Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Moto Guzzi California 1400 Custom

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011

Moto Guzzi California 1400 Custom

Un mio amico oggi ha fatto il salto: dalla Bellagio al California 1400 Custom.

La moto è bellissima e elegante, di colore grigio. Da ferma le uniche 3 cose che non mi sono piaciute molto sono le frecce anteriori di plastica cromata, la sella che si muove (anche se in marcia è stabilissima) e il portatarga con il catarifrangente di "plasticaccia" nera. Tutte cose rimediabili ma che stonano un poco su una moto da 17000 euro.
    Dal vivo appare meno lunga e più panciuta che in foto e si solleva dalla stampella laterale molto facilmente.

Questa nuova California appena viene accesa si scuote tutta per poi acquietarsi una volta in movimento. La cosa che più mi ha stupito sono le doti dinamiche: a dispetto del ruotone posteriore e della mole(oltre 300 kg di peso) ha una agilità incredibile e una ripresa/accellerazione emozionante( e ho guidato soltanto con la mappa "turismo"!). L'unica pecca, ma credo sia una caratteristica del segmento, è l'anteriore che si alleggerisce molto a velocità sostenuta.
    Ho trovato la sella molto comoda ma ho dovuto prendere confidenza con le pedane avanzate e con i relativi comandi del cambio e del freno posteriore.
    La posizione in sella è molto comoda e le sospensioni filtrano veramente di tutto, sono la dimostrazione che anche due ammortizzatori al posteriore, se ben tarati, possono svolgere un lavoro davvero eccezionale senza rimpiangere un mono(chissà se sono trapiantabili su una Bonnie?).
    La pecca delle pedane avanzate è che in caso di "cratere" su superstrada(vedi variante Aurelia Livorno- Grosseto) non si può far forza sui piedi per non incassare il colpo.

Ho trovato questa moto davvero eccezionale e emozionante, peccato costi un occhio!
    Credo che Moto Guzzi, se facesse provare le proprie moto con più facilità, potrebbe mettere in seria difficoltà tutti i produttori del segmento Custom(Harley, i vari Jap, Triumph ecc.) e Dragster(Ducati, Yamaha). Insomma, soldi permettendo, è una moto che comprerei!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io ho provato la stelvio per bene e l' avrei presa se non avessi trovato 2 difetti che non potrei sopportare
    eccessivo calore dal motore ( era ottobre e mi ha "cotto" gli stinchi ) e poi le vibrazioni
    sulle vibrazioni magari potrei passarci su ( il transalp vibra , ma con il tempo mi sono abituato e non mi accorgo piu di tanto del problema ), ma il caldo era veramente troppo
    diversamente sarebbe gia in garage

e il California rimane una moto che mi comprerei anh'io molto volentieri
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    La California nuova è una moto esagerata, degna Guzzi e degna erede della precedente.
    Dal vivo ha una presenza esagerata e si percepiscono a occhio la qualità e il lavoro fatto.
    Non mi piace solo il portatarga, basterebbe girarlo e posizionarlo in stile HD.

Per il resto... chapeau!!!

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io ho provato la stelvio per bene e l' avrei presa se non avessi trovato 2 difetti che non potrei sopportare
    eccessivo calore dal motore ( era ottobre e mi ha "cotto" gli stinchi ) e poi le vibrazioni
    sulle vibrazioni magari potrei passarci su ( il transalp vibra , ma con il tempo mi sono abituato e non mi accorgo piu di tanto del problema ), ma il caldo era veramente troppo
    diversamente sarebbe gia in garage

e il California rimane una moto che mi comprerei anh'io molto volentieri
    Se potessi domani l'avrei già nel garage!! Le vibrazioni ci sono solo da ferma(tipo scenografia), in movimento non esistono!! Il calore un pò si percepisce alle ginocchia, ma niente di che! Grandissima moto!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Se potessi domani l'avrei già nel garage!! Le vibrazioni ci sono solo da ferma(tipo scenografia), in movimento non esistono!! Il calore un pò si percepisce alle ginocchia, ma niente di che! Grandissima moto!!
    io la stelvio l' ho provata tempo fa e ho provato solo quella
    magari gli ultimi modelli sono migliorati molto , ma meglio che non lo scopra
    sul calore dubito che abbiano fatto qualcosa di significativo, arriva dai pistoni e quelli li hai proprio sulle gambe
    comunque se ci penso troppo rischio di avere un king kong attorno

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    anche a me la California è piaciuta tantissimo, il fatto che il motore e la sella si muovano è voluto dal progetto, diversamente le
    vibrazioni sarebbero state ingestibili. in un prossimo futuro la comprerei anche io, per ora mi piace ancora troppo una moto come la speed

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Non l'ho ancora provata, ma già solo da ferma mi piace moltissimo!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Moto
    hanno fatto il servizio oggi su tg2 motori , mannaggia a loro
    che bella

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto