Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info sospensioni

TCP Rider

Info sospensioni

Ciao a tutti, volevo chiedere alcune info sulle sospensioni. Praticamente io ho le sospensioni originali della mia speed 2007 quindi le regolazioni di estensione e compressione sono singolarmente su ogni stelo. Vorrei capirne un pò meglio il funzionamento, praticamente la regolazione dello stelo più "duro" trascina lo stelo più "morbido", giusto? E nel caso di regolazioni su ogni singolo stelo? Le regolazioni dovranno essere identiche al millimetro su ogni stelo, oppure rimane in piedi il discorso dello stelo più duro che trascina il più morbido?
    Nello specifico un paio di anni fa ho fatto cambiare olio e paraoli delle forche... ora vorrei fare un upgrade più serio, posso chiedevi qualche consiglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    semplicemente uno stelo si regola in compressione e uno in estensione. La speed non è l'unica ad avere questo sistema. L'altro stelo lavora di conseguenza. Le regolazioni, ovviamente, non hanno relazione una con l'altra.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Se vuoi ho un kit Mupo per la tua forcella
    http://www.forumtriumphchepassione.c...le-1050-a.html

Citazione Originariamente Scritto da Monte Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere alcune info sulle sospensioni. Praticamente io ho le sospensioni originali della mia speed 2007 quindi le regolazioni di estensione e compressione sono singolarmente su ogni stelo. Vorrei capirne un pò meglio il funzionamento, praticamente la regolazione dello stelo più "duro" trascina lo stelo più "morbido", giusto? E nel caso di regolazioni su ogni singolo stelo? Le regolazioni dovranno essere identiche al millimetro su ogni stelo, oppure rimane in piedi il discorso dello stelo più duro che trascina il più morbido?
    Nello specifico un paio di anni fa ho fatto cambiare olio e paraoli delle forche... ora vorrei fare un upgrade più serio, posso chiedevi qualche consiglio?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Se vuoi ho un kit Mupo per la tua forcella
    http://www.forumtriumphchepassione.c...le-1050-a.html
    Nel caso decidessi di procedere al lavoro ti terrò in considerazione. Per il momento grazie

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Guarda, cerca un sospensionista vero, e parlare con lui... qui puoi avere punti di vista ed esperienze, che sono validi e preziosi, ma finisce lì.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    oddio... in giro ci sono certi sospensionisti che è meglio perderli che trovarli.... e non conto il numero di amici e/o conoscenti che si sono fatti fare il lavoro dal sospensionista per poi trovarsi una moto inguidabile...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Come non essere d'accordo...io ed un mio amico abbiamo avuto un'esperienza a dir poco vergognosa con una nota marca che non cito per non avere problemi e per correttezza....
    Ho provato poi un'altra moto con lo stesso mono e seppure non mi reputo un tester appena sceso le mie impressioni erano esattamente le stesse del proprietario del mezzo ( che si era ben guardato dal dire i difetti) e di uno che se ne intende per davvero, visto i sui trascorsi da meccanico moto...
    Visto ciò i miei mezzi vanno solo da chi per lavoro effettua revisione e preparazione sospensioni.....per uso pista
    Ultima modifica di SpeedAC; 13/09/2014 alle 18:59

TCP Rider
    Sicuramente qualsiasi cosa decida di fare passerò dal meccanico, nello specifico da un rinomato sospensionista di zona. Sulla meccanica mi fido delle mie conoscenze, ma la ciclistica è un campo che mi attira ma non avendo esperienza non rischio

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Guarda regolare le sospensioni non è poi così difficile, però ci vuole metodo e pazienza. Ti basta capire cosa stia succedendo in corrispondenza di una regolazione che hai fatto e trarre le conseguenze. Trova una delle tante guide che spieghi bene cosa fare in che situazione e sperimenta!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •