Ciao a tutti volevo rendervi partecipi dello splendido viaggio che ho compiuto in sicilia la scorsa settimana.
Ho usufruito delle mie ferie per andare a visitare una terra fantastica e conoscere una persona ancora più fantastica che si chiama MIKELE (altro Tigerista utente di questo forum e abilissimo pilota)il quale assieme alla sua splendida famiglia mi ha calorosamente ospitato e per questo lo ringrazio pubblicamente anche sul forum..Sono partito da Telve in trentino il giorno sabato 5 maggio verso mezzogiorno con pioggia e tempesta che mi ha accompagnato fino a molto dopo Firenze..ovviamente per motivi di tempo ho fatto tutta autostrada.In ritardo per la pioggia verso le 20 mi fermo per la notte in provincia di Frosinone e riparto la domenica mattina con un sole splendido, fatto sta che nonostante la Salerno-Reggio Calabria assomigli ad una strada medioevale in pieno Bombardamento aereo riesco ad arrivare a Villa S.Giovanni per l'imbarco verso Messina nel Pomeriggio... e poi via per l'ultima corsa verso Giarre (Catania) dove all'uscita del casello mi aspetta il mio nuovo amico in compagnia della sua Tigrotta nera. Per il ritorno effettuato il giorno 12 maggio invece causa motivi di lavoro ho fatto la pazzia di fare tutta una tappa..partito alle 05:00 del mattino da Giarre mi sono sorbito 1370 km di strada e autostrada in 14 ore e mezza, fermandomi solamente per i rifornimenti di carburante...sono arrivato alle 19 e 30 davanti al cancello di casa mia in trentino..distrutto ma sono arrivato!!!! Totale km percorsi in una settimana 3900!!
Di seguito alcune foto dei posti che ho potuto visitare:
Partenza da casa mia non delle migliori:
PRIMA VISTA DELLA SICILIA
ATTRAVERSO LO STRETTO
TAORMINA E TEATRO GRECO
ETNA SALITI IN MOTO FINO A QUOTA 1900 E POI IN FUNIVIA FINO A 2500
ACI TREZZA FARAGLIONI DEI CICLOPI
NOVARA DI SICILIA
RANDAZZO CITTA MEDIOEVALE..CHIESA TUTTA IN PIETRA VULCANICA
CAPO D'ORLANDO E ISOLE EOLIE SULLO SFONDO
CEFALU'
TYNDARIS