Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Rimappare centralina auto

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Auto con un piacere di guida assoluto... Unico neo i voti al crash test, ma come piacere di guida superiore a tutte le pari categoria e anche a qualche auto di categoria superiore

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
    Ok ma affidabilità generale? Impianto elettrico, qualità degli interni, difetti noti?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Ciao Marco!Io pensavo che tu fossi un ingegnere di Maserati o Ferrari e poi ti trovo a chiedere consiglio per la mappatura di un diesel da 100 cv?!?
    Che delusione....
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Hai due strade possibili: o la riprogrammazione della centralina (che comunque per la tua auto 99 su 100 ormai cocnsisterà nell caricamente di una serie di mappe più o meno standard. Poi dipenderà se (come si fa anche per le moto tanto per farti capire) vorrai un adeguamento al banco per lavorare di fino e personalizzare con maggiore precisione la mappa base al tuo motore. La seconda strada è utilizzare un modulo piggy back (tanto per farti capire tipo power commander per le moto) che va a lavorare a valle dell'elettronica dell'auto. I moduli stanno tornando di moda perchè ormai moltissime centraline sono blindate e non più riprogrammabili.
    In entrambi i casi vai sul sicuro se ti affidi a veri professionisti del settore...

Per la cetnralina se fossi nel nosr italia andrei da Romeo Ferraris Romeo Ferraris. Tuning, elaborazioni, centraline auto ed il mitico Cinquone! , per il modulo mi affiderei a http://www.dimsport.com/ita/ che poi è quella che fa anche le RapidBike per le nostre moto, le Rapid per le auto, ma soprattutto ha un sacco di prodotti usati su veicoli commerciali e camion dove l'obbiettivo è proprio quello di risparmiare gasolio...

Nel nostro piccolo di motociclisti la Raipd Bike che è stata installata sulla Speed che ho in prova per quest'anno mi ha migliorato i consumi stradali di circa il 20% e a conti fatti in circa 20.000 km te la ripaghi. Se poi vuoi più info mandami pure un PM o chiedi...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?
    io sto vendendo una 147 1.9 jtd 120cv 3p 130k km nera distinctive full opt se interessa , chiaramente ultima serie con bizona,etc... prezzo bassissimo

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    A RICCIONE SIETE PROPRIO DEI BABBEI
    LA CENTRALINA AGGIUNTIVA,ALTRO NON è CHE UN POTENZIOMETRO CHE AUMENTA LA PORTATA DEL GASOLIO. 25 -30 cv in più magari quando eri ubriaco!
    Te non fai testo!!! Vieni a Riccione con quel coso azzurro e vai a mangiare sulla statale come i camionisti

Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    vai di rimappa! fidati che ne vale la pena

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Quanto ti è costata la mappatura da loro?
    da ferraris un rene.....ma io cercavo prestazioni quindi l'unica è andare dai migliori
    Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?
    ma in cima alla lista non c'era una certa cabrio?
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io sto vendendo una 147 1.9 jtd 120cv 3p 130k km nera distinctive full opt se interessa , chiaramente ultima serie con bizona,etc... prezzo bassissimo
    si e soprattutto tagliandata con amorevole cura
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Seconda serie ma primo motore, il 115cv.
    Ho trovato un' occasione da un collega da mio padre e l' ho presa.
    Per me è una macchina fatta bene, il motore lo conosco e se trattato correttamente arriva a km molto elevati.
    I miei interni sono stati tenuti alla grande, ma il precedente proprietario la usava il fine settimana per tornare a casa dai genitori facendo 100km di autostrada.

Auto con un piacere di guida assoluto... Unico neo i voti al crash test, ma come piacere di guida superiore a tutte le pari categoria e anche a qualche auto di categoria superiore
    Tutto vero e confermo tutto (tranne il crash test, per fortuna )

La riduzione del consumo è data proprio dalla ridistribuzione della coppia e dell'ottimizzazione dell'erogazione... Se il lavoro è fatto a regola d'arte Troverai benefici in tutto e visto che la tua non dovrebbe avere Fap non dovresti avere nessuna noia
    niente FAP

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Modifica fai da te per limare i consumi.
    Si mette sotto il pedalino dell'acceleratore. ��
    Ho il piede talmente pesante che lo sbriciolerei...

Ok ma affidabilità generale? Impianto elettrico, qualità degli interni, difetti noti?
    Vienimi a trovare e te la faccio vedere

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao Marco!Io pensavo che tu fossi un ingegnere di Maserati o Ferrari e poi ti trovo a chiedere consiglio per la mappatura di un diesel da 100 cv?!?
    Che delusione....
    Non sono ingegnere, lavoro in una di quelle due case citate, ma ci occupiamo di "lamiere"

E non offendere .......... i cavalli sono 115

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Hai due strade possibili: o la riprogrammazione della centralina (che comunque per la tua auto 99 su 100 ormai cocnsisterà nell caricamente di una serie di mappe più o meno standard. Poi dipenderà se (come si fa anche per le moto tanto per farti capire) vorrai un adeguamento al banco per lavorare di fino e personalizzare con maggiore precisione la mappa base al tuo motore. La seconda strada è utilizzare un modulo piggy back (tanto per farti capire tipo power commander per le moto) che va a lavorare a valle dell'elettronica dell'auto. I moduli stanno tornando di moda perchè ormai moltissime centraline sono blindate e non più riprogrammabili.
    In entrambi i casi vai sul sicuro se ti affidi a veri professionisti del settore...

Per la cetnralina se fossi nel nosr italia andrei da Romeo Ferraris Romeo Ferraris. Tuning, elaborazioni, centraline auto ed il mitico Cinquone! , per il modulo mi affiderei a Dimsport che poi è quella che fa anche le RapidBike per le nostre moto, le Rapid per le auto, ma soprattutto ha un sacco di prodotti usati su veicoli commerciali e camion dove l'obbiettivo è proprio quello di risparmiare gasolio...

Nel nostro piccolo di motociclisti la Raipd Bike che è stata installata sulla Speed che ho in prova per quest'anno mi ha migliorato i consumi stradali di circa il 20% e a conti fatti in circa 20.000 km te la ripaghi. Se poi vuoi più info mandami pure un PM o chiedi...
    Vedrò nel momento in cui avrò un' effettiva necessità

Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    da ferraris un rene.....ma io cercavo prestazioni quindi l'unica è andare dai migliori

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Come qualità... Forse la migliore dell'era Fiat... Difetti noti qualche noia all'impianto elettrico.. Ma di poco conto.... La seconda serie non la conosco

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Come qualità... Forse la migliore dell'era Fiat... Difetti noti qualche noia all'impianto elettrico.. Ma di poco conto.... La seconda serie non la conosco

oramai come qualita' la fiat per quanto mi riguarda è migliore di molte altre,in sette anni sia la bravo che la 500 non mi hanno mai dato il benché minimo problema,sulla mia un relè della climatizzazione da 10 euro e la 500 niente,fate un po' voi,altro che tedesche.ora ho rinnovato fiducia a fiat prendendo una brera tbi,usata ma con 19000km che in quattro mesi non ha avuto assolutamente nulla e un altra 500,stavolta abarth e con la notevole sorpresa dei consumi,in 2000 km si è attestata sui 15kml
    versys 1000 SE verdissima

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •