Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: AYE! (indipendenza scozia)

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650

AYE! (indipendenza scozia)

pare che ci siano probabilità concrete che la scozia col referendum del 18 settembre diventi indipendente. Il partito del sì sta crescendo ed è molto attivo in questi giorni, con manifestazioni e volantinaggio. Grande eccitazione e partecipazione.
    Io sono favorevole all'indipendenza, anche per curiosità per il dopo, perchè gli scozzesi in caso dovrebbero prendere l'euro e entrare in CE, e voglio proprio vedere che succede. A differenza di noi schiavi italiani, loro sono gente che ha palle e schiena dritta e rispetto di sè, e quindi secondo me farebbero la voce grossa da subito. La troika non avrà vita tanto facile con loro.
    Si vedrà.
    voi che dite?
    PS: se vince il sì, addio all'union jack, e le nostre giacche triumph sarebbero obsolete

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    no so cosa sia meglio per le parti, ma per curiosità tifo per il si

fossi scozzese avrei parecchi dubbi
    il PIL scozzese è 10 volte inferiore a quello inglese (ENG non UK)
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    un'altra nazione di lingua inglese indipendente che potrebbe viaggiare con la propria valuta e leggi fiscali, senza nessun obbligo di entrare nell' euro e fare concorrenza alle nazioni circostanti mmmmmmmmmmm interessante

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    idem, non sono sicuro ma tifo sì per il semplice fatto che se uno vuole essere indipendente dovrebbe avere la possibilità di diventarlo (vale per la catalogna, per la padania ecc)
    gli scozzesi dicono che danno a londra più di quello che ricevono in cambio. hanno il petrolio e altre materie prime e vogliono gestirsele loro. e poi, avendo una popolazione di 5 milioni contro 55 di inglesi, in parlamento contano niente e quindi vogliono iniziare a decidere.
    sono pragmatici, non tirano fuori vecchie battaglie e aspetti culturali, per quanto pure si reputino diversi dagli inglesi e odino la famiglia reale

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    un'altra nazione di lingua inglese indipendente che potrebbe viaggiare con la propria valuta e leggi fiscali, senza nessun obbligo di entrare nell' euro e fare concorrenza alle nazioni circostanti mmmmmmmmmmm interessante
    mh? non ho capito che intendi

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ci sono stato in scozia è uno spettacolo...lo spero per loro
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    l'ultima volta che sono stato in Scozia era il 2003 e ho fatto notare da un mio amico scozzese che sui sacchetti dell'immondizia c'era scritto "spazzatura scozzese".
    lui mi ha spiegato che gli scozzesi sono differenti dagli "inglesi" su tutto, anche sulla spazzatura e che quello era un modo per evidenziarlo.

la Scozia è supportata dal petrolio che trivellano nel mare del nord...se non avesse quello non starebbe finanziariamente a galla da sola.
    ho visto poco fa un interessante servizio sulla BBC che spiegava appunto che il nodo cruciale è l'aspetto finanziario, anche perchè le riserve di "oro nero" sono una risorsa limitata e in prospettiva di lungo lungo tempo anche sempre meno richiesta...
    just in time to be too late

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    idem, non sono sicuro ma tifo sì per il semplice fatto che se uno vuole essere indipendente dovrebbe avere la possibilità di diventarlo (vale per la catalogna, per la padania ecc)
    gli scozzesi dicono che danno a londra più di quello che ricevono in cambio. hanno il petrolio e altre materie prime e vogliono gestirsele loro. e poi, avendo una popolazione di 5 milioni contro 55 di inglesi, in parlamento contano niente e quindi vogliono iniziare a decidere.
    sono pragmatici, non tirano fuori vecchie battaglie e aspetti culturali, per quanto pure si reputino diversi dagli inglesi e odino la famiglia reale

mh? non ho capito che intendi

in pratica sarebbe una nuova Irlanda che punterebbe ad attrarre investimenti esteri con l'apertura di sedi di aziende che hanno i loro HQ in varie nazioni a fiscalita' favorevole, si parla gia di una corporate tax bassa e di tassazione di passaggio per le grandi aziende, piu forti incentivazioni all'assunzione di Scozzesi, gia adesso la maggior parte dei grandi outsourcer e call center hanno tutti sede fra Glasqow ed Edinburgo, ci si puo tranquillamente aspettare un boom di investimenti non UK, in pratica se la Scozia diventa indipendente parecchi la prenderanno in quel posto

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Questa estate c'erano adesivi ovunque con la scritta "Vote yes" diciamo che però che, dai sondaggi, pare gli scettici siano in vantaggio

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    [/B]

in pratica sarebbe una nuova Irlanda che punterebbe ad attrarre investimenti esteri con l'apertura di sedi di aziende che hanno i loro HQ in varie nazioni a fiscalita' favorevole, si parla gia di una corporate tax bassa e di tassazione di passaggio per le grandi aziende, piu forti incentivazioni all'assunzione di Scozzesi, gia adesso la maggior parte dei grandi outsourcer e call center hanno tutti sede fra Glasqow ed Edinburgo, ci si puo tranquillamente aspettare un boom di investimenti non UK, in pratica se la Scozia diventa indipendente parecchi la prenderanno in quel posto
    Avrebbero subito il mio cv

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Questa estate c'erano adesivi ovunque con la scritta "Vote yes" diciamo che però che, dai sondaggi, pare gli scettici siano in vantaggio

Avrebbero subito il mio cv
    diciamo che non avremmo altra scelta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •