Ciao a tutti mi hanno detto ke la speed impenna subito come dai gas.ma con la mia 2012 nn riesco nn si alza ne meno un po.
Ciao a tutti mi hanno detto ke la speed impenna subito come dai gas.ma con la mia 2012 nn riesco nn si alza ne meno un po.

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
So' problemi....![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Che sia l'annata?
A parte che le moto si alzano tutte ma se dovessi dirti il 2012 rispetto alla mia 2005 è molto meno cattiva....

sono i fari che impediscono alla moto di alzare l'anteriore per via della forma poco aerodinamica...

dal 2011 la batteria è stata spostata ed ha cambiato la configurazione dei pesi e non si impenna quasi più.
Per ripristinare la corretta distribuzione dei pesi e fare impennate di gas anche in terza devi
1 ridurre il precarico molla posteriore di 2.5 cm dallo standard
2 aumentare il precarico anteriore di 4 tacche
3 pressione pneumatico posteriore 1.5 bar anteriore 2.5
poi seguire la giusta procedura.. inserire la prima e tenere puntata la frizione facendola slittare per circa 45 secondi a 4700 giri, con il gas ruotato di 1/23 esimo della corsa. lasciare la frizione che a questo punto è bella calda, procedere fino a 88 miglia orarie producendo una spinta di 1,21 gigovat, chiudere di colpo il gas e riaprirlo , dando un bel colpo di reni e tirando con le braccia. a quel punto dovrebbe apparire un lampo davanti alla ruota e la moto dovrebbe impennarsi e scomparire nell'orizzonte degli eventi.
fallo una decina di volte e poi puoi fare i test i nseconda marcia.

Fallo fare a chi ci riesce che è' meglio ...
Baggianate a parte... le modifiche apportate alla ciclistica hanno funzionato, come scritto anche da un tester, con la nuova (ai suoi tempi) Speed non si impenna, a meno che non sia voluto.
In soldoni, quando spalanchi fai dei metri![]()
Anch'io sulle prime ci sono rimasto un po' così... abituato alla "vecchia" che drizza il naso alla prima occasione con 30 cv in meno... ma ci ho preso le misure.![]()