Originariamente Scritto da
tbb800
Sono mesi che ci penso intensamente. Anni che ogni tanto mi dico dovrei. Mia moglie che mi chiede di farlo ed una delle poche cose in cui non ammetto intrusioni (sbagliando maturalmente e con altri sensi di colpa). La teoria sui danni da fumo la conosco bene. Come conosco bene il conto più che salato che pago ogni mese all'Esattore (sotto mentite spoglie di una gentile signora in tabaccheria). Ma ............. ecco ...... ma, se solo penso che dovrei privarmi delle sigarette mi passa subito la voglia di smettere di fumare.
Sensi di colpa, dubbi, incertezze, ma non ho trovato il momento buono per iniziare.
Esiste un momento buono?. Quando scatta la molla che fa dire "ora smetto". Problemi fisici a parte.
Come funziona? Come avete fatto? Chi c'è riuscito?.
Quali sono i trucchi per bypassare i momenti in cui smetti e ti assale la voglia?. Su cosa bisogna fare leva?
Insomma qual è la soluzione, se soluzione esiste?
Esperienza di chi c'è la fatta?
L'unica cosa di cui sono certo è che il tabagismo è una dipendenza - fisica, psicologica ma non è questo il problema - da cui non è facile per me allontanarmi.
Anche se spero veramente il contrario
metto questo messaggio in una bottiglia e chissà .................. che non sia la volta buona
Grazie a tutti in anticipo