Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Da Forcelle normali a... FORCELLE ROVESCIATE!!!

Arrow Da Forcelle normali a... FORCELLE ROVESCIATE!!!

Ho letto vari post e visto molte special 955 speed e daytona con forcelle rovesciate , che nella colorazione oro, son davvero belle e cattive!!!!

ora vorrei affrontare conm un post le possibile soluzioni per sostituire ad i modelli SPEED e DAYTONA "vecchi" ;-) le loro forcelle con quelle nuove e piu moderne "ROVESCIATE"....
    Nelle possibili soluzioni (sopratutto un pò "economiche") bisogna nell'enunciare i possibile passaggi comprensivo di costi e dove reperir i ricambi per effettuare "l'operazione di INVERSIONE FORCELLE" ;-)

intanto GUARDATE su questo sito :

Triumph Upside down Front End

dove dicono che le forcelle del SUZUKI GSXR (ma di quale annno??? ) son perfettamente compatibili con le nostre TRIUMPH!!!!
    CHE DITE???
    queste forcelle cosa costano?

Un grazie a tutti quelli che daranno un contributo a questo POST che modificato e messo bene può diventar veramente INTERESSANTE!!!

Grazie a PRESTO !!!! ;-)
    Ultima modifica di triplemax; 16/05/2007 alle 19:52

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Hai idea di quanto potresti venire a spendere? Una follia!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

potrei fare cosi:

dovrei sostituire le forcelle con gli steli e la piastra, no?

le forcelle e la piastra che ho della mia le rivendo le rivendo...

compro le forcelle della suzuki gsx-r (usate tenute bene) che vannno bene con la triple e daytona , o no?
    compro una piastra sempre della suzuki per quelle forcelle oppure una universale per forcelle rovesciate.

tutto il resto non lo cambio. (pinze etc... )

POSSO fare cOSI?? che dite?

ma da dove vedo se una forcella rovesciata (intendo compresa di stelo,molla,etc...) va bene alla mia moto o no? la lunghezza? la larghezza? quali sono i parametri

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Guarda, ne abbiamo parlato molto in passato e se usi la funzione CERCA sicuramente troverai i topic a cui mi riferisco. MrTiger lo ha fatto e anche mattfactory ma sono persone che hanno grandissima competenza tecnica e l'appoggio di amici meccanici e ricambisti che li hanno molto aiutati. C'e' tanta di quella roba da adattare che nemmeno te lo immagini, io, come molti, credo che il gioco non valga la candela. Per fare una cosa fatta bene e' impossibile stare sotto i 1500 euro. Certo, poi se hai tanti soldi da spendere e' un altro discorso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    credo che con le forcelle del gsx-r vadano bene anche le piastre, secondo me non devi cambiare quasi niente, anche l'attacco delle pinze è uguale

se cerchi secondo me una forcella di un gsx-r del '98 o giù di li la trovi ad un prezzo stracciato

se invece vuoi spendere qualcosina in più io ti consiglio di montare direttamente la forcella della speed 1050, così monti anche le pinze radiali

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    se vedi le foto della mia speed in firma puoi trovare le forche del gsxr 1000 k4.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    se vedi le foto della mia speed in firma puoi trovare le forche del gsxr 1000 k4.
    E le piastre?

Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    tutto suzuki k3-k4, ovviamente devi realizzare delle boccole per adattare il tutto sia a livello di cuscinetti di sterzo che per la ruota anteriore, io poi ho il cerchio OZ e ho faticato un pò per il tutto, ma niente di impossibile.
    piuttosto nell'ottica stradale l'impedimento principale è che le piastre suzuki hanno il foro per il blocchetto di accensione laterale rispetto quello triumph, per cui è impossibile usare il bloccasterzo.

Moto

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    tutto suzuki k3-k4, ovviamente devi realizzare delle boccole per adattare il tutto sia a livello di cuscinetti di sterzo che per la ruota anteriore, io poi ho il cerchio OZ e ho faticato un pò per il tutto, ma niente di impossibile.
    piuttosto nell'ottica stradale l'impedimento principale è che le piastre suzuki hanno il foro per il blocchetto di accensione laterale rispetto quello triumph, per cui è impossibile usare il bloccasterzo.
    A beh grazie graziella, quello intendevo. A sto punto quasi tutti gli accoppiamenti steli/foderi usd puoi metterli se le piastre te le fai fare e adatti tutto, cuscinetti, boccole, cannotto di sterzo, offset eccetera.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima