Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: TRIUMPH vs BMW 1 a 0

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908

    TRIUMPH vs BMW 1 a 0

    Ciao ragazzi, finalmente sabato sono riuscito a provare per 2 ore la MUCCA BAVARESE, arrivo in concessionaria verso le 15, e il venditore gia aveva un sorriso a 32 denti nella speranza di farmi convertire…. Hihihi
    Mi consegna la moto, gs1200 con dynamick pack, borse laterali e bauletto, appena salito in sella mi sento bene, la posizione di guida è buona (come la mia TIGRE) e che quando incrocio altre persone a cavalcare la mucca mi sembra che la moto sia molto piu grande della tigre, invece una volta sopra mi sento quasi dentro la moto.
    Sposto la moto da seduto e il peso inferiore si sente nelle manovre da fermo.
    Metto in moto, e gia il motore vibra, la TIGRE NON VIBRA, poi in corsa spariscono le vibrazioni, e si sentono solo ai bassi regimi.
    Parto in tranquillita e mi dirigo verso una salita piena di tornanti, faccio una 15 ina di km in salita, la moto si sente che e piu leggera della Tigre, ma non piu di tanto, le curve si prendono bene, e le traiettorie sono pulite e precise, senza sbavature o indecisioni, comincio la discesa e la cosa che ho piu apprezzato sono stati i freni anteriori, sarà il telelever, sarà che sono brembo comunque la sensazione è che frena moolto meglio della TIGRE, il freno posteriore invece e quasi inesistente e l’abs non era molto invasivo la corsa del pedale pero era molto lunga forse era solo da regolare.
    Comincio ora una superstrada diciamo che la Tigre protegge di piu, sia le ginocchia si il busto e le braccia, con la BMW invece avendo il cupolino più stretto ma piu alto le turbolenze alla parte alta del casco non si sentono cosa che invece con la Tigre avverto molto di piu ( mi devo decidere a prendere il cupolino Touring) a velocita 130/140 l’aria che investe braccia e avambracci sono fastidiosi.
    A 170/180 km/h con le valigie ha le stesse turbolenze della Tigre, ondeggia un po.
    Arriviamo ora al calore emesso, la tigre ti cucina gli ovetti se fai molta città, ma a velocita costanti e fuori dai centri abitati non da fastidio, avevo gli stivali con BMW, le palline stavano bene, ma gli stinchi e fino all’altezza delle ginocchi, la cottura era ottima, scalda parecchio anche il BMW.
    La strumentazione a mio parere non e chiara, il contagiri si legge a mala pena e per vedere a che velocita si sta andando bisogna tirare gli occhi e ho 10/10 di vista, i caratteri utilizzati per scrivere sul tachimetro, le info come i km, le medie, sono illeggibili in quanto troppo sottili, mentre sulla TIGRE apprezzo di piu il tachimetro digitale e le scitte molto piu nitide.
    Il sound del BMW è bellissimo ma solo se lo senti arrivare, una volta messo il casco, e salitoci sopra il sound non e che mi entusiasmava molto, preferisco sentire il trio che ulula…
    Conclusioni, il BMW va bene nulla da dire, ma 5000 euro di differenza mi sembrano esagerati, pensavo di trovare il sacro gral salendo in questa moto da tutti decantata, ma quando sono poi risalito sulla mia TIGRE ho avuto la stessa sensazione di quando si torna da un lungo viaggio e si riassapora la propria casa, le proprie abitudini, il proprio habitat…

    Spero che il prossimo modello di tigre sia munito di sospensioni elettroniche, freni adeguati e cupolino regolabile elettrico

    Detto questo prendete questo mio test come un parere prettamente personale non sono uno smanettone, quindi qualcuno che ha provato il BMW avra certamente da ridire sulle mie considerazioni, ma questo e quello che ho sentito nelle 2 ore di prova: TRIUMPH vs BMW 1 a 0

    Un saluto a tutto il forum
    Gazzajev
    No Explorer....No Party

    Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/09/13
    Località
    Asti
    Moto
    Triumph Explorer XC + CBR 1000 RR
    Messaggi
    20
    Ottima recensione, mi trovi pienamente d'accordo, stesse sensazioni quando ho provato il BMW.

    Per la frenata tieni presente che la mucca ha la frenata integrale, è quindi normale avere la sensazione che freni di più (io cmq col tiger freno spesso con entrambi i freni e mi trovo bene). E' vero che dopo una giornata di viaggio sarebbe meglio avere il freno davanti un po' piu morbido.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    impossibile, x tutti i pro delle riviste bmw é imbattibile!!! ehehe

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    mi spiace contraddirti ma il gs lc ha la frenata integrale ed il pedale non si usa mai se non in circostanze quali l'off-road

    l'abs così come asc vengono regolati in funzione della mappa impostata, inoltre il telaio avendo sospensioni semi-attive si adatta alla guida del pilota ed occorrerebbe testarla alle andature solite fare con la propria moto su strade conosciute

    sulla strumentazione mi pare che velocità ed rpm siano ampiamente visibili anche a chi a come me a meno di 10/10



    cmq i pareri sono soggettivi e vanno cmq rispettati

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908
    ciao cico la foto che hai messo qui e fatta al computer quindi risulta molto piu leggibile usandola di giorno, io non l'ho trovata cosi luminosa come in foto
    No Explorer....No Party

    Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Messaggi
    717
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, finalmente sabato sono riuscito a provare per 2 ore la MUCCA BAVARESE, arrivo in concessionaria verso le 15, e il venditore gia aveva un sorriso a 32 denti nella speranza di farmi convertire…. Hihihi
    Mi consegna la moto, gs1200 con dynamick pack, borse laterali e bauletto, appena salito in sella mi sento bene, la posizione di guida è buona (come la mia TIGRE) e che quando incrocio altre persone a cavalcare la mucca mi sembra che la moto sia molto piu grande della tigre, invece una volta sopra mi sento quasi dentro la moto.
    Sposto la moto da seduto e il peso inferiore si sente nelle manovre da fermo.
    Metto in moto, e gia il motore vibra, la TIGRE NON VIBRA, poi in corsa spariscono le vibrazioni, e si sentono solo ai bassi regimi.
    Parto in tranquillita e mi dirigo verso una salita piena di tornanti, faccio una 15 ina di km in salita, la moto si sente che e piu leggera della Tigre, ma non piu di tanto, le curve si prendono bene, e le traiettorie sono pulite e precise, senza sbavature o indecisioni, comincio la discesa e la cosa che ho piu apprezzato sono stati i freni anteriori, sarà il telelever, sarà che sono brembo comunque la sensazione è che frena moolto meglio della TIGRE, il freno posteriore invece e quasi inesistente e l’abs non era molto invasivo la corsa del pedale pero era molto lunga forse era solo da regolare.
    Comincio ora una superstrada diciamo che la Tigre protegge di piu, sia le ginocchia si il busto e le braccia, con la BMW invece avendo il cupolino più stretto ma piu alto le turbolenze alla parte alta del casco non si sentono cosa che invece con la Tigre avverto molto di piu ( mi devo decidere a prendere il cupolino Touring) a velocita 130/140 l’aria che investe braccia e avambracci sono fastidiosi.
    A 170/180 km/h con le valigie ha le stesse turbolenze della Tigre, ondeggia un po.
    Arriviamo ora al calore emesso, la tigre ti cucina gli ovetti se fai molta città, ma a velocita costanti e fuori dai centri abitati non da fastidio, avevo gli stivali con BMW, le palline stavano bene, ma gli stinchi e fino all’altezza delle ginocchi, la cottura era ottima, scalda parecchio anche il BMW.
    La strumentazione a mio parere non e chiara, il contagiri si legge a mala pena e per vedere a che velocita si sta andando bisogna tirare gli occhi e ho 10/10 di vista, i caratteri utilizzati per scrivere sul tachimetro, le info come i km, le medie, sono illeggibili in quanto troppo sottili, mentre sulla TIGRE apprezzo di piu il tachimetro digitale e le scitte molto piu nitide.
    Il sound del BMW è bellissimo ma solo se lo senti arrivare, una volta messo il casco, e salitoci sopra il sound non e che mi entusiasmava molto, preferisco sentire il trio che ulula…
    Conclusioni, il BMW va bene nulla da dire, ma 5000 euro di differenza mi sembrano esagerati, pensavo di trovare il sacro gral salendo in questa moto da tutti decantata, ma quando sono poi risalito sulla mia TIGRE ho avuto la stessa sensazione di quando si torna da un lungo viaggio e si riassapora la propria casa, le proprie abitudini, il proprio habitat…

    Spero che il prossimo modello di tigre sia munito di sospensioni elettroniche, freni adeguati e cupolino regolabile elettrico

    Detto questo prendete questo mio test come un parere prettamente personale non sono uno smanettone, quindi qualcuno che ha provato il BMW avra certamente da ridire sulle mie considerazioni, ma questo e quello che ho sentito nelle 2 ore di prova: TRIUMPH vs BMW 1 a 0

    Un saluto a tutto il forum
    Gazzajev
    A breve ti suonerà Furio alla porta di casa e ti bastonerà a dovere😁😁😁 Quotone sulle tue impressioni comunque, ottimo Gazza
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    A breve ti suonerà Furio alla porta di casa e ti bastonerà a dovere������ Quotone sulle tue impressioni comunque, ottimo Gazza
    Ciao Bandito hehe so che arrivera prima o poi FURIOOOO Eé sparito?
    No Explorer....No Party

    Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,581
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao Bandito hehe so che arrivera prima o poi FURIOOOO Eé sparito?
    Forse che stia cercando nuovamente una Tigre?


    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Forse che stia cercando nuovamente una Tigre?


    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    ciao Alfonso come va tutto bene? aspetta appena legge la mia prova, eccome se si sentirà
    No Explorer....No Party

    Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,581
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    ciao Alfonso come va tutto bene? aspetta appena legge la mia prova, eccome se si sentirà
    Tutto bene grazie.
    Aspettiamo la tua prova 😁😁


    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •