Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Consiglio acquisto ST R 2013

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con quello che hai detto solo in parte.
    I cavalli sono tanti ma il tricilindrico triumph li trasmette in maniera piuttosto progressiva e intuitiva. Niente vuoti, che ti spingono a tenere la moto sempre alta di giri, nè botta strappa braccia che può mettere in difficoltà.
    Puoi andare rilassato, allegro o anche inca***to e ti diverti sempre.
    Insomma, quando dai di gas sai cosa aspettarti e avendo la testa non rischi di più che con una moto con molti meno cavalli.
    L'unica cosa stonata per me è iniziare con una R. Senza offesa, ma è sprecata per uno con zero esperienza. Le regolazioni e l'impianto frenante daranno soddisfazioni solo dopo molta ma molta esperienza. Per lo meno sono i ragionamenti e i consigli datemi quando stavo scegliendo...
    ....scrivendo che sa essere una moto trattabilissima, intendevo dire proprio ciò che hai ribadito.
    Quoto in pieno il fatto di partire da zero con una R.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Io ho preso la R perchè l'ho trovata usata, di N qui non ce ne sono (in generale ci sono poche Street 2013) altrimenti se fossi andato sul nuovo avrei optato per N. C'è anche da dire che per sfruttare le potenzialità di una moto del genere si dovrebbe solo farlo su pista, sulle strade diventa alquanto pericoloso. Tuttavia penso di aver fatto la scelta giusta, sospensioni e freni migliori non riesco a percepirli come "soldi buttati" perchè non ho abbastanza esperienza per godermeli. Sul discorso potenza devo ammettere che sono un pochino intimorito. Partirò piano piano e per gradi imparerò ad andarci, come tutti del resto.

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Io ho preso la R perchè l'ho trovata usata, di N qui non ce ne sono (in generale ci sono poche Street 2013) altrimenti se fossi andato sul nuovo avrei optato per N. C'è anche da dire che per sfruttare le potenzialità di una moto del genere si dovrebbe solo farlo su pista, sulle strade diventa alquanto pericoloso. Tuttavia penso di aver fatto la scelta giusta, sospensioni e freni migliori non riesco a percepirli come "soldi buttati" perchè non ho abbastanza esperienza per godermeli. Sul discorso potenza devo ammettere che sono un pochino intimorito. Partirò piano piano e per gradi imparerò ad andarci, come tutti del resto.
    .... migliori? Dipende dall'uso che ne farai del mezzo..... non devi avere timore solo dei cavalli.

Oh, comunque sia cominci alla grande!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rickle Visualizza Messaggio
    .... migliori? Dipende dall'uso che ne farai del mezzo..... non devi avere timore solo dei cavalli.

Oh, comunque sia cominci alla grande!
    Per fortuna ho qualche amico motociclista che mi può erudire a dovere

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    minchia se cominci alla grande !!!!!! le potenzialità della moto son belle anche fuori dalla pista, certo non le sfrutterai al limite come si fa in pista!

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Ciao Marco, Ti dico solo che io sono un motociclista di ritorno (figlie grandi adesso e qualche momento per me tornava disponibile e quindi sono tornato in moto dopo 20 anni ... Un analfabeta motociclistico di ritorno!
    Ho avuto la fortuna di lavorare vicino ad un Concessionario Triumph che ha anche un servizio di noleggio.
    La prima volta mi ha dato, gratis per vedere se mi trovavo, una Honda CBR500F, poi gli ho detto che volevo una moto eccitante e mi ha fatto provare una Street ... Amore immediato e acquisto impulsivo (graphite ovviamente!) :-)
    Ci ho fatto tutto: lavoro, gite, turismo, sparate, commissioni, spesa, etc. e mi ha sempre divertito molto (le mie figlie scherzano sempre che mi sentono arrivare da lontano ma non entro mai in casa perché quando sono davanti al cancello, faccio inversione e vado a farmi un altro giro!): 20000km in 8 mesi.
    Ti divertirai (magari un po' meno con le severissime leggi Svizzera: con la Street è impossibile rispettare i limiti).

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Ti divertirai (magari un po' meno con le severissime leggi Svizzera: con la Street è impossibile rispettare i limiti).
    Quoto!!!
    Modalità Svizzera: sguardo sul tachimetro, sguardo sulla strada, tacchimetro, strada, eventuali pedoni, tachimetro, strada...
    Non ci pensano due volte a confiscarti la moto.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

Moto
    Si vero qui bastonano anche troppo. Infatti appena potrò verrò in italia a farmi qualche giretto.

cmq è interessante vedere i vostri punti di vista, in generale sempre positivi, sulla street e questo mi tranquillizza sulla scelta che ho fatto

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS

Consiglio acquisto ST R 2013

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Si vero qui bastonano anche troppo. Infatti appena potrò verrò in italia a farmi qualche giretto.

cmq è interessante vedere i vostri punti di vista, in generale sempre positivi, sulla street e questo mi tranquillizza sulla scelta che ho fatto
    Bravo, vieni pure a fare il teppista in Italia!!!
    😁😁😁
    Però l'asfalto che avete voi, qui in Italia ce lo sogniamo.
    Ultima modifica di Hartigan; 16/10/2014 alle 20:23
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    veramente non parliamo dell'asfalto !!!!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •