Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Domanda Telepass

TCP Rider L'avatar di maurigna
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    Citazione Originariamente Scritto da autogatto Visualizza Messaggio
    Mauringa non so che genere di circolare ti abbiano dato ma ti dico che cmq non viene messa in pratica. La societa' Autostrade da per scontato che l'apparato possa non funzionare per cui non addebita alcun genere di multa. L'unica cosa che viene fatta, e non e' assolutamente fatta in modo manuale, e' il controllo elettronico che la targa del mezzo (in questo caso la moto) sia registrata sul contratto. Accertato che la targa e' registrada viene automaticamente addebitato il passaggio e finisce li.
    Io passo al telepass tutti i giorni e non ho avuto mai avuto alcun genere di problema, addirittura non ho neppure con me il telepass e regolarmente il mio passaggio viene registrato senza minima penale sul mio conto.
    Sono d'accordo con te che ormai sia pratica usuale passare con la sbarra chiusa e che questo non conporti costi aggiuntivi all'utente.
    Che il controllo della targa sia automatico e non manuale mi lascia un po' perplesso, però, la tecnologia avanza...
    Sul fatto di non portare con se il telepass secondo me è il miglior modo di beccarsi una bella multa, in caso di controllo della pula... son ca**i.
    In teoria già ti possono fare storie se non lo hai montato correttamente.
    La direttiva la posso scannerizzare e postare domani

2. # ADS
    Circuit advertisement

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Mauringa non so che genere di circolare ti abbiano dato ma ti dico che cmq non viene messa in pratica. La societa' Autostrade da per scontato che l'apparato possa non funzionare per cui non addebita alcun genere di multa. L'unica cosa che viene fatta, e non e' assolutamente fatta in modo manuale, e' il controllo elettronico che la targa del mezzo (in questo caso la moto) sia registrata sul contratto. Accertato che la targa e' registrada viene automaticamente addebitato il passaggio e finisce li.
    Io passo al telepass tutti i giorni e non ho avuto mai avuto alcun genere di problema, addirittura non ho neppure con me il telepass e regolarmente il mio passaggio viene registrato senza minima penale sul mio conto.
    quoto per esperienza personale
    uso in moto il telepass da oltre due anni : estratto conto sempre corretto anche per passaggi col rosso e sbarra giu'
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

TCP Rider L'avatar di autogatto
    Moto
    Speed Triple '99, Speed Triple '00 (x2), Zundapp KS '80, BMW R100GS '87
    @ Mauringa. Se posti la direttiva sicuramente e' una cosa interessante e utile. Tengo a sottolineare che non volevo assolutamente questionare, spero questo si sia visto nel miei due post..
    Per il discorso del controllo automatico e' davvero cosi'. Invece non sono mica tanto convinto che la Stradale possa farti la multa se non hai a bordo il telepass. Almeno, le volte che sono stato fermato ho semplicemente detto la verita' e cioe' che non lo avevo con me e dopo un controllo ai documenti mi hanno sempre lasciato andare. ..magari ho avuto fortuna non so.. Questo cmq vedo di appurarlo per curiosita'.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tiger*79
    Moto
    Tiger 1050i Black
    Il mio metodo è affiancarsi ad una macchina che sta pagando il pedaggio con fast pay/contante/etcetc. , appena scatta il verde partenza-razzo e via gratis! E in + se la macchina in questione non si muove le ripiomba giù anche la sbarra... :-) .
    No, io non l'ho mai fatto....però l'ho visto fare!! E funziona, dicono.

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Citazione Originariamente Scritto da maurigna Visualizza Messaggio
    Come fa a non funzionare ! A me funziona sempre ed il mio è un sistema abbastanza faidate...
    E' fondamentale l'orintamento, la parte col velcro la tieni diretta verso l'alto??
    Ovvio la vel. max 30Km/h
    Velcro verso l'alto e portatelepass in plastica sul manubrio!!!!!!
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TIZIANOSPEED58 Visualizza Messaggio
    Io l'ho usato la prima volta 15 giorni fa' circa e alla barriera di MILANO sono passato con la sbarra abbassata e non mi sono fermato.
    Telepass fissato con apposita custodia ,vedremo se ci sara' l'addebito oppure.........
    Tutto normale ti arrivera' a casa il solito pagamento.....

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    mi domado e chiedo, anche se la targa non è stata comunicata..quando verificano che l'intestatario della moto è lo stesso del telepass..ugualmente addebitano senza multa e stop...no?

TCP Rider L'avatar di autogatto
    Moto
    Speed Triple '99, Speed Triple '00 (x2), Zundapp KS '80, BMW R100GS '87
    Iunio ho idea che ti arrivi direttamente il verbale a casa. Il controllo e' fatto sulla targa non sull'intestatario del contratto di Telepass come persona fisica. E non fanno certo un controllo su chi guida il mezzo al momento del passaggio. Seguendo la tua logica allora basterebbe essere intestatari di un contratto per passare ma non penso proprio possa essere cosi'.
    Cmq, almeno il Telepass Family; ti concede di avere associate all'apparato ben 3 targhe (siano esse moto o macchine non fa differenza a quanto ho capito) per cui a livello teorico dovresti aver la possibilita' di riuscire a registrare una targa.

TCP Rider L'avatar di maurigna
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    @ Mauringa. Se posti la direttiva sicuramente e' una cosa interessante e utile. Tengo a sottolineare che non volevo assolutamente questionare, spero questo si sia visto nel miei due post..
    Per il discorso del controllo automatico e' davvero cosi'. Invece non sono mica tanto convinto che la Stradale possa farti la multa se non hai a bordo il telepass. Almeno, le volte che sono stato fermato ho semplicemente detto la verita' e cioe' che non lo avevo con me e dopo un controllo ai documenti mi hanno sempre lasciato andare. ..magari ho avuto fortuna non so.. Questo cmq vedo di appurarlo per curiosita'.
    Ragazzi scusate, mi ero completamente dimenticato di questa discussione. Lunedì provvederò!!!

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    quindi 3 in totale a prescindere che siano 3 moto o 3 macchine? Dico ciò perche' mi è capitato di passare con una 2 moto sempre intestata a me ma di non aver ancora comunicato il numero targa e di fatto non mi p arrivato nessun verbale..ma l'accredito sul conto telepass si!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima