Originariamente Scritto da
Juste1911
Ragazzi, dopo un'attenta riflessione estiva e dopo i vostri consigli nel precedente post (che trattava altri modelli di bici) ho deciso di alzare il budget di inizialmente 450/500 euri a 700... (Non ditemi di alzarlo di più perchè tra moto e altre spese non riesco...)
L'andare in bici lo vedo soprattutto come un modo per perdere peso (94kg) ed allenarmi le gambe, gambe che dopo le ultime pistate col Triumph Club Milano soffrono non poco, quindi bisogna allenarle di più...
In queste ultime settimane ho cercato di farmi un giorno si e uno no 27km con la MTB del Decathlon sulla ciclabile del Lago di Varese (un misto di pista ciclabile vera e propria, fango, palude, sassi...), la bici è una B'Twin RockRider 5.0 in acciaio (a cui ho cambiato i copertoni con degli Hutchinson Rock 26x1.95, oltre ad installarci un ciclocomputer da 3€ e dei comunissimi parafanghi B'Twin) bruciando circa 1760-1890kcal a botta (a detta di Runtastic, mettendo i miei dati chiaramente...)
In questi giorni c'è stata Eurobike 2014 e i vari produttori hanno presentato i loro nuovi modelli per la stagione 2015...
Quelli che mi avevate consigliato di tenere d'occhio per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo erano Radon e Canyon (soprattutto nelle entry level)... Bene! Sono usciti i due nuovi modelli 29er 2015 da 699€, eccoli qui:
Radon ZR Team 7.0:
ZR Team 29 7.0
Canyon Yellowstone AL 4.9:
Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 4.9
Qui invoco il vostro sapere ed il vostro aiuto... Guardando questi due prodotti, le loro caratteristiche e specifiche tecniche, quale dei due preferite e perchè?
Io da ignorante vedo (pur non sapendo il Tedesco) che le sigle delle componenti Radon sembrano più alte in numero e che il canotto di sterzo della Radon potrebbe essere "conico"... Sbaglio? Inoltre vedo che sempre nella Radon i cavi del cambio passano all'interno del telaio, possibile?
Vi ringrazio anticipatamente!!
Un saluto a tutti!