Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rumorosità X-lite X802-R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Rumorosità X-lite X802-R

Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei riscontri in merito al casco in questione, un X-Lite X802R...

è la seconda stagione che lo uso e da qualche settimana è diventato rumorosissimo,

già da nuovo non era un casco confortevole in quanto più orientato alla pista, ma adesso nonostante tutte le bocchette di areazione siano chiuse si sente molto l'aria anche a velocità basse, 80-100 km/h.. addirittura a volte si sentono vortici e spifferi...

qualcuno di voi ha esperienze simili? io ho pensato alla guarnizione di gomma tra casco e visiera, magari cotta dal sole...

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Folklorista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei riscontri in merito al casco in questione, un X-Lite X802R...

è la seconda stagione che lo uso e da qualche settimana è diventato rumorosissimo,

già da nuovo non era un casco confortevole in quanto più orientato alla pista, ma adesso nonostante tutte le bocchette di areazione siano chiuse si sente molto l'aria anche a velocità basse, 80-100 km/h.. addirittura a volte si sentono vortici e spifferi...

qualcuno di voi ha esperienze simili? io ho pensato alla guarnizione di gomma tra casco e visiera, magari cotta dal sole...
    Mah, io conosco Alf61 che ce l'ha da un po' e non mi pare gli abbia dato problemi come quelli che dici tu... prova a contattarlo.
    Ce l'ha anche Monacograu, ma il suo è nuovo nuovo, perciò non fa testo!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Mah, io conosco Alf61 che ce l'ha da un po' e non mi pare gli abbia dato problemi come quelli che dici tu... prova a contattarlo.
    Ce l'ha anche Monacograu, ma il suo è nuovo nuovo, perciò non fa testo!
    Io no faccio testo a prescindere, ma quelli diversamente giovani come te ed Alf, i rumori non li sentono più tanto

Comunque, scherzi a parte, in effetti ce l'ho da poco (ci avro' fatto un 1-2.000km circa, tutti fuori città), ma non l'ho trovato così rumoroso. Di sicuro non è silenziosissmo, ma forse meno rumoroso del mio precedente arai quantum.
    Come dice Leo, però, se tutto d'un tratto è diventato rumoroso magari è successo qualcosa...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    dovresti provare l'ARAI RX-7 GP, in confronto l'X802-R è silenzioso...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Al bell mx 5 carbon manco si chiudevano le boccchette ....per dire che son caschi da pista,hanno altre caratteristiche.
    Nel tuo caso forse potrebbe essere entrato qualcosa che fa rumore con l'aria,ostrumendone il passaggio? Se si è presentato così di colpo questo rumore,potrebbe essere una cosa di poco conto.
    Ho avuto 801 e 802 r
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Io ce l'ho....in effetti è molto rumoso come casco...specialmente se lo si usa con moto naked come la speed....

purtroppo come diceva leo nei caschi pistaioli, tra le caratteristiche la voce comfort non è molto considerata...

TCP Rider
    esatto, da un momento con l'altro la rumorosità è quasi raddoppiata,

prima avevo un Arai Viper Gt, decisamente tutt'altro comfort.. anche se come leggerezza e calzata preferisco questo..

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Folklorista Visualizza Messaggio
    esatto, da un momento con l'altro la rumorosità è quasi raddoppiata,

prima avevo un Arai Viper Gt, decisamente tutt'altro comfort.. anche se come leggerezza e calzata preferisco questo..
    Pensa che secondo me è piu confortevole questo...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Briz
    L'ho usato per diversi anni caschi a mio avviso ottimo e nolan è una assoluta garanzia...fatti mandare le imbottiture più spesse come avevo fatto io (tra l'altro inviate da nolan gratis!!) in parte risolvi 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di IlLele127
    Moto
    Tiger 1200 XCA MY 18
    Ho anch'io quel casco, ed anche nel mio avevo notato un aumento della rumorosità e spifferi dentro al casco, mi sono accorto poi che una delle due prese d'aria sopra non chiudeva bene a causa di una bavetta dello stampo della plastica e causava spifferi e rumore.

Ciao!!!
    Lele

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •