la cosa solo ed esclusivamente se usassi la moto al 95% sul dritto...(tipo 80km di tangenziale ogni mattina per andare e tornare dal lavoro..o se la tiri fuori solo per i viaggi)
No no..io la uso quotidianamento e sul misto....ci viaggio anche ma in maniera minore. Cmq grazie a tutti per i consigli!!!![]()

Sulla mia Bonneville ho montato un dente in più al pignone. La uso prevalentemente sul misto, e i consumi non mi sono diminuiti nell'uso quotidiano.
quando ci viaggio in autostrada approfitto del rapporto un pelo più lungo non per risparmiare, ma per andare più veloce.
Pensaci.....
Io non toccherei la trasmissione finale