Avete visto come è ridotto il mercedes ?!?

Quando non è la tua ora.......................

Incidente mortale sulla A27 - Il Gazzettino.it

Inferno sulla A27, avvocato esce illeso: «Miracolato, ora una nuova vita»

SILEA - «Sono un miracolato e ne sono cosciente. Oggi è il primo giorno della mia nuova vita». Massimiliano Zuliani, 47 anni, martedì pomeriggio era al volante della Mercedes classe E che si è disintegrata nell'impatto tra il guardrail e un camion, sulla A27.
Nello schianto ha perso la vita il camionista austriaco, George Trinkl, 54 anni. Tre ore dopo il tremendo impatto Zuliani è stato dimesso dal Ca’ Foncello. Ieri era già al lavoro nel suo studio di avvocato a Bassano.

«Non ho perso la lucidità neppure per un istante -racconta il legale, che vive a Silea - ero nella corsia di sorpasso quando all'improvviso il camion che stavo superando ha sbandato prima a destra poi a sinistra. Io ero all'altezza del rimorchio e ho immediatamente piantato il pedale sui freni. Il rimorchio ha però agganciato la mia auto trascinandola e schiacciandola contro il parapetto. Attorno sentivo gli airbag che cominciavano a esplodere».

Attimi drammatici quelli vissuti da Zuliani che non ha perso la concentrazione, riuscendo a manovrare la sua auto anche in quelle condizioni. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul viadotto che porta al ponte sul Piave dell'A27 non credevano ai loro occhi. Zuliani è riuscito a uscire dalle lamiere accartocciate "con le mie gambe". Per la polizia stradale si è trattato di un incidente difficile da spiegare. Non tanto per la dinamica, pare accertata la sbandata del mezzo pesante, quanto per le conseguenze riportate dai conducenti dei mezzi coinvolti