Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: La mia Trident T150 V

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    si, il disco frizione è identico a quello del vecchio mini cooper, ed anche il faro è della vecchia mini. L'on - off è probabilmente dovuto ad una sincronizzazione non perfetta del carburatori ( che hai fatto benissimo a mettere nuovi, in quella moto sono materiale di consumo...) se il meccanico che te la segue è bravo come sembra dalla qualità dei lavori fatti, si possono praticare tre fori di diametro adeguato per inserire le sonde e ottenere una carburazione perfetta, vanno praticati nella basetta sulla quale si avvitano i carburatori.
    Strano che il consumo sia contenuto; il consumo medio era di 10 - 11 km litro ed era difficile arrivare ai 13.
    Comunque, a moto ben calda, prenditi il gusto di fare un prima - seconda a 8000 giri e guarda il cielo sopra di te, non occorre sfrizionare....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    si, il disco frizione è identico a quello del vecchio mini cooper, ed anche il faro è della vecchia mini. L'on - off è probabilmente dovuto ad una sincronizzazione non perfetta del carburatori ( che hai fatto benissimo a mettere nuovi, in quella moto sono materiale di consumo...) se il meccanico che te la segue è bravo come sembra dalla qualità dei lavori fatti, si possono praticare tre fori di diametro adeguato per inserire le sonde e ottenere una carburazione perfetta, vanno praticati nella basetta sulla quale si avvitano i carburatori.
    Strano che il consumo sia contenuto; il consumo medio era di 10 - 11 km litro ed era difficile arrivare ai 13.
    Comunque, a moto ben calda, prenditi il gusto di fare un prima - seconda a 8000 giri e guarda il cielo sopra di te, non occorre sfrizionare....

    ciao,
    ti assicuro che faccio almeno i 18 kml

    i fori li ho sulla vecchia basetta...
    ora la moto e' da Pettinari.
    dovrebbe dargli lui una accordata..

    che cammina e' sicuro.
    gran motore!
    sferraglia un poco ma anche qui' i colleghi tridentisti piu' scafati mi dicono che invece gira "morbidissima"



    ps.
    sto valutando di assemblare una batteria di carbs Keinin 26mm ex Kawa e fare una prova per vedere se gira anche meglio
    questo inverno..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    18 km/l le mie non li facevano neanche in garage.....meglio così . Lo "sferragliamento" , se ho capito cosa intendi, veniva o dalla frizione in fase di stacco, oppure ( se è continuo) può essere causato dall'allineamento non corretto della primaria, problema che in Italia solo uno è in grado di risolvere, e non è Pettinari. Il tentativo con i Kehin può essere un buon progetto , mi ricordo che in Inghilterra vendevano un kit proprio con 3 carburatori da 26 giapponesi, da quello che mi riferivano puliva l'erogazione ma non migliorava le prestazioni .

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    18 km/l le mie non li facevano neanche in garage.....meglio così . Lo "sferragliamento" , se ho capito cosa intendi, veniva o dalla frizione in fase di stacco, oppure ( se è continuo) può essere causato dall'allineamento non corretto della primaria, problema che in Italia solo uno è in grado di risolvere, e non è Pettinari. Il tentativo con i Kehin può essere un buon progetto , mi ricordo che in Inghilterra vendevano un kit proprio con 3 carburatori da 26 giapponesi, da quello che mi riferivano puliva l'erogazione ma non migliorava le prestazioni .
    Ciao,
    La primaria, come la frizione sono morbide e silenziose.
    Nessun clang clang per fortuna.
    Intendevo il "martellio" delle punterie.
    Sui carbs penso si possa fare molto.
    Gli Amal da nuovi son roba comunque da preistoria.
    La fattura meccanica non è paragonabile a Dellorto o marche Japp.

    Ps
    Non hai qualche foto delle tue Trident??
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    di foto in casa a Bologna ne ho una della ultima, ma è, appunto, una foto di "carta" e non so come si inserisce, e una foto 20x30 della seconda ( serie speciale Koelliker con forcella Marzocchi e doppio disco Scarab, fatta in piccola serie per omologare quelle modifiche per le gare moto di serie) "in motion". Mi informerò.
    per quanto riguarda il rumore di punterie, alla fine lo fa solo a freddo, non mi dire che quando metti in moto il 595 non ti sembra che qualcuno gli abbia messo venti euro di spiccioli nel motore. Vizio di famiglia...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    di foto in casa a Bologna ne ho una della ultima, ma è, appunto, una foto di "carta" e non so come si inserisce, e una foto 20x30 della seconda ( serie speciale Koelliker con forcella Marzocchi e doppio disco Scarab, fatta in piccola serie per omologare quelle modifiche per le gare moto di serie) "in motion". Mi informerò.
    per quanto riguarda il rumore di punterie, alla fine lo fa solo a freddo, non mi dire che quando metti in moto il 595 non ti sembra che qualcuno gli abbia messo venti euro di spiccioli nel motore. Vizio di famiglia...


    versione fantastica!
    se puoi fai una foto anche con il cellulare e postala!

    quanto alle 595.. in effetti le 98 e 99 fanno un bel concerto di officina.
    stranamente ho una my2000 che invece e' molto silenziosa di meccanica.
    sembrano uguali ma girano e cantano assai diversamente!

    prox settimana vado a riprendermi la Trident cosi' ti dico come vanno le migliorie
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    allora: le foto sono 3, due della serie speciale e una della viola del 72, mi impegnerò per postarle, con una avvertenza: nelle foto ci sono anch'io, non mostratele ai bambini e alle donne in stato interessante

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    allora: le foto sono 3, due della serie speciale e una della viola del 72, mi impegnerò per postarle, con una avvertenza: nelle foto ci sono anch'io, non mostratele ai bambini e alle donne in stato interessante
    Corriamolo sto rischio...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Nuovi cerchi...


    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di rebac
    Data Registrazione
    26/05/08
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 955i All Black Red 2004
    Messaggi
    1,753

    Ciao Tony domani posto una foto di un Tridente Pettinari !

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •