Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: L'occasione fa l'uomo.......?

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black

L'occasione fa l'uomo.......?

Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi una situazione nella quale mi sono venuto a trovare oggi (occasione del tutto fortuita).
    Esco per andare a mangiare al solito posto (un piccolo bar che ha anche dei tavolini all'esterno e dove c'è un discreto via vai di persone).
    Arrivo e mentre sono sulla porta noto un cellulare a me familiare appoggiato su un tavolino sulla mia sinistra (esterno al locale) e dico tra me e me "toh... il cellulare di XXXXX! Ma no Gabriè che cazzo dici... sarà lo stesso modello... te pare che lo lascia in giro così!!!" (XXXXX è un mio collega).
    Entro, ordino da mangiare e vedo che XXXXX è seduto ad un tavolo con altri colleghi (all'interno del locale).
    Nel mentre, ricevo una telefonata ed esco per rispondere e non faccio caso al fatto che il telefono sia più sul tavolo o no, e nemmeno mi passa per la testa di dire qualcosa a XXXXX se ha il telefono con lui o meno.
    Parlo un 5/6 minuti al telefono poco distante dal quel tavolo e quando chiudo e rientro XXXXX mi viene incontro e mi fa "M'hanno rubato il cellulare, l'hai visto per caso? l'avevo lasciato sopra il tavolo là fuori"

Sbianco!!!

Primo perché avrei potuto, anche con una battuta, farlo alzare prima dal tavolo e farlo accorgere che non l'aveva con se (l'avevo pensato fosse il suo, ma non gli ho dato peso).
    Secondo avrei potuto raccoglierlo io ma... se non fosse stato il suo? Già...
    Terzo non ho visto nessuno avvicinarsi e raccoglierlo.

Morale della favola: telefono rubato!!!

Tralasciando la dimenticanza di XXXXX (che può succedere), quello che m'ha fatto riflettere è questo: la persona che ha raccolto quel telefono SA CHE NON E' IL SUO, ma senza nessuno scrupolo l'ha fatto suo. In mezzo al via vai... approfittando della distrazione o semplicemente sfruttando il fatto che chiunque lo vedesse avrebbe pensato che poteva essere il suo.

La riflessione che vi pongo adesso è: l'occasione fa l'uomo ladro o fa l'uomo onesto?
    Vale ancora questo luogo comune?
    Non vi chiedo come vi sareste comportati voi perché è inutile... nelle situazioni bisogna trovarcisi. Punto.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    ladro anzi ladrone....anche tu xo potevi degnarti di avvisarlo che aveva lssciato il cell fuori

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    ladro anzi ladrone....anche tu xo potevi degnarti di avvisarlo che aveva lssciato il cell fuori
    l'ho scritto... è la cosa che più mi rammarica...
    RudeRomantico

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..minchia che sfiga.. eh vabbè, ormai è andata..

..comunque è più probabile che venga (appunto) rubato che non portato dentro al locale chiedendo chi sia il proprietario..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Mhhhhh...non sarei mai capace di fare una cosa simile (rubare un cellulare)

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    per me è solo un babbeo... oggi non ha più senso rubare un cellulare... quindi non lo definirei un ladro.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    l'occasione fa l'uomo per quello che è ......

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    Ladro, purtroppo. Tempo fa in discoteca era capitato che il tipo vicino a me lasciasse il suo iPhone sul divanetto, però mi è venuto istintivo prenderlo su e cercare il tipo per ridarglielo, anche se poi non mi ha offerto nemmeno da bere come ringraziamento
    comunque se era un iPhone/ Android può provare a localizzarlo o bloccarlo dal suo account.

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    se rubano un iphone è doppio babbeo....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    Ladro, purtroppo. Tempo fa in discoteca era capitato che il tipo vicino a me lasciasse il suo iPhone sul divanetto, però mi è venuto istintivo prenderlo su e cercare il tipo per ridarglielo, anche se poi non mi ha offerto nemmeno da bere come ringraziamento
    comunque se era un iPhone/ Android può provare a localizzarlo o bloccarlo dal suo account.
    A te l'occasione t'ha fatto onesto... a conferma di ciò che dice Black Death.
    E l'altro ha avuto l'occasione di essere riconoscente o meno.

RudeRomantico

12. 18/09/2014, 15:46

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •