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Discussione: TUTE IN PELLE CERTIFICATE CE - CHIEDO CONSIGLI

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di zambe
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    gia spiegato... ogni marca ha una vestibilità! come ad esempio arai calza meglio alle teste tonde...
    comunque la tua tuta arlen è molto buona!
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  3. #12
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    Io sarei già contento a trovarne una che non distrugge le ginocchia...
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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    io ho sia arlenn ness che dainese... dire che dainese è peggio mi pare una grande ca.....
    Marche a parte,dico solo che un prodotto omologato,è più "solido" e di sostanza a confronto di uno non omologato.
    Parlo di sicurezza passiva del capo.

    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    laguna seca è la base dainese e la peggiore... senza offesa, ma l'ho provata!
    il peso sulla qualità non centra niente, guarda quelle di canguro...
    ho una arlen divisibile omologata.
    comunque non diciamo sciocchezze nel dire che dainese, alpinestar ecc... sono prodotti scadenti!
    la tuta è un po come il casco, ogni marca ha una sua vestibilità. vanno provate e trovare quella che si confa di più al proprio fisico, e se non si trova andare su quelle su misura!
    Il peso va confrontato con tute dello stesso materiale.Ovvio che il canguro pesa meno.
    Ma se tra due tute di bovino (o canguro),una pesa la metà dell'altra....e ho verificato,quelle più pesanti non hanno protettori in piombo...

    Alpinestar,ho detto che ho un giubbino omologato(guanti,stivali e altro),non che è scadente,non sò dove lo hai letto.
    Che dainese punti molto sul marketing,non lo scopro certo io.

    Comunque,io non sto paragonando marche,vestibilità,o gusti personali,sto facendo un paragone tra omologato e non omologato...
    Sono quindi altri i parametri che valuto.

    L'autore della discussione mi pare stesse cercando di capire qualcosa in più di questi capi omologati...

    Tu non vedi nessuna differenza tra dainese non omologata e arlen omologata?
    Quali modelli hai?
    Quale preferisci?
    Perche?
    Quanta importanza dai alla sicurezza passiva?
    Così,per dare una mano a Mauro66...

    Citazione Originariamente Scritto da _simò_ Visualizza Messaggio
    Io sarei già contento a trovarne una che non distrugge le ginocchia...
    Alla prima uscita con la tuta ho avuto lo stesso problema,tornato a casa,regolato i protettori,adesso è un pigiama
    Ultima modifica di Said Soul; 09/09/2014 alle 21:10 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di _simò_
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    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Alla prima uscita con la tuta ho avuto lo stesso problema,tornato a casa,regolato i protettori,adesso è un pigiama
    Magari fosse così facile, ho provato tutte le regolazioni del mondo... comunque non vi voglio mandare ot
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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Un amico,igrassato,ha sostituito i protettori scaccioni e oramai troppo voluminosi con i Sas-Tec.
    Sono in materiale termo adattante,sono una vera cannonata.
    In più sono tra i pochi omologati livello 2...per restare OT...

    SAS-TEC Protektoren - Sicherheit aus Schaum: Protectors
    SAS-TEC Protektoren - Sicherheit aus Schaum: SC-1/06

    Sulla Baya li paghi una stupidata
    Ci sono pyre i D3o,morbidi,molto adattabli e abbastanza sottili,sempre livello2,costano decisamente di più,ma è tutto
    un altro tipo di materiale.

    T5 EVO Pro range - D3O Lab
    Ultima modifica di Said Soul; 09/09/2014 alle 21:30

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di zambe
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    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Marche a parte,dico solo che un prodotto omologato,è più "solido" e di sostanza a confronto di uno non omologato.
    Parlo di sicurezza passiva del capo.



    Il peso va confrontato con tute dello stesso materiale.Ovvio che il canguro pesa meno.
    Ma se tra due tute di bovino (o canguro),una pesa la metà dell'altra....e ho verificato,quelle più pesanti non hanno protettori in piombo...

    Alpinestar,ho detto che ho un giubbino omologato(guanti,stivali e altro),non che è scadente,non sò dove lo hai letto.
    Che dainese punti molto sul marketing,non lo scopro certo io.

    Comunque,io non sto paragonando marche,vestibilità,o gusti personali,sto facendo un paragone tra omologato e non omologato...
    Sono quindi altri i parametri che valuto.

    L'autore della discussione mi pare stesse cercando di capire qualcosa in più di questi capi omologati...

    Tu non vedi nessuna differenza tra dainese non omologata e arlen omologata?
    Quali modelli hai?
    Quale preferisci?
    Perche?
    Quanta importanza dai alla sicurezza passiva?
    Così,per dare una mano a Mauro66...



    Alla prima uscita con la tuta ho avuto lo stesso problema,tornato a casa,regolato i protettori,adesso è un pigiama
    in primis valuto la sicurezza subito dopo la vestibilità, e infatti (toccando con mano) nel mio caso ho comprato dainese red line dopo averle provate tutte!
    detto questo la mia dainese è omologata (c'è scritto nel cartellino interno) come le altre... non so dove hai letto questa storia!
    IN MEDIO STAT VIRTUS
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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    in primis valuto la sicurezza subito dopo la vestibilità, e infatti (toccando con mano) nel mio caso ho comprato dainese red line dopo averle provate tutte!
    detto questo la mia dainese è omologata (c'è scritto nel cartellino interno) come le altre... non so dove hai letto questa storia!
    Perdonami,ma non credo ci siano dainese omologate EN13595.
    Forse tu intendi omologata CE?

    Io parlo di capi che rispettano questa normativa.
    Rimetto il link,è un pò sempliciotto ma abbastanza chiaro e comprensibile:
    Come riconoscere l’abbigliamento omologato | SicurMOTO.it

    P.s.
    Cosa intendi con "(toccando con mano)"?
    Ultima modifica di Said Soul; 09/09/2014 alle 21:42 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di mauro66
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    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    io ho sia arlenn ness che dainese... dire che dainese è peggio mi pare una grande ca.....
    Qui non stiamo parlando di meglio o peggio! Ma di abbigliamento da moto certificato vs abbigliamento da moto per il tempo libero . Chiedi a dainese perché non fa abbigliamento certificato CE e vedi se ti risponde. Pertanto posso dirti che ,a livello di sicurezza, sicuramente tutti prodotti citati da Said sono meglio degli altri compresa Dainese . Chiaramente bisogna partire dal presupposto che l' omologazione di un capo sia una cosa seria.
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    io ho sia arlenn ness che dainese... dire che dainese è peggio mi pare una grande ca.....
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Solo alcune.
    Nello specifico,la tuta divisibile in pelle Triforce che è livello 2(più di 7 secondi)... e giacca e pantaloni Tekno WP anche loro di livello 2,
    ma in questo caso di tessuto.
    Tessuto che da test di abrasione dura più di 17 secondi!!! Per avere l'omologazione di livello 2 bastrerebbe resistere per 7 secondi....
    Le tute in pelle non omologate,mediamente,2,5 secondi....
    La differenza è enorme!!



    Dainese fà pubblicità,veste Valentino ed è alla moda...
    Non ha bisogno di mettere sul mercato prodotti di qualità che costerebbero il doppio per produrli....



    Alpinestars ha la Atem omologata liv.1 in pelle,divisibile o intera.
    Bellissima,io ho il giubbino...

    Clover,come sopra,io ho il giubbino Triforce in pelle liv.2 e la giacca Tekno in tessuto liv.2...

    Arlen Ness,tutte le giacche e le tute in pelle sono omologate livello 1, io ho la tuta LS1-8972-AN...

    Gimoto, produce la WAS2+,omologata livello 2,provata,molto bella,ma al momento era fuori badget....

    Halwarssons,tra i primissimi a credere nelle omologazioni,ho consumato una giacca Shadow ed un paio di Jeans,
    tutti e due,avevano ampie zone rivestite in Hi-Hart,il tessuto speciale di Halwarsonns in grado di superare l'omologazione di liv.2.
    È lo stesso tessuto di cui è fatto il completo Safety.
    Giacca e pantaloni non erano omologati,ma mi sono fatto comunque un'idea abbastanza precisa,
    sulla "soluzione" svedese...

    Poi ce ne stanno altre che sarebbe anacronistico citare,in quanto in Italia,semplicemente sono introvabili.

    Come vedi sono abbastanza fissato con la questione omologazioni...
    Quindi chiedi pure cosa vuoi sapere in particolare su questa tipologia di capi,ne parlo volentieri.

    Posso dirti che se confronti un qualsiasi capo omologato con un top di gamma del marchio che preferisci,
    la differenza è lampante ed enorme da tutti i punti di vista...

    Agevolo link per chi volesse approfondire la questione omologazioni,che è bene ricordarlo,non è solo questione di resistenza all'abrasione...
    Come riconoscere l’abbigliamento omologato | SicurMOTO.it

    Qui il test del tessuto Clover...ricordando che i soliti tessuti Tecnici(??) tipo il diffusissimo 600D o peggio il 500D,
    resistono meno di un secondo all'abrasione...tipo 0,78 secondi...Anche se è di marca Top e lo avete pagato 600 euro...
    Non a caso gli indumenti omologati sono classificati come DPI(Dispositivo Protezione Individuale),mentre le solite merde Tecniche(??) sono classificate come indumenti per il tempo libero dotati di protettori....Fate vobis...
    https://m.youtube.com/watch?v=p07lBLYRfcM
    Grazie Said, temevo che l' argomento non interessasse a nessuno visto che ho lanciato la discussione una settimana fa . Penso che la sicurezza venga prima di tutto (compresi Marquez e Rossi "leggasi Alpinestars e Dainese " ) . Visto che ce l' hai, come ti trovi con la tuta Arlenn? Cosa intendi quando dici "se confronti un qualsiasi capo omologato con un top di gamma ........, la differenza é lampante ......" ?

    C' era un' altro bel sito che parlava di abbigliamento omologato www.motosicurezza.com, ma penso che abbiano avuto dei problemi perché é diverso tempo che non pubblicano materiale nuovo.
    Ultima modifica di mauro66; 10/09/2014 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Citazione Originariamente Scritto da mauro66 Visualizza Messaggio
    Qui non stiamo parlando di meglio o peggio! Ma di abbigliamento da moto certificato vs abbigliamento da moto per il tempo libero . Chiedi a dainese perché non fa abbigliamento certificato CE e vedi se ti risponde. Pertanto posso dirti che ,a livello di sicurezza, sicuramente tutti prodotti citati da Said sono meglio degli altri compresa Dainese . Chiaramente bisogna partire dal presupposto che l' omologazione di un capo sia una cosa seria.



    Grazie Said, temevo che l' argomento non interessasse a nessuno visto che ho lanciato la discussione una settimana fa . Penso che la sicurezza venga prima di tutto (compresi Marquez e Rossi "leggasi Alpinestars e Dainese " ) . Visto che ce l' hai, come ti trovi con la tuta Arlenn? Cosa intendi quando dici "se confronti un qualsiasi capo omologato con un top di gamma ........, la differenza é lampante ......" ?

    C' era un' altro bel sito che parlava di abbigliamento omologato sicurezza in moto | Test Paraschiena Abbigliamento Moto | Omologazioni, Abbigliamento Omologato | Caschi, Tute, Guanti, Stivali | Sicurezza Moto, ma penso che abbiano avuto dei problemi perché é diverso tempo che non pubblicano materiale nuovo.
    Minkya quanto odio sto sito di merd@!!!
    Ho scritto un romanzo è si è sputtanato tutto....fanculo...

    Cerco di fare un riassunto...c@xx@ che nervoso

    Allora,Arlen Ness mi ci trovo molto molto bene,è piu pesante della media e quindi anche un po più calda,ma niente di fastidioso.
    Devo però dire che le cuciture del giubbetto Atem Alpinestar,sempre livello 1,sono molto migliori.
    Di contro la pelle sembra più smilza...

    Per confrontare un capo omologato ad uno non,la cosa migliore è togliere protezioni,gobbe,membrane e "pesare"
    la sola pelle,verificare dall'interno risvolti e accoppiamenti della pelle e le relative cuciture.
    Vedrai che la differenza è parecchia...direi appunto,lampante.

    Trovi anche alcune tute(poche) a prezzi folli che sembrano simili,ma appunto sembrano,
    nessuno mi dà garanzie riguardo a qualità dei materiali e resistenza degli stessi,al tipo di
    lavorazione a cui sono sottoposti,a che tipo di coloranti sono utilizzati ecc....
    Valgono quindi i soldi che costano??


    Comunque dovessi comprare una tuta oggi,punterei dritto alla Gimoto liv.2.
    Ero andato a provarla da loro,dove ho potuto verificare e approfondire le varie differenze tra questa e i precedenti
    modelli non omologati.
    Anche qui la tuta è ovviamente più pesante,ma comunque comodissima,e molto curata.
    In più hai la possibilità di fartela su misura.Unico neo il prezzo.Ma li vale tutti...

    Per spendere meno puoi stare sulla Atem Alpinestar,o su Arlen che ha le entry level intorno ai 400 euro...

    Motosicurezza lo seguivo parecchio tempo fà,poi hanno un pò abbandonato.
    Qui uno degli ultimi articoli di Alexandair,meditate gente,meditate...

    La voglia di sicurezza deve partire da ognuno di noi | sicurezza in moto

    Sembra che anche Vircos abbia introdotto una tuta omologata...bene così...

    P.s.
    Ti giro link con buone offerte su Arlen
    Scadono stasera...
    Ultima modifica di Said Soul; 10/09/2014 alle 13:12

  11. #20
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    Si, la Gimoto WAS é stupenda ma devo fare un mutuo per acquistarla. Ho trovato un Alpinestars atem combi a 765 , che ne dici? Si troverà a meno? Come ti trovi con il giubbino? É morbido? Calza bene?

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