Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Radon ZR Team 7.0 vs Canyon Yellowstone AL 4.9 [MTB 29er]

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Radon ZR Team 7.0 vs Canyon Yellowstone AL 4.9 [MTB 29er]

Ragazzi, dopo un'attenta riflessione estiva e dopo i vostri consigli nel precedente post (che trattava altri modelli di bici) ho deciso di alzare il budget di inizialmente 450/500 euri a 700... (Non ditemi di alzarlo di più perchè tra moto e altre spese non riesco...)

L'andare in bici lo vedo soprattutto come un modo per perdere peso (94kg) ed allenarmi le gambe, gambe che dopo le ultime pistate col Triumph Club Milano soffrono non poco, quindi bisogna allenarle di più...

In queste ultime settimane ho cercato di farmi un giorno si e uno no 27km con la MTB del Decathlon sulla ciclabile del Lago di Varese (un misto di pista ciclabile vera e propria, fango, palude, sassi...), la bici è una B'Twin RockRider 5.0 in acciaio (a cui ho cambiato i copertoni con degli Hutchinson Rock 26x1.95, oltre ad installarci un ciclocomputer da 3€ e dei comunissimi parafanghi B'Twin) bruciando circa 1760-1890kcal a botta (a detta di Runtastic, mettendo i miei dati chiaramente...)

In questi giorni c'è stata Eurobike 2014 e i vari produttori hanno presentato i loro nuovi modelli per la stagione 2015...

Quelli che mi avevate consigliato di tenere d'occhio per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo erano Radon e Canyon (soprattutto nelle entry level)... Bene! Sono usciti i due nuovi modelli 29er 2015 da 699€, eccoli qui:

Radon ZR Team 7.0: ZR Team 29 7.0

Canyon Yellowstone AL 4.9: Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 4.9

Qui invoco il vostro sapere ed il vostro aiuto... Guardando questi due prodotti, le loro caratteristiche e specifiche tecniche, quale dei due preferite e perchè?

Io da ignorante vedo (pur non sapendo il Tedesco) che le sigle delle componenti Radon sembrano più alte in numero e che il canotto di sterzo della Radon potrebbe essere "conico"... Sbaglio? Inoltre vedo che sempre nella Radon i cavi del cambio passano all'interno del telaio, possibile?

Vi ringrazio anticipatamente!!

Un saluto a tutti!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Non posso fare confrnti perchè non ho avto canyon, ma ho avuto la zr team 7.0 per corca 8 mesi, prima che dei figli di gran baldracca dopo avermi puntato, una notte mi hanno aperto il box e portato via la radon.. ma storia vecchia, andiamo al dunque: la 7.0 per me aveva ed ha tutt'ora un gran rapporto qualità prezzo.
    Il la preso da bike diskount, la mia era la 26, ma poco cambia, nel senso che il produttore è lui e l modello è lo stesso.

Per me, vai tranqullo di radon.

scusa gli errori, sono dal cell.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Non posso fare confrnti perchè non ho avto canyon, ma ho avuto la zr team 7.0 per corca 8 mesi, prima che dei figli di gran baldracca dopo avermi puntato, una notte mi hanno aperto il box e portato via la radon.. ma storia vecchia, andiamo al dunque: la 7.0 per me aveva ed ha tutt'ora un gran rapporto qualità prezzo.
    Il la preso da bike diskount, la mia era la 26, ma poco cambia, nel senso che il produttore è lui e l modello è lo stesso.

Per me, vai tranqullo di radon.

scusa gli errori, sono dal cell.
    Quindi Radon ad occhi chiusi?

Ti ricordi quanto costava la spedizione? Davano qualche accessorio compreso con la spedizione?

Canyon dice di dare diversi attrezzi... Però a parte il colore e qualche dettaglio estetico migliore mi è stato detto che a livelli di componenti è rimasta indietro questa Yellowstone 2015 rispetto alla ZR Team...

Un'altra differenza sono le quote del telaio, l'angolo di inclinazione del canotto di sterzo, non so se siano dati rilevanti anche su bici di questa fascia prezzo...

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    C'era la bici e stop.
    Se non erro la spedizione era circa 20€...cmq su bike discount è tutto chiaro.
    Ordinata e 3 gg dopo era in garage.. Seri, veloci e con un imballaggio ben fatto.

Ripeto, non conosco canyon, Ma per me con radon vai sul sicuro.

Sulle angolazione e misure telaio, sulle stesse taglie le differenze non sono grandi, Ma quella che va meglio a te poi devi vedere tu.

Buon acquisto

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    ad una prima occhiata mi sembra montata leggermete meglio la Radon sia come forcella una rock shox da 32 con gli steli in alluminio (la canyon ha la forcella da 30 in acciao) e anche come freni quelli della radon mi sembrano un po meglio...

La rose è fuori budget?

sul mercatino del forum delle MTB hai dato un occhiata, magari trovi qualcosa di interessante
    MTB-MAG.COM | Mountain Bike Online Magazine

io proprio dopo l'eurobike presi la mia cannondale scontata del 30% del prezzo di listino (avevano presentato i modelli nuovi e i vecchi li scontavano)

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    ad una prima occhiata mi sembra montata leggermete meglio la Radon sia come forcella una rock shox da 32 con gli steli in alluminio (la canyon ha la forcella da 30 in acciao) e anche come freni quelli della radon mi sembrano un po meglio...

La rose è fuori budget?

sul mercatino del forum delle MTB hai dato un occhiata, magari trovi qualcosa di interessante
    MTB-MAG.COM | Mountain Bike Online Magazine

io proprio dopo l'eurobike presi la mia cannondale scontata del 30% del prezzo di listino (avevano presentato i modelli nuovi e i vecchi li scontavano)
    Ciao Sandro,

Cosa intendi con La rose?! Non conosco...

Il mercatino l'avevo guardato qualche settimana fa, io sono una taglia 20" ed è raro trovare bici usate o nuove della mia taglia, non so perchè... Le nuove van via subito e quindi periodo saldi rimane solo materiale per gente di bassa statura (16" o taglie S) mentre usato varrà lo stesso discorso?

Certo è che prima di confermare l'acquisto darò un'ultima occhiata per vedere se c'è qualcosa di interessante nei 700€...

Cannondale vende online o su qualche sito con questo 30% di sconto? Perdona l'ignoranza...

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ciao Sandro,

Cosa intendi con La rose?! Non conosco...

Il mercatino l'avevo guardato qualche settimana fa, io sono una taglia 20" ed è raro trovare bici usate o nuove della mia taglia, non so perchè... Le nuove van via subito e quindi periodo saldi rimane solo materiale per gente di bassa statura (16" o taglie S) mentre usato varrà lo stesso discorso?

Certo è che prima di confermare l'acquisto darò un'ultima occhiata per vedere se c'è qualcosa di interessante nei 700€...

Cannondale vende online o su qualche sito con questo 30% di sconto? Perdona l'ignoranza...
    Ciao
    la rosebike è un azienda tedesca diretta concorrente di canyon e radon, sono veramente degli ottimi prodotti, ha un piccolo vantaggio rispetto alle altre due che ha il configuratore online, quindi se ti piace un componente piuttosto che un altro te la fai come vuoi tu
    Rose Versand Bike Shop Triathlon MTB Road Bicycle Touring bike spedizione

trovare bici usate in taglia 20" non è facile lo so, io ho una 19" e ho girato un pò...
    la cannondale non vende online direttamente, ma ci sono negozi di bici (li trovi anche sul mercatino) che vendono anche cannondale online..

io la mia l'ho presa in un negozio "normale" anche perchè, oltre lo sconto, mi ha ritirato l'usato
    se fossi riuscito a vendere la mia vecchia mtb da privato, mi sà che sarei andato su Rose..

sul mercatino XL della cannondale (più o meno nel tuo budget) c'è questa
    CANNONDALE TRAIL 4 29 ER 2015 | MTB-Forum.it

ma per come è montata mi sembra meglio canyon o radon
    Ultima modifica di Sandro; 02/09/2014 alle 14:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo un'attenta riflessione estiva e dopo i vostri consigli nel precedente post (che trattava altri modelli di bici) ho deciso di alzare il budget di inizialmente 450/500 euri a 700... (Non ditemi di alzarlo di più perchè tra moto e altre spese non riesco...)

L'andare in bici lo vedo soprattutto come un modo per perdere peso (94kg) ed allenarmi le gambe, gambe che dopo le ultime pistate col Triumph Club Milano soffrono non poco, quindi bisogna allenarle di più...

In queste ultime settimane ho cercato di farmi un giorno si e uno no 27km con la MTB del Decathlon sulla ciclabile del Lago di Varese (un misto di pista ciclabile vera e propria, fango, palude, sassi...), la bici è una B'Twin RockRider 5.0 in acciaio (a cui ho cambiato i copertoni con degli Hutchinson Rock 26x1.95, oltre ad installarci un ciclocomputer da 3€ e dei comunissimi parafanghi B'Twin) bruciando circa 1760-1890kcal a botta (a detta di Runtastic, mettendo i miei dati chiaramente...)

In questi giorni c'è stata Eurobike 2014 e i vari produttori hanno presentato i loro nuovi modelli per la stagione 2015...

Quelli che mi avevate consigliato di tenere d'occhio per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo erano Radon e Canyon (soprattutto nelle entry level)... Bene! Sono usciti i due nuovi modelli 29er 2015 da 699€, eccoli qui:

Radon ZR Team 7.0: ZR Team 29 7.0

Canyon Yellowstone AL 4.9: Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 4.9

Qui invoco il vostro sapere ed il vostro aiuto... Guardando questi due prodotti, le loro caratteristiche e specifiche tecniche, quale dei due preferite e perchè?

Io da ignorante vedo (pur non sapendo il Tedesco) che le sigle delle componenti Radon sembrano più alte in numero e che il canotto di sterzo della Radon potrebbe essere "conico"... Sbaglio? Inoltre vedo che sempre nella Radon i cavi del cambio passano all'interno del telaio, possibile?

Vi ringrazio anticipatamente!!

Un saluto a tutti!
    direi Radon sulla scheda tecnica ma a guardarle mi piace più la Canyon
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •