Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121

Discussione: Riflessioni mistico/antropologiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Mah, secondo me lo scontro e i toni accesi ci possono stare, nella misura in cui non si sbraca e non si insulta o minaccia, o addirittura si fanno velate allusioni allo scontro fisico come è capitato.
    Quindi se la cosa è nei limiti dello sfottò o dello scontro anche acceso, va bene.
    Un'altra cosa è quando si parla di temi sensibili che toccano i diritti delle persone, le minoranze, la razza, fatti di cronaca terribili (ricordo una discussione terrificante sul caso Aldovrandi, ma potrei fare tanti altri esempi).
    Insomma nelle discussioni che coinvolgono persone e vite e non marmitte, a me risulta insopportabile chi si diverte a provocare, a cercare lo scontro.
    Poi guarda caso quelli che mi risultano simpatici e sono "a modo" quando si parla di marmitte lo sono anche sui temi "seri"...
    Quindi cerco, e purtroppo non sempre riesco, di non intervenire in queste discussioni, tanto non serve a niente. Lo scopo per molti non è ragionare, ma misurarsi con gli altri come adolescenti. Peccato che lo facciano in un mondo virtuale: conseguenze 0, sforzo 0, attendibilità 0.
    Io mi sono dato la semplice e banale regola di scrivere solo cose che direi di persona senza alcuna remora o timore.
    Se si facesse tutti così...

Certo ora ci sarà tutta la serie di quelli che le cose loro le dicono in faccia, pane al pane e vino al vino e amenità del genere.
    Che a volta è la scusa di chi non ha voglia di essere educato, tanto sono dietro la tastiera e me lo posso permettere. Si può dire tutto senza insultare. Se invece non c'è modo di farlo, forse è una buona occasione per meditare un attimo.
    Ultima modifica di Osva75; 10/09/2014 alle 21:35

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Bentrovati.
    Vedo che nulla è cambiato, anzi....
    Estirpate i cancri, oppure, per quelli che non sopportano leggere chi il rispetto per il prossimo se lo mette sotto i piedi, in alternativa c'è sempre l'opzione "ban alla rovescia". C'è chi se ne serve, sia pur a malincuore.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Il Ban alla rovescia non serve.... Alla fine o rompicoglioni se ne vanno da soki o si fanno cacciare.. Basta avere pazienza e interagire con le persone che ti stanno simpatiche

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    A tratti siete di un emotività disarmante... Ma molto belli da leggere...

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ma meno da vedere, credimi.......
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Sono contento di quello che mi scrivi: in fondo partiamo entrambi da un'idea (utopia?) di correttezza, e credo che entrambi "razzoliamo" nella stessa maniera in cui parliamo...

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ecco, ora mi fai sentire in colpa... Dimostrazione che bisognerebbe sempre rileggere cento volte quello che si scrive...
    Guarda che le mie affermazioni non avevano l'intenzione di screditarti, lungi da me. Avevo solo notato, come una lucina nel buio, una certa veemenza nell' affermare alcuni concetti usando parole forti, e alcuni di questo i concetti forti erano sicuramente rivolti anche a me.
    Non intendevo nemmeno darti del leone da tastiera, tutt' altro, volevo significare che di persona sicuramente saresti più comprensivo delle ragioni altrui, dato che sarebbero condite da una serie di atteggiamenti, toni di voce, sguardi, linguaggio del corpo, che non ti spingerebbero a pensare di trattare male chi non la pensa come te.
    Quoto al 100%: qualche post indietro, infatti, io stesso ho detto quanto sia "maledettamente limitativa" la tastiera a livello di "significanti", di cui noi abbiamo bisogno per comprendere appieno i "significati".

Questo te lo dico per esperienza ormai quasi decennale di questo forum e di altri contati virtuali.
    Per il resto sono punti di vista, come uno è libero di pensare che una famiglia possa essere composta da due persone dello stesso sesso un'altra persona è liberissima di pensare il contrario, senza dover essere tacciata di chissà cosa.
    D'accordo anche su questo: ognuno ha pieno diritto di pensare ed esprimere il proprio punto di vista; i problemi imho nascono quando si pensa che la propria idea, o la propria "via", sia l'UNICA GIUSTA. Della serie: è giusto (e doveroso) credere nelle proprie idee, ma SOLO SE non ledono quelle di un altra persona. Parlando dell'esempio in questione, io sono felicemente sposato con una donna e ho due splendide bimbe, ma non per questo non permetto ad altri di fare scelte diverse. Se A - per affermare i suoi credo - vuole di fatto limitare o impedire a B di professare i suoi, allora si crea quel "corto-circuito culturale" che mi troverà sempre in perenne disaccordo.

Stesso discorso per il razzismo, io non lo sono basandomi sulla provenienza etnica ma lo divento quando vedo gente incivile, fossero anche Italiani o Tedeschi, e quando vedo la tendenza a prevaricare gli altri. Non è colpa mia se molti degli incivili sono di un'altra razza o provenienza.
    Un rumeno civile o una persona di colore altrettanto civile sarebbero tranquillamente miei cari amici ( e lo sono ti assicuro) alla stessa stregua di quelli di "pura razza ariana" (oh, è una battuta.... )
    Quindi non sei razzista, nè credo tu possa mai diventarlo: semplicemente odi le ingiustizie e i criminali (come è giusto che sia) A PRESCINDERE da razza e colore, e anche questo è un punto che ci trova perfettamente d'accordo Tornando a Napoli e alla sua gente: se uno mi dice che la camorra andrebbe combattuta in ogni modo (ma soprattutto culturalmente, anche dando ALTERNATIVE a chi non le ha), sono perfettamente d'accordo con te. Quando dici che PER FORZA un ragazzo nato in alcune zone "sensibili" deve diventarne per forza un affiliato, in questo caso non posso essere d'accordo, e questo te l'ho detto chiaramente con il dovuto rispetto.

Io non sono laureato e me ne rammarico (non è una presa in giro giuro), ma ho un altissimo senso civico e una certa educazione.
    Per farti un esempio, ieri sono tornato dal lavoro in treno (dove faccio il castigamatti spesso quando vedo persone che si comportano in maniera incivile, a prescindere dalla "razza") e quando sono arrivato a riprendere la mia macchina al parcheggio ho trovato una serie di cartacce appallottolate infilate tra il cofano e il parabrezza.
    Ho guardato e il coglione aveva letto la posta e quella che non gli serviva l'aveva "buttata"in quel modo.
    Sono andato all' indirizzo scritto sulla posta, ho suonato e quando è uscito il figlio del signore in questione gli ho detto "di a tuo padre che è un animale del cazzo" ... buttandogli le cartacce in casa.... Era un Italiano, se fosse stato un nero o un rumeno avrei fratto lo stesso ma avrei aggiunto di andarlo a fare a casa sua, perché per chi viene accolto in un altro paese il rispetto deve essere doppio.
    D'accordo su tutto; ma non dimentichiamo mai, ad inizio secolo, cosa abbiamo dato noi Italiani ai Paesi che ci ospitavano quando eravamo noi gli extracomunitari... Non solo scienziati come Enrico Fermi Quindi, mai come in questo caso potremmo dire che "tutto il mondo è paese".

Sono sicuro che se ci incontrassimo di persona avremmo molto da condividere, perché mi è già successo più volte.... e perché sono aperto ad ogni discorso costruttivo.
    Ne sono più che sicuro anch'io!

L'unica cosa che ti volevo rimproverare, senza falsa condiscendenza, era un approccio un po' "duro" su alcuni argomenti. Su un forum le cose che si scrivono purtroppo rimangono li, e rileggendole spesso si capiscono cose sempre diverse, ma sempre peggiori di quelle che sono.
    Non è come parlare di persona.
    Hai perfettamente ragione: mi prendo volentieri il rimprovero perchè so che questo è realmente un mio grande difetto (anche nella vita di tutti giorni), su cui sto "lavorando". E' vero che il mio carattere romantico e focoso mi porta spesso ad inasprire i toni, ma è altrettanto vero (per il grande rispetto che per fortuna ho verso gli altri) che ho imparato a rendermene conto e - se necessario - a saper chiedere scusa.

Ricambio la stretta di mano e ti ringrazio del chiarimento.
    Aggiungo, rileggendo meglio, che la seconda parte dei miei messaggi da te quotata non era riferita a te, ma ad altre persone , dalle quali avevo addirittura ricevuto minacce e ingiurie solo perché vesto una divisa o perché "avevo 4 moto"... Cose assurde...
    Però ho 48 anni e tre figli, non mi ci confondo con queste cose...

personalmente sono più emotivo di una vecchia zia
    Ultima modifica di emidio_speed; 11/09/2014 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    ri-muoio
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    ri-muoio
    Alleluia!!!

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Menomale che è stato bannato Fitz altrimenti questo stava diventando un thread di diversamente etero....un pochino di maschia virtuale arroganza che siamo Bikers mica soci del circolo del taglio e cucito. Già che ci siamo propongo di bannare anche Tbb800 per uso di linguaggio sconosciuto,sicuramente terrone,probabilmente buliccio,certamente pieno d'insulti e allusioni a Paper o chiunque non voti il M5S o derivati.
    Tornando on thread....serve il senso della misura...e un pochino d'ironia. Chiunque ha simpatie e antipatie,saremmo automi diversamente.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •