Pignone -1 e corona +2... poi assesti una bella scorreggia in sincrono col salir di giri... empiricamente validato!

Pignone -1 e corona +2... poi assesti una bella scorreggia in sincrono col salir di giri... empiricamente validato!
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Proprio quello, Speed '99, ufficialmente il primo 955.
Stimolato dal tanto tempo che ho da perdere oggi, ho fatto una rapida ricerca sui cavalli "reali" che ho in stalla... cavolo, in 15 anni e 95cc in più hanno trovato solo 17 cv!!
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_0...t-speed-08.jpg
Motociclismo
Sono passato da quella che a suo tempo era un missile terra/aria a quella che oggi, a quanto pare è poco più di un fischione (petardo che parte e fischia)
Il fischione però è su un altro livello, a parità di passo faccio meno fatica, come dicevo ci sto prendendo le misure.
A conti fatti, 17 25 o 30 non mi interessano, ho fra le mani un'altra splendida creazione Triumph, spero solo, longeva quanto l'altra.
Le Speed di mezzo, più o meno belle hanno cmq tutte un qualcosa di caratteristico, non le conosco, le uniche che ho guidato, sono le mie.![]()
io ho un 2009 e di seconda, almeno che non sfrizioni, gli occhi al cielo non li mandi .
non è proprio una moto fatta per impennare a partire dalla posizione di guida, prima di questa avevo un hyper1100 e quella si che impennava, ti portava a fare il vandalo dopo qualsiasi semaforo. ovviamente non è confrontabile come moto e sulla mia speed non ho rimpianti perchè è una moto troppo più versatile e mi fa fare tutto![]()
Quella delle penne è una vera fissa, d'altronde quando non si alza sono gravi preoccupazioni![]()

Ragazzi, se a voi non si alzasse non sareste preoccupati?