Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Forte vibrazione motore

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012

Forte vibrazione motore

Ragazzi negli ultimi tempi si è presentata (o meglio dire ripresentata) una forte vibrazione proveniente dal motore che fa vibrare tutta la moto manubrio sella pedane ecc intorno ai 6000 giri fino ai 8000 giri in tutte le marcie anche in folle Street R 2012 con 20000km. Premessa queste vibrazioni le avvertivo a tratti anche quando montavo lo scarico basso (comparivano quando la moto andava male e sparivano quando andava bene) con altri problemi (ora risolti completamente vedere post alimentazione ballerina) rimontando gli scarichi originali erogazione ok spariti gli strappi e vibrazioni. Ho fatto da 1000 km il tagliando dei 20000 e da allora sono ricomparse queste fastidiosissime vibrazioni che non avevo più avuto ed il fatto è che sono comparse dal nulla.. giorno prima ok giorno dopo vibrazioni... e non sono più sparite. Ho portato la moto dal concessionari e mi è stato detto dopo esser stata provata che è tutto ok e che un po di vibrazioni (a me pare di stare su una pedana vibrante) sono normali dovute anche da usura motore e trasmissione... (usura motore dopo 20000km? ) per la trasmissione ok non è più nuova ma è strano che si presenti allora a un determinato regime anche in folle. Ho chiesto anche se potesse essere la catena di trasmissione e mi è stato detto che si regola automaticamente ed è a posto.. Visto che si sono presentate dopo il tagliando potrebbe essere l'olio la causa di ciò? mi è stato detto che stato controllato anche il gioco valvole ma che era ok.. potrebbe essere anche quello? altri hanno queste fastidiosissime vibrazioni? (per forti intendo che pare che la moto si smonti enon si sentono solo a tatto anche ad orecchio)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi negli ultimi tempi si è presentata (o meglio dire ripresentata) una forte vibrazione proveniente dal motore che fa vibrare tutta la moto manubrio sella pedane ecc intorno ai 6000 giri fino ai 8000 giri in tutte le marcie anche in folle Street R 2012 con 20000km. Premessa queste vibrazioni le avvertivo a tratti anche quando montavo lo scarico basso (comparivano quando la moto andava male e sparivano quando andava bene) con altri problemi (ora risolti completamente vedere post alimentazione ballerina) rimontando gli scarichi originali erogazione ok spariti gli strappi e vibrazioni. Ho fatto da 1000 km il tagliando dei 20000 e da allora sono ricomparse queste fastidiosissime vibrazioni che non avevo più avuto ed il fatto è che sono comparse dal nulla.. giorno prima ok giorno dopo vibrazioni... e non sono più sparite. Ho portato la moto dal concessionari e mi è stato detto dopo esser stata provata che è tutto ok e che un po di vibrazioni (a me pare di stare su una pedana vibrante) sono normali dovute anche da usura motore e trasmissione... (usura motore dopo 20000km? ) per la trasmissione ok non è più nuova ma è strano che si presenti allora a un determinato regime anche in folle. Ho chiesto anche se potesse essere la catena di trasmissione e mi è stato detto che si regola automaticamente ed è a posto.. Visto che si sono presentate dopo il tagliando potrebbe essere l'olio la causa di ciò? mi è stato detto che stato controllato anche il gioco valvole ma che era ok.. potrebbe essere anche quello? altri hanno queste fastidiosissime vibrazioni? (per forti intendo che pare che la moto si smonti enon si sentono solo a tatto anche ad orecchio)
    Spiacente di non poterti aiutare,sono abituato ad un v60 rotax ...cazzate a parte,mi sembra la solita risposta sommaria,almeno come l'hai riportata tu(non so se è completa o meno...),da parte del conce.Hia porvato fa fargli sentire la vibrazione in folle,mentre la senti tu? Io di consigli pratico-meccanici non te ne so dare (magari passa di qui warst...),ma quanto meno chiederei al conce di farmi sentire una street equivalente e cercherei di non farmi liquidare così,specie se questa vibrazione c'è saltuariamente (la mia tuono vibra sempre,ogni giorno che l'accendo,non piacimento suo....) e se le altre moto non lo fanno.La trasmissione finale potrebbe essere andata,se non l'hai curata;se la tieni a modo è difficile e cmq verificabile in pochi minuti.Usura del motore mi vine da ridere....
    Attendo i più esperti perchè son curioso.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street Triple R 2012
    Intanto ti ringrazio per la risposta. Allora li non ne aveva ma a detta sua le altre fanno più o meno così.. io ho provato quella di un mio amico e non lo fa cioè certo le vibrazioni ci sono è un motore a scoppio ci mancherebbe magari aumentano un po a un certo numero di giri ci sta.. ma a me sembrano esagerate tanto più che prima non lo faceva se non in certi casi e comunque non hanno mai fatto vibrare le pedane cosi. La trasmissione potrebbe essere anche andata ma allora in folle non dovrebbe dar problemi o sbaglio?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Intanto ti ringrazio per la risposta. Allora li non ne aveva ma a detta sua le altre fanno più o meno così.. io ho provato quella di un mio amico e non lo fa cioè certo le vibrazioni ci sono è un motore a scoppio ci mancherebbe magari aumentano un po a un certo numero di giri ci sta.. ma a me sembrano esagerate tanto più che prima non lo faceva se non in certi casi e comunque non hanno mai fatto vibrare le pedane cosi. La trasmissione potrebbe essere anche andata ma allora in folle non dovrebbe dar problemi o sbaglio?
    non sbagli,la trasmissione finale in folle non ha da vibrà ....
    Una stupidità;controllato se nella zona pedane ci sono dei bulloni lenti? Io anddrei con la moto dell'amico e la mia dal meccnaico a fagli sentire la differenza...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street Triple R 2012
    Problema risolto... e penso che era questo che causava anche il restante dei problemi con lo scaricoa ftermarket... sonda lambda funzionante ma che dava valori sballati a lungo termine che dopo un po di km portava la carburazione magrissima.. ora spero di non aver provocato altri danni tipo pistoni forate ecc per aver fatto quasi 15000 km così... e il bello è che per trovare il problema ho dovuto far da me perchè per i concessionari era tutto ok.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Chi fa da se... Fa da se.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Problema risolto... e penso che era questo che causava anche il restante dei problemi con lo scaricoa ftermarket... sonda lambda funzionante ma che dava valori sballati a lungo termine che dopo un po di km portava la carburazione magrissima.. ora spero di non aver provocato altri danni tipo pistoni forate ecc per aver fatto quasi 15000 km così... e il bello è che per trovare il problema ho dovuto far da me perchè per i concessionari era tutto ok.
    Come te ne sei accorto da solo?

Moto
    Street Triple R 2012
    E' tutto spiegato nel post alimentazione ballerina.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    E' tutto spiegato nel post alimentazione ballerina.
    Guardo subito, grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •