Originariamente Scritto da
Mirko80
Ragazzi negli ultimi tempi si è presentata (o meglio dire ripresentata) una forte vibrazione proveniente dal motore che fa vibrare tutta la moto manubrio sella pedane ecc intorno ai 6000 giri fino ai 8000 giri in tutte le marcie anche in folle Street R 2012 con 20000km. Premessa queste vibrazioni le avvertivo a tratti anche quando montavo lo scarico basso (comparivano quando la moto andava male e sparivano quando andava bene) con altri problemi (ora risolti completamente vedere post alimentazione ballerina) rimontando gli scarichi originali erogazione ok spariti gli strappi e vibrazioni. Ho fatto da 1000 km il tagliando dei 20000 e da allora sono ricomparse queste fastidiosissime vibrazioni che non avevo più avuto ed il fatto è che sono comparse dal nulla.. giorno prima ok giorno dopo vibrazioni... e non sono più sparite. Ho portato la moto dal concessionari e mi è stato detto dopo esser stata provata che è tutto ok e che un po di vibrazioni (a me pare di stare su una pedana vibrante) sono normali dovute anche da usura motore e trasmissione... (usura motore dopo 20000km? ) per la trasmissione ok non è più nuova ma è strano che si presenti allora a un determinato regime anche in folle. Ho chiesto anche se potesse essere la catena di trasmissione e mi è stato detto che si regola automaticamente ed è a posto.. Visto che si sono presentate dopo il tagliando potrebbe essere l'olio la causa di ciò? mi è stato detto che stato controllato anche il gioco valvole ma che era ok.. potrebbe essere anche quello? altri hanno queste fastidiosissime vibrazioni? (per forti intendo che pare che la moto si smonti enon si sentono solo a tatto anche ad orecchio)