Chiedevo agli amici possessori, della nuova Tiger sport, quali sono, se ce ne sono, i difetti di questa moto. Grazie in anticipo![]()


Chiedevo agli amici possessori, della nuova Tiger sport, quali sono, se ce ne sono, i difetti di questa moto. Grazie in anticipo![]()
Ultima modifica di Lodan; 03/09/2014 alle 14:02
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Guarda io sinceramente credevo che non ne avesse.... poi purtroppo portandola una settimana in ferie in toscana mi sono imbattuto in un difetto grosso come una casa..
Sinceramente non credevo potesse succedere... ma la Tiger Sport ha il grosso.. direi enorme difetto che ti fa arrivare tardi agli appuntamenti!
Si perchè una volta che ci sei montato sopra non ne vorresti mai scendere, scegli sempre i percorsi più tortuosi e più che ti avvicini alla destinazione è più che ti vengono in mente le deviazioni più assurde.
Pensa che per andare a San Vincenzo (Li) da Milano in macchina ci metto 3 ore e mezza, l'ultima volta che sono sceso in moto ce ne ho messe più di 7 passando per stradine tortuose, passo della cisa, statali deseserte invece di farmi la tanto comoda autostrada...
Stessa cosa per andare a Volterra a trovare un vecchio compagno di scuola... invece che farmi la superstrada, la tigre mi ha portato tra le curve delle dolci colline della strada del vino di Bolgheri e ho fatto tardi all'appuntamento..
Se stai pensando di farti questa moto valuta bene questo aspetto... pensa alla tua vita coniugale ed ai rapporti con gli amici, perchè per colpa della Tiger sarai sempre in ritardo!
Ovviamente sono sarcastico :-D e capirai che dal mio punto di vista grossi difetti non ne ha... poi vabbè la protezione aerodinamica in autostrada non è delle migliori, le sospensioni sono probabilmente migliorabili se vuoi fare lo smanettone e le gomme di serie non sono il massimo, io però ci ho viaggiato da solo, da solo con bagagli e in due con bagagli guidando ininterrottamente per ore senza provare il minimo fastido! Gran moto e gran motore!
non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)
vuoi la mia?:-)
Ormai dopo quasi 10000 km e un uso abbastanza vario ti riporto la mia esperienza:la moto è nel complesso fantastica.. Te la godi dai passi ai viaggi stra carico in 2...( con le sue omologazioni rispetto alla precedente versione resti sempre in regola con larghezza e peso anche con valigie enormi come le mie e41).
Pregi motore, telaio, freni, fari, comodità del passeggero e la sua posizione e divertimento di guida in generale.. Poi la linea è personale ma mi fa sbavare....
Le sospensioni almeno per il mio utilizzo vanno stra bene perché la moto non si è mai scomposta in nessun caso e al mio passo mi sono divertito sempre..al limite in futuro un mono migliore quando arriverà il momento di revisionare questo ma non è certo una priorità... Mi fa sbavare, soprattutto una volta trovato il mio assetto.
I difettucci sono il cupolino originale che non protegge e crea turbolenze... Sostituito con il più bello fabbri touring e problema risolto e specchietti troppo corti con cui non ci si vede una mazza.
I veri difetti sono:
Tasto 4 frecce inutilizzabile e la sella veramente troppo scomoda dopo qualche ora di viaggio infatti settimana prossima va dal sellaio per il gel e le gomme di primo equipaggiamento.
Praticamente Q8 jayjay77
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Io sinceramente ne ho trovato un altro:
Cazzo non si impenna,io che ero famoso per farmi fino alla 5° in penna con la Speed, su questa non c'è verso.
Per i miei parametri è un grave difetto!
Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!


Grazie![]()
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!
Ciao ragazzi, mi presento sono Salvatore ed è la prima volta che scrivo sul forum.. possiedo anch io una tiger sport comprata a marzo 2014!! Sono in prossimità di fare il tagliando dei 10000 km e ho riscontrato anch io i seguenti problemi:
A velocità costante, con qualsiasi marcia, alla velocità di circa 50/60 km/h, la moto non è fluida.. Singhiozza.. Non saprei. La trovo parecchio fastidiosa.. Problemi di mappa? Ci sarà un aggiornamento da fare? Boh
Altro problema: ad ogni apertura e chiusura del gas (compreso i cambi di marcia) si sente un rumore.. Tipo un "TAC"...insomma bisogna essere molto sensibili alle aperture di gas e anche nel chiuderlo.. Anche i cambi di marcia devono essere fluidi e rapidi altrimenti si sente sempre sto fastidioso "TAC"..a voi non succede? E x concludere, la spia della folle, dopo un lungo utilizzo della moto, non si accende più!!
Inviato da Salvo
Ciao Salva, anch'io riscontrato il problema con la spia del folle..........vedremo che dirà il conce .......
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

ciao Salvo per il comportamento che hai descritto dovrebbe rientrare sotto la categoria "seghettamento", fatti una ricerca e troverai tanto su cui leggere anche se é uno di quegli argomenti dove tanto si é scritto ma non si arriva mai ad una conclusione condivisa.
Per la spia della folle anche a me é successo, risolto al primo tagliando é solo il sensore che si allenta.
Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)