Premetto che Alfano non mi sta simpatico ne come politico e nemmeno come persona, ma quello che voglio analizzare con voi è il problema di fondo è che si sta cambia un modo di dire per una lotta politica. Queste persone sono chiamate Vu Cumprà da almeno un trentennio, ora il Pd se ne esce fuori che da razzisti chiamare questa gente in questo modo. Ora dobbiamo escogitare una nuova parola. Visto la moda di chiamare una persona affetta da problemi fisici è chiamata diversamente abile, possiamo chiamare il venditore ambulante abusivo "immigrato" direi di chiamarlo: diversamente ambulante.
Questa politica volta alla correzione politicizzata ha preteso di cambiare allo stesso modo anche altre categorie di persone, ad esempio i non vedenti i ciechi, non udenti i sordi disabili gli infermi come se chiamandoli in un altro modo possono vedere, sentire o essere sani.
Tanto è veloce il cambiamento buonista di questi nostro solerti politici dei modi di dire che ora non conosco la parola utile ad indicare una persona nera, perché è cambiata tante volte che non sia mai quale sia quella attuale.
Si sono cose più importanti che guardare queste fesserie. Io ad esempio non sopporto l'insistenza dei vu cumprà quando sono sotto l'ombrellone per rilassarmi e invece devo stare sempre lì a dirgli che non mi serve niente più di una volta.
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...2177a4c99.html