Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
Francamente queste provocazioni gratuite sono inutili e deleterie per la convivenza civile tra vicini.

Poi vedete voi.

Nel mio piccolo ( una trifamigliare con garage in comune ) , la moto la accendo prima di imboccare lo scivolo per meno di un minuto, il tempo di chiudere il garage e mettere casco e guanti, e quando rientro ( soprattutto se e' tardi ) quando scendo la lascio accesa il tempo che il basculante elettrico si alzi, poi spengo.

Non ho mai ricevuto alcuna lamentela, e mi sembra di essere piu' che corretto: alla fine rispetto chiama rispetto no?

Premetto che nel mio caso:

1) il mio vicino non ha questionato con me ma con un altro vicino (è mi sono goduto la scena );

2) Il mio vicino ha una casa in mezzo a due vie parallele quindi ha due accessi, ha due garage e uno spiazzo privato da 3 posti auto (nella via opposta alla mia);

3) ha parcheggiato un camper sulla strada (dalla parte dove abito io e quasi di fronte al mio cancello) per mesi creandomi disagi quando facevo manovra in macchina (mi ero informato pure dai vigili se poteva farlo ed essendo un camper e non una roulotte mi è stato detto che poteva farlo) quindi me la sono mangiata e non gli ho nemmeno chiesto la cortesia se poteva spostarlo ;

4) la mia moto è completamente in regola omologata nel pieno rispetto delle norme del CDS quindi se sgaso due o tre volte prima di partire non vedo nessunissimo problema ;

5) il rispetto chiama rispetto............... è verissimo ma molti il rispetto non sanno nemmeno cos'è (vedi camper) e quando sanno cos'è pretendono che gli sia dovuto di default ma di donarlo agli altri se ne vedono bene ;