Ciao a tutti!
Voi che rapporti usate nelle varie piste, in particolare a smdl e Franciacorta (non so se qualcuno ha già provato Pavia)?
Ciao a tutti!
Voi che rapporti usate nelle varie piste, in particolare a smdl e Franciacorta (non so se qualcuno ha già provato Pavia)?






Specifica anche che gomma usi;alcuni montano il 190....Mugello a parte,mi pare che di solito si tenda ad accorciare,poi il quanto dipende da molti fattori.Prova a chiedere a NOT NORMAL,franciacorta e sml le bazzica con la daytona,anche se la sua di originale ha solo il nome...Anzi fai di meglio:
http://www.forumtriumphchepassione.c...nciacorta.html
![]()
Dietro monto 185/65






Perciò dovresti essere più lungo di com'era in origine,mi sbaglio? Cmq nel 3d che ti ho messo è pieno di daytonari che fracchia e sml li conoscono;manda qualche mp a loro se hai fretta.Altriemnti vedrai che a breve sbucheranno anche qui....

Passare dalla gomma /55 alla /60 i rapporti si allungano come due denti di corona. Passare alla /65 ancora di più ovviamente.
Io personalmente preferisco avere dei rapporti corti per tenere in curva una marcia più alta, a meno di andare al Mugello ...
Dipende anche da quanto vai forte, se giri in 1:45 a Misano probabilmente il discorso della marcia in più in curva non lo valuti positivamente!
Insomma è molto soggettiva la cosa, come chi preferisce la prima del modollo 2009 perchè è più lunga, io non ho mai fatto una curva in prima!
Spero di averti confuso abbastanza le idee!
Al momento monto 15 49 (contro il 15 47 di serie) e mi sembra più o meno giusta, al fondo del rettilineo di San Martino mi resteranno circa 1500 giri della sesta da tirare. È altrettanto vero che mi sembra un pò poco scorrevole in curva...
Secondo me con la rapportatura originale andresti meglio in curva e ti risparmieresti un cambio marcia inutile in rettilineo.



Io ad esempio ho i rapporti originali e monto posteriore 185/60.
A San Martino del Lago in fondo al rettilineo arrivo di 5a piena a 235 effettivi circa e mi risparmio davvero una cambiata ed in compenso la progressione in seconda marcia è incredibile e complessivamente mi trovo bene a guidare con i rapporti leggermente allungati, specie da quando monto uno scarico libero che ha liberato molto bene il motore e gli consente di esplodere letteralmente dagli 11.000 a limitatore.
C'è da notare infatti, che rispetto a tutte le altre 600 giapponesi, la Daytona pagava pegno proprio per una rapportatura finale troppo corta che la limitava nella velocità massima quando furono testate a Monza.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Sulla '13 niente tune ecu ...
La settimana prossima la faccio mappare al banco che ho appena montato l'arrow completo, la provo e seguo il consiglio di warsteiner.