Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: Andreste a vivere accanto ai suoceri?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Regola ferrea di mia madre in argomento suoceri : "per venirmi a trovare devon mettersi le scarpe e suonare il campanello".. e vale anche per lei...

Basta un 1km.. anche qualcosa meno se ci vai daccordo ..
    Io ripropongo quanto già detto e ci tengo a sottolineare che io coi miei suoceri ci vado d' accordissimo e la mia ragazza va d' accordissimo coi miei genitori.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Quoto chi dice di nn far pagare ai suoceri il futuro ampliamento.....ero nella tua stessa posizione, alla fine tra 20 anni di mutuo e il vivere senza preoccupazione di rate, ho scelto 20 anni di sofferenza....e più passa il tempo più mi accorgo di quanto sia stata giusta questa scelta, pur avendo suoceri giovani e molto molto disponibili. Vivere x conto proprio,fare ciò che si vuole e nn dover far caso a nulla migliora la qualità della vita.....Poi nel mio caso ho i miei a 1 km circa e quando in futuro si parlerà di bambini, è inutile nascondere sotto tanti punti di vista l'importanza dei nonni....Morale della favola, comprati una casa che metta in accordo entrambi per avere un futuro tranquillo anche perchè mi sembra di aver capito che alla tua compagna interessi la vicinanza dei suoi.

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    proponigli di pagare tu l'ampliamento dei 100 mq..se questo può farti sentire "più casa tua".
    concordo sull'aiuto che potrebbero dare ai tuoi eventuali figli
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ho una suocera molto invadente che per fortuna non ha ottimo rapporto con mia moglie nonché sua figlia, e quindi ci pensa lei a rintuzzare le ingerenze della madre, francamente spesso in maniera più energica di quanto non sarei portato a fare io, per motivi che vanno da una certa mia minchioneria ad una forma di educazione dovuta alla differenza di età.
    Purtroppo non ho più il suocero, uomo burbero e militare di alto grado, che non andava d'accordo con la moglie.
    Il mio rimpianto è di non avere potuto costruire un rapporto di stima di affetto e di amicizia con lui, che sono sicuro nonostante l'abissale differenza di vedute, ci sarebbe stato.
    Tornando al problema del nostro amico negli interventi contrari non si tiene conto che la compagna vuole una vicinanza ai genitori, per cui impuntarsi a negargliela potrebbe dire rompere il rapporto o incrinarlo.
    Se al rapporto si tiene, per il mantenimento di questo è obbligatorio un onorevole compromesso.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ho una suocera molto invadente che per fortuna non ha ottimo rapporto con mia moglie nonché sua figlia, e quindi ci pensa lei a rintuzzare le ingerenze della madre, francamente spesso in maniera più energica di quanto non sarei portato a fare io, per motivi che vanno da una certa mia minchioneria ad una forma di educazione dovuta alla differenza di età.
    Purtroppo non ho più il suocero, uomo burbero e militare di alto grado, che non andava d'accordo con la moglie.
    Il mio rimpianto è di non avere potuto costruire un rapporto di stima di affetto e di amicizia con lui, che sono sicuro nonostante l'abissale differenza di vedute, ci sarebbe stato.
    Tornando al problema del nostro amico negli interventi contrari non si tiene conto che la compagna vuole una vicinanza ai genitori, per cui impuntarsi a negargliela potrebbe dire rompere il rapporto o incrinarlo.
    Se al rapporto si tiene, per il mantenimento di questo è obbligatorio un onorevole compromesso.
    quindi cafuddate a mamma e figlia
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di robygun
    Ok ma vicinanza può essere dall'altra parte della strada.. pochi metri che possono diventare peggio del Vallo di Adriano..

Quando vuoi un po di tranquillità.. quando vuoi girare in mutande per casa.. quando è ora di fare una bella litigata con la signora.. quando...

Mia cugina sposandosi è andata a vivere sopra i suoceri, li ha avuti in casa praticamente dal primo giorno ( letteralmente) in ogni momento, in ogni occasione... io avrei preso la pala dopo 20 minuti...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio

Quando vuoi un po di tranquillità.. quando vuoi girare in mutande per casa.. quando è ora di fare una bella litigata con la signora..
    E non solo una litigata, ma anche 3 salti ben fatti

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Già il titolo sarebbe sufficiente, ma devo spiegare bene.
    Io e la mia compagna stiamo insieme da 12 anni, e conviviamo (in affitto) da 5. Ora, visto che in questi 5 anni non ci siamo scannati, decidiamo di smetterla di buttare soldi in affitti e di avere qualcosa di nostro. Lei è una libera professionista, io ho la mia piccola attività artigiana e tutto sommato possiamo permetterci un mutuo (ammesso che c'è lo concedano...). Dopo una attenta ricerca la scelta va fatta tra due possibili soluzioni:
    1: stupenda casa singola su tre livelli, dove nel seminterrato (con tanto di finestre, portone, altezza 2,9 metri) può trovare spazio la mia attività. Sopra c'è l' abitazione, più piccolo giardino e garage per auto, furgoni e moto. La soluzione piace molto ad entrambi, ma... è situata in pieno abitato, molto abitato, cosa che volevamo assolutamente evitare.
    2: ampliamento casa dei suoceri. La casa è già molto grande, diversi livelli e falsi piani, e costruendo altri 100 mq riusciremmo e dividerla in due unità indipendenti. La casa è in campagna, 500 metri la casa più vicina (la tranquillità che entrambi cercavamo), enorme giardino. In questo caso pagherebbe il suocero.
    Ora io voto per la soluzione numero 1, la mia compagna per la 2. E non c' è verso di trovare un accordo. Io insisto dicendo che la prima sarebbe veramente casa nostra, che avrei l' attività sotto casa (attualmente pago l' affitto, che diventerebbe poi invece un' entrata familiare) e che dai suoceri (persone speciali con cui vado d' accordissimo, almeno per ora..) mi sentirei sempre un ospite, anche con abitazioni adiacenti ma separate. Lei insiste dicendo che non vuole avere il "disturbo" del vicinato, e che i figli (eventuali) vivrebbero meglio nella tranquillità della seconda soluzione, e che mia suocera darebbe una grossa mano nella gestione appunto dei figli. Ormai siamo ai ferri corti, non si riesce a trovare accordo (se solo si potesse trapiantare la casa in campagna..). Voi andreste a vivere accanto ai suoceri? E per chi ci vive, ve ne siete pentiti?
    pecunia non olet, scegli anche sotto l'aspetto econoico più favorevole, vivere con un mutuo sulle spalle ha un suo "peso".
    Valta tu, quali dei due sia il più lieve.

Ha dimeticavo: ripensaghe fin che te si in tempo, te vorè mia maridarte cosita soeno
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E non solo una litigata, ma anche 3 salti ben fatti
    si spera che il suocero faccia dei muri ben insonorizzati
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    si spera che il suocero faccia dei muri ben insonorizzati
    tanto la durata media è 13 secondi ,compresa la doccia
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati