Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regolazione Mono Speed 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!

Regolazione Mono Speed 2011

In breve ho preso la Speed lunedì usata, grazie a quel grandissimo frocio di D74, ho recuperato un manuale..

... Gomme montate qualifier 2, dot 2011, si possono percorrere ancora tra i 500 e 1000 km.. Lo sò le devo cambiare..

Cmq.. Moto molto scomposta, troppo molleggiata (16000 km), hanno lo sporco a 2 cm dal bordo, non riesco a mettere la moto in curva dove dico io, e non piego un caxxo..

Intervengo sulle sospensioni, e verifico che tutto il settaggio, è standard, visto la mia mole massiccia, decido di usare la configurazione pista da manulae...

Questa decisione si rileva fondamentale, in quanto finalmente la moto in inserimento curva è stabile (quando c'è del buon asfalto), però in uscita tende ad allargare.....

Il problema è che non ho fatto il sag, lo farò domani nel pome... L'altro grande problema è: come diavolo faccio a fare il sag senza regolare il precarico del mono dietro, in quanto sul manuale ti dicono di andare in officina.. Porco zio...

Ho altre alternative?
    Davanti la sento molto meglio, opererò da solo..

Dietro ho il precarico a 7, estensione e compressione a 1 da tutto chiuso...

Grazie..

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    il manuale parla di settaggio per persone normali........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Se ha le sospensioni originali punterei prima ad una revisione. Dopo 16 mila km olio e gas del mono rischiano di essere "miscelati... meglio fare un bel controllo. Anch'io non sono un fuscello, ma se la mia stradale con sospensioni aftermarket la setto da pista andando per strada, ci lascio le otturazioni e qualche molare...

My 2 cent.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    se sei molto.pesante vedi di precaricare il mono e eventualmente se allarga troppo chiudi ancora l'estensione della forca

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    In breve ho preso la Speed lunedì usata, grazie a quel grandissimo frocio di D74, ho recuperato un manuale..

... Gomme montate qualifier 2, dot 2011, si possono percorrere ancora tra i 500 e 1000 km.. Lo sò le devo cambiare..

Cmq.. Moto molto scomposta, troppo molleggiata (16000 km), hanno lo sporco a 2 cm dal bordo, non riesco a mettere la moto in curva dove dico io, e non piego un caxxo..

Intervengo sulle sospensioni, e verifico che tutto il settaggio, è standard, visto la mia mole massiccia, decido di usare la configurazione pista da manulae...

Questa decisione si rileva fondamentale, in quanto finalmente la moto in inserimento curva è stabile (quando c'è del buon asfalto), però in uscita tende ad allargare.....

Il problema è che non ho fatto il sag, lo farò domani nel pome... L'altro grande problema è: come diavolo faccio a fare il sag senza regolare il precarico del mono dietro, in quanto sul manuale ti dicono di andare in officina.. Porco zio...

Ho altre alternative?
    Davanti la sento molto meglio, opererò da solo..

Dietro ho il precarico a 7, estensione e compressione a 1 da tutto chiuso...

Grazie..
    Il mono si precarica normalmente con una chiave a settore che puoi prendere in ferramenta.

Rimane comunque piuttosto secco, ma se non pesi meno di 75-80Kg non dovrebbe essere un problema.

La forcella è invece molto buona.

Unico difetto il non poter regolare interasse per puntarla, e sfilare con le quote che ha non è una buona strada, secondo me.

Fai i Sag e riprova, sul mono per me non spendere passa ad uno usato regolabile appena puoi.

Oppure puoi farti fare una bielletta regolabile per alzare il posteriore come ha fatto un mio amico dovrebbe esserci la discussione sul forum ma nonostante la molla hyperpro il mono continuava a non andare come dovrebbe fare un buon mono

Ps. Metti gomme buone altrimenti non ci capisci nulla, ottime le 211 o le Power Cup su questa moto

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Il mono si precarica normalmente con una chiave a settore che puoi prendere in ferramenta.

Rimane comunque piuttosto secco, ma se non pesi meno di 75-80Kg non dovrebbe essere un problema.

La forcella è invece molto buona.

Unico difetto il non poter regolare interasse per puntarla, e sfilare con le quote che ha non è una buona strada, secondo me.

Fai i Sag e riprova, sul mono per me non spendere passa ad uno usato regolabile appena puoi.

Oppure puoi farti fare una bielletta regolabile per alzare il posteriore come ha fatto un mio amico dovrebbe esserci la discussione sul forum ma nonostante la molla hyperpro il mono continuava a non andare come dovrebbe fare un buon mono

Ps. Metti gomme buone altrimenti non ci capisci nulla, ottime le 211 o le Power Cup su questa moto
    è 120-130 kg...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Forse meglio partire dalle gomme... La Speed ha un'ottima ciclistica, e per chiudere le q2 lo si fa anche col mono saldato... Io cambierei in primis quelle.

Inviato da me

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •