Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: dubbio per modifica a cafe' racer

TCP Rider

dubbio per modifica a cafe' racer

ciao a tutti, 3 mesi fa ho subito il furto della mia speed 955 2003. nel frattempo e con l'idea di nn ritrovarla piu' mi sono preso un 1050 my 2011 di cui sono pienamente soddisfatto.
    circa un mese fa mi è stata ritrovata la moto rubata ed ora mi ritrovo ad averne due.

siccome il valore del 955 tra il kilometraggio (100.000 km , quindi da fare almeno una revisione con sostituzione di fasce pistoni, catena distribuzione ecc ecc ), i danni subiti sul furto (circa 1000 euro tra accensione, tappo benzina, blocchetto apertura sellino posteriore, danni al codone , rottura completa della paratia sx ecc ecc) non supera i 7/800 euro ho deciso di farmi una cafe' racer.

il tutto naturalmente handmade ed un po' alla volta quando ho un po' di soldi da gettare. su internet ho trovato tutto l'occorrente, sia nuovo che usato(piu' propenso alla seconda soluzione in modo da poter risparmiare un po').

l'unico dubbio che mi assale è questo: mantenendo le forche ed il mono originale (tra tutte le modifiche questa è quella che viene un botto ed al momento non ho voglia di fare), la moto per essere una cafè racer non risulta un po' troppo alta?. guardando le foto per il web mi sembra che siano tutte leggermente piu' basse.

naturalmente si accettano consiglio sapendo cmq che la speed ha dei grossi limiti per modifiche del genere....grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Vai tranquillo bello...!
    Come base è bomba la speed, più che altro mi sa che dovrai modificare il telaietto posteriore, magari abbassandolo anche un po' ....
    Ti prego..! Lascia il doppio faro

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    l'importante e' che la fai come piace a te ( chiaramente il doppio faro non si tocca )

TCP Rider
    la mia idea è piu' o meno questa:

1a.jpg

naturalmente rivista in chiave speed..........mi spiace per il momento nn poter optare per i cerchi a raggi ma costano un rene

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    la mia idea è piu' o meno questa:

1a.jpg

naturalmente rivista in chiave speed..........mi spiace per il momento nn poter optare per i cerchi a raggi ma costano un rene
    l'idea è originale come partenza da base speed ma quella che hai postato ha due ammortizzatori.e quindi forcellone bibraccio e telaio a doppia culla. con.la speed dovrai "rassegnarti" a avere in bella vista le travi del telaio e anche il forcellone monobraccio. oltretutto non potrai montare i serbatoi che alloggiano sui tubolari stile cb four/trident etc. ps..se decidi di.venderla a pezzi me ne interesserebbero un po'

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider
    il mio dubbio è questo:2b.jpg

il culo viene troppo alto. con eventuali modifiche non vorrei snaturare il comportamento su strada....ma mi sa che giustamente la linea del codino dovrò farla leggermente piu' bassa dell'originale.

giustamente come avevo detto prima con tutti i limiti della speed. ma non voglio nemmeno fare na cagata. per quello ho deciso di fare le cose con molta calma e ponderando tutti i vari problemi che potrebbero venire poi
    Ultima modifica di kingmate; 06/09/2014 alle 17:32

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    il mio dubbio è questo:2b.jpg

il culo viene troppo alto. con eventuali modifiche non vorrei snaturare il comportamento su strada....ma mi sa che giustamente la linea del codino dovrò farla leggermente piu' bassa dell'originale.

giustamente come avevo detto prima con tutti i limiti della speed. ma non voglio nemmeno fare na cagata. per quello ho deciso di fare le cose con molta calma e ponderando tutti i vari problemi che potrebbero venire poi
    im.mono resta fissato al telaio..il telaietto della sella puoi rifarlo.con una linea piú bassa..al max avrai la moto un po' meno caricata davanti...ma nulla di sconvolgente come abbassare il retrotreno agendo.sul mono...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    im.mono resta fissato al telaio..il telaietto della sella puoi rifarlo.con una linea piú bassa..al max avrai la moto un po' meno caricata davanti...ma nulla di sconvolgente come abbassare il retrotreno agendo.sul mono...

Quoto... Modifichi il telaietto o meglio ancora il vecchio lo smonti e lo conservi con tutto il culo e ti fai un telaietto nuovo su misura e l'altezza la definisci tu..

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Di telaietti da modificare se ne trovano, togli il doppio faro in primis e lavora sul post.... Il resto viene strada facendo.........
    Io l'ho fatto sulla 2011 e ne sono soddisfatto al 100%

My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider
    Ciao. Hai foto ? Tanto per curiosità. ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •