Un saluto a tutti,
Apro questa discussione perchè i miei genitori (che non vivono più in Italia) vorrebbero comprare un televisore nuovo visto che quello che hanno da problemi e vorrei poter dare loro qualche "dritta", solo che non sapendo nulla di televisori (non ne ho mai avuto uno in casa, ne ho il tempo/spazio per guardarlo/averlo) volevo un attimo chiedere a chi sicuramente ne saprà più di me, e nel forum sarete in tanti!
Praticamente...
Ho visto sui siti di negozi di elettronica e di alcuni marchi che i televisori sono LCD, LED OLED e chi ne ha più ne metta. Se ho capito bene il LED sarebbe lo standard.
Iniziamo con la domanda più stupida forse, qual'è una buona marca per i televisori? Samsung, Philips, Sony?
Cosa bisogna "vedere"? Tra i dati c'è modo di capire se la qualità dell'immagine è buona (Full HD)? Il suono? I colori? Mi accennavano anche dei "neri"?
Smart TV cosa sarebbe? Utile o inutile? Per esempio guardavo il sito Philips, c'è Smart TV Android 5.0 e poi uno Smart TV dove non accennano di Android... Connettività Wi-Fi? Sono cose che servono oggi giorno? O sono cose che diventeranno obsolete dopo 1 anno come i cellulari (parlo soprattutto dei sistemi operativi che poi non vengono più aggiornati dal produttore)?
Frequenza? Hz? 100, 200, 700, mille milioni di Hz?
Dimensione... Penso gli andasse qualcosa intorno ai 40 pollici o appena inferiore. Alla fine vorrebbero giusto poterci collegare un aggeggio che gli faccia vedere tutti i canali stranieri, soprattutto quelli francofoni, e magari il computer.
Io ci capisco di elettronica ma più di computer, videocamere/fotocamere, cellulari qualcosina... TV non mi sono mai posto il problema.
Grazie in anticipo!