Io sto aspettando che mi consegnino la nuova KIA Sportage 1.6 ECO-GPL, prima nel suo genere per iniezione diretta del GPL in fase liquida, che permette di avviare il motore direttamente a GPL. Giro prevalentemente in città e faccio circa 20000 km/anno. Scelta sbagliata?
Se Optimus Prime fosse una moto sarebbe una Triumph!
Megatron una BMW
se non ti esplode il motore...
schezi a parte: un mio collega, nonostante qualcuno glielo avesse sconsigliato, montò in secondo equipaggiamento, un impianto a GPL su un Nissan Qashqai. In diversi, sostenendo che quel propulsore con testata in alluminio, mal sopportava l'impianto a GPL. Ma lui insistette.
Dopo 2 anni ha dovuto rifare tutta la testata, perchè il GPL non lubrifica le valvole come la benzina, o una cosa del genere.
Speso un patrimonio...e poi venduto l'auto...per non incorrere nello stesso porblema...ora ha un Cubo FIAt a Metano.
i motori italiani notoriamente girano meglio a GPL e METANO.
Io sono anni che guido una Toy Prius e ti consiglio di provarne una prima di decidere, sopratutto "adesso" che Toy s'è decisa ad ampliare la gamma. Non so però se hanno modelli 4x4 equipaggiati con l'HSD. Per chi guida molto nel traffico quell'auto è un toccasana, chiedilo ai tanti tassisti di Milano (mi sembra di aver capito che sei abbastanza in zona, no?).
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)