Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Bifuel o Diesel ?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    DIESEL tutta la vita... il bi-fuel è na cialtronata x allocchi
    Se vai a metano risparmi...altro che cialtronate...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxster
    Moto
    Bonneville SE
    Io sto aspettando che mi consegnino la nuova KIA Sportage 1.6 ECO-GPL, prima nel suo genere per iniezione diretta del GPL in fase liquida, che permette di avviare il motore direttamente a GPL. Giro prevalentemente in città e faccio circa 20000 km/anno. Scelta sbagliata?
    Se Optimus Prime fosse una moto sarebbe una Triumph!
    Megatron una BMW

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da maxster Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando che mi consegnino la nuova KIA Sportage 1.6 ECO-GPL, prima nel suo genere per iniezione diretta del GPL in fase liquida, che permette di avviare il motore direttamente a GPL. Giro prevalentemente in città e faccio circa 20000 km/anno. Scelta sbagliata?

Ce lo dirai Tu e valuterai la scelta in base a costi di gestione magagne ecc. ecc.
    Ultima modifica di Pelledorso; 22/09/2014 alle 14:45
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da maxster Visualizza Messaggio
    se non ti esplode il motore...

schezi a parte: un mio collega, nonostante qualcuno glielo avesse sconsigliato, montò in secondo equipaggiamento, un impianto a GPL su un Nissan Qashqai. In diversi, sostenendo che quel propulsore con testata in alluminio, mal sopportava l'impianto a GPL. Ma lui insistette.
    Dopo 2 anni ha dovuto rifare tutta la testata, perchè il GPL non lubrifica le valvole come la benzina, o una cosa del genere.

Speso un patrimonio...e poi venduto l'auto...per non incorrere nello stesso porblema...ora ha un Cubo FIAt a Metano.
    i motori italiani notoriamente girano meglio a GPL e METANO.

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    se non ti esplode il motore...

schezi a parte: un mio collega, nonostante qualcuno glielo avesse sconsigliato, montò in secondo equipaggiamento, un impianto a GPL su un Nissan Qashqai. In diversi, sostenendo che quel propulsore con testata in alluminio, mal sopportava l'impianto a GPL. Ma lui insistette.
    Dopo 2 anni ha dovuto rifare tutta la testata, perchè il GPL non lubrifica le valvole come la benzina, o una cosa del genere.

Speso un patrimonio...e poi venduto l'auto...per non incorrere nello stesso porblema...ora ha un Cubo FIAt a Metano.
    i motori italiani notoriamente girano meglio a GPL e METANO.
    Il kubo ce l'ha un mio amiko....... per un anno e mezzo ha girato a 140 km di autonomia a metano causa bombola difettata che nessuno gli voleva sostituire !

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    ora ha un Cubo FIAt a Metano.
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Il kubo ce l'ha un mio amiko.......
    Sembra strano, ma si scrive Qubo

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    la mia nuovissima auto ( volvo v70 AWD 1997 290k km ) e' arrivata al punto in cui conviene sostituirla, sopratutto per i consumi ( per il resto, come da descrizione, e' nuova; appena fuori rodaggio).

Sono indeciso pero' se prendere una Bifuel ( non una gpl montato dopo ) o un Diesel.

Leggendo in giro sui vari portali/forum le informazioni che si trovano sono discordanti: c'e' chi dice che conviene una, chi l' altra.

Ho letto che l' auto che vorrei prendere io ( Subaru Outback ) come tutte le bifuel, ha un programma di manutenzione piuttosto serrato e che ogni 30k km devi fare il controllo giochi valvole ( per via del GPL ) oltre ad avere consumi ( dichiarati dalla casa ) non proprio bassi.
    La casa infatti cita circa 8l/100km nel combinato, che a benzina sono una bella botta, ma a GPL non sarebbero male. Temo pero' che a GPL non si arrivi a quei valori.

La versione Diesel invece la danno per circa 6l/100km nel combinato ( ma il costo del gasolio e' vicino a quello della benzina ).

Voi avete delle esperienze dirette ?

Grazie in anticipo

Pigi
    Io sono anni che guido una Toy Prius e ti consiglio di provarne una prima di decidere, sopratutto "adesso" che Toy s'è decisa ad ampliare la gamma. Non so però se hanno modelli 4x4 equipaggiati con l'HSD. Per chi guida molto nel traffico quell'auto è un toccasana, chiedilo ai tanti tassisti di Milano (mi sembra di aver capito che sei abbastanza in zona, no?).
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Sembra strano, ma si scrive Qubo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •