Ciao a tutti,
la mia nuovissima auto ( volvo v70 AWD 1997 290k km ) e' arrivata al punto in cui conviene sostituirla, sopratutto per i consumi ( per il resto, come da descrizione, e' nuova; appena fuori rodaggio).

Sono indeciso pero' se prendere una Bifuel ( non una gpl montato dopo ) o un Diesel.

Leggendo in giro sui vari portali/forum le informazioni che si trovano sono discordanti: c'e' chi dice che conviene una, chi l' altra.

Ho letto che l' auto che vorrei prendere io ( Subaru Outback ) come tutte le bifuel, ha un programma di manutenzione piuttosto serrato e che ogni 30k km devi fare il controllo giochi valvole ( per via del GPL ) oltre ad avere consumi ( dichiarati dalla casa ) non proprio bassi.
La casa infatti cita circa 8l/100km nel combinato, che a benzina sono una bella botta, ma a GPL non sarebbero male. Temo pero' che a GPL non si arrivi a quei valori.

La versione Diesel invece la danno per circa 6l/100km nel combinato ( ma il costo del gasolio e' vicino a quello della benzina ).

Voi avete delle esperienze dirette ?


Grazie in anticipo

Pigi