Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Differenze ammort d sterzo ohlins

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864

    Differenze ammort d sterzo ohlins

    Che differenza c'e' tra questi 2 ammortizzatori, che uno e' regolabile e l altro no?
    quindi potendo scegliere e' meglio quello regolabile?.. o no?




    E tra questi 2 che differenza ce, perché uno ha il tappo in fondo al pistoncino e l altro no?

    Ultima modifica di bastard inside; 08/09/2014 alle 16:43

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Sono entrambi regolabili con le ghiere dorate che si vedono all'estremità, il tappo che manca nel primo é il fermo corsa in estensione... L'unica differenza è che uno ha l'attacco al telaio regolabile e l'altro fisso.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    si si lo so intendevo l'attacco regolabile

    il tappo di fine corsa a che serve?

    ...non dovrebbe fermarsi comunque, altrimenti in quelli che non ce l'hanno il pistone si sfilerebbe

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Il tappo è solo una protezione per l'estremità dell'astina.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    ah ok capito grazie

    e questo invece che voi sappiate ha solo l'adesivo diverso o cambia qualcos altro?

    $_57.jpg

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    I 4 ammortizzatori si differenziano solo per gli attacchi; sono tutti e 4 regolabili ed a funzionamento idraulico...cioè con olio senza pressurizzazione con azoto
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    lo spessore e la lunghezza del pistoncino dovrebbero essere uguali x tutti allora giusto?

    PS esistono anche quelli con azoto?
    Ultima modifica di bastard inside; 09/09/2014 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    lo spessore e la lunghezza del pistoncino dovrebbero essere uguali x tutti allora giusto?

    PS esistono anche quelli con azoto?
    Assolutamente si...quelli con azoto sono i più performanti perchè hanno una meccanica più fluida. Quelli che hai postato tu escono di serie su alcune jap carenate e su qualche ducati..
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Ohlins li fa anche azotati, chi li fa altrimenti?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Sì vabbè ma lo vuoi comprare e montare o è solo intrattenimento?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •