Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Per ora il casco

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Solo arai e shoei..

Come unico casco non giapponese, ho preso un HJC replica Ben Spies, pagato 400 euro..
    Maggior costo non significa per forza maggiore qualità e sicurezza Ovviamente sul casco è meglio non risparmiare! Giustamente dopo 5 anni va cambiato, quando è vecchio perde la sua protettività!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Dave19 Visualizza Messaggio
    Maggior costo non significa per forza maggiore qualità e sicurezza Ovviamente sul casco è meglio non risparmiare! Giustamente dopo 5 anni va cambiato, quando è vecchio perde la sua protettività!
    Arai e shoei sono il top a livello mondiale..
    non è questione di costo, ma è semplicemente la realtà dei fatti...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di gae65
    Moto
    Tiger 1050 black ex Suzuki SV 1000
    Citazione Originariamente Scritto da bolt Visualizza Messaggio
    Se sapevo che alzavo questo vespaio non avrei pubblicato niente. Comunque per rassicurare tutti il casco che ho fatto l'ho fatto solo per passione in quanto non è nemmeno omologato, comunque un consiglio vorrei dare, da molti anni sono impiegato nel settore aeronautico e lavoro con i materiali compositi e ho letto che molti di voi sparano marche blasonate, e vi dico che secondo me pagate molto la marca e non sempre la qualità perché costruire un casco in fibra veramente bene in fatto di sicurezza ha degli standard veramente alti, potrei farvi una disquisizione tecnica dei controlli sui compositi ma non è questo il posto giusto e penso che non so quante ditte fanno questi controlli per caschi commerciali, a volte paghiamo l'adesivo. L'ultima cosa vorrei dire che ha volte è meglio una buona plastica che una fibra scadente.
    Ma guarda che su sto forum (ma succede anche su altri) come posti qualcosa su cui discutere, in special modo quando sotto il nick name leggono NUOVO TCP RIDER, se fiondano come avvoltoi su una carcassa TE SE MAGNANO!!!!!!! Comunque bravo bel lavoro e se vuoi star tranquillo in termini di sicurezza mettilo su di una mensola come sopramobile.
    1965......CLASSE DI FERRO

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    il lavoro sul casco a me sembra molto buono ma mi sembra di vedere che l'adesivo gulf non è proprio centratissimo...parliamo di poco cmq
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •