Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 153

Discussione: Domande ai colloqui..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Domande ai colloqui..

...una curiosità... in un colloquio è legale o quantomeno permesso che ci si veda chiedere "hai dei tatuaggi visibili?" :wakco:

..medioevo..

...al di là della mia curiosità, sviluppiamo pure il thread parlando di vostri episodi/esperienze.. di domande più o meno assurde che vi sono state poste in sede di colloquio o comunque ambiti professionali.. ecc..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di krupica
    Credo che la legge consenta una simile domanda e che un candidato possa essere rifiutato in caso di tatuaggi visibili, ad esempio su mani e volto, nel caso il ruolo preveda contatti con pubblico, clienti e simili. Non ne sono certo al 100%, ma temo sia così. Una dozzina d'anni fa, prima dell'arrivo degli spagnoli, ad un colloquio mi hanno chiesto se ero tifoso di Rossi, Capirossi o Biaggi.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    ...una curiosità... in un colloquio è legale o quantomeno permesso che ci si veda chiedere "hai dei tatuaggi visibili?" :wakco:

..medioevo..

...al di là della mia curiosità, sviluppiamo pure il thread parlando di vostri episodi/esperienze.. di domande più o meno assurde che vi sono state poste in sede di colloquio o comunque ambiti professionali.. ecc..
    Non so se sia legale o meno, ma non dovrebbe essere discriminante...
    Poi comunque la risposta sta nella domanda... se sono visibili li vedi, non c'è bisogno di chiedere...
    Confido che un giorno l'umanità smetterà di guardare alla forma e si metterà a pensare alla sostanza...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Credo che la legge consenta una simile domanda e che un candidato possa essere rifiutato in caso di tatuaggi visibili, ad esempio su mani e volto, nel caso il ruolo preveda contatti con pubblico, clienti e simili. Non ne sono certo al 100%, ma temo sia così.
    Minchia spero proprio di no.. vorrebbe dire che una persona con un tatuaggio sul collo potrebbe essere rifiutata ad un colloquio in un negozio di abbigliamento? è follia..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

..medioevo..

basta che gli rispondi "visibili o no, chi c'ha rovinato fino ad oggi non aveva tatuaggi visibili e indossava una giacca e una cravatta. Come la mettiamo?"

Ciao
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Ai colloqui non mi son mai capitate domande strane, ma quando m'è capitato di esser dall'altra parte del tavolo mi è stato chiesto di far domande un po' troppo personali (a mio avviso) alle donne sui figli: se ne hanno, se ne vogliono far altri, quando e perché... io sull'ultima ho glissato.
    Se abbiamo (e ce l'abbiamo) ancora questa discriminante, quella sui tatuaggi è una bazzecola.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di krupica
    Dipende dal negozio. Se devi vendere completi gessati e tailleur, con un bel tatuaggio alla Mike Tyson difficilmente ti assumeranno. Se devi vendere infradito e bermuda in un negozio per surfisti, il tatuaggio non è sicuramente un problema.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    pensavo il discorso tatuaggi visibili fosse solo limitato in ambito militare...poi come scritto da qualcuno preferirei un tatuato competente che un "immacolato" che non capisce un cazzo...

ad un colloquio che non c'entra nulla con l' argomento della domanda: "il caffe' lo preferisci con zucchero o senza"?
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Non so se sia legale o meno, ma non dovrebbe essere discriminante...
    Poi comunque la risposta sta nella domanda... se sono visibili li vedi, non c'è bisogno di chiedere...
    Confido che un giorno l'umanità smetterà di guardare alla forma e si metterà a pensare alla sostanza...
    eddai... se porti una camicia e hai un tatuaggio sull'avambraccio... non lo vedi... suvvia...
    arriva l'estate... indossi una polo... e il tatuaggio è visibile...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    basta che gli rispondi "visibili o no, chi c'ha rovinato fino ad oggi non aveva tatuaggi visibili e indossava una giacca e una cravatta. Come la mettiamo?"

Ciao
    ..eja, è quello che dico sempre anch'io.. nella storia chi c'ha rovinato era sempre vestito di tutto punto e di aspetto curato.. gente come il signore che ho io in avatar (che qualche ignorante definisce limitatamente "tossico"..) non ha mai fatto del male a nessuno.. però hai voglia a spiegarlo a gente che ha più bigottismo che sangue nelle vene

..però io mi chiedo: ci vuole anche del bel coraggio e della gran faccia tosta a fare domande così stupide
    ..fortunatamente non è capitato a me.. per come la vedo io l'unica via è tirargli un bel cartone in mezzo agli occhi (come cantano gli Scorpions).. così il lavoro non lo si piglia ma di certo a quelli che vengono dopo si guardan bene da chiedere certe scemenze.. si fa tutti così e il problema è risolto

unum castigabis, centum emendabis figurarsi se fossero mille i castigabis
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •