non è l'abbinamento che io sceglierei...![]()

da uscio la salita è moderata, saranno 5 km di veloce che diventa molto veloce volendo, poi c'è la giostra, che è pressochè tutta in piano ed è lunga circa 4 km, poi c'è un altro pezzo ultra veloce sempre in piano, più o meno, con alcuni curvoni spettacolari da prendere in direzione genova, poi un altro tratto in discesa con degli allughi ed alcuni curvoni per altri 4 km. C'è pure un ristorante spettacolo (la trattoria Il Liberale) alla fine di questa discesa e prima di iniziare ad infilarsi nel dedalo di case che proseguono giù fino a genova...
Peraltro il pezzo da sottocolle a uscio è altrettanto notevole, la discesa è da pelo e la salita più lenta ma guidatissima.... http://goo.gl/maps/bPoRQ proprio un strada coi fiocchi, che unita alla valtrebbia praticamente diventa un lungo misto da 100 km con condizioni di tutti i tipi da bobbio fino a monte fasce...
Per quelli che dicono che noi milanesi non siamo messi così male, fare questa strada andata e ritorno vuol dire sugarsi pure un bel 230 km circa milano-bobbio e bobbio-milano.... DUEPPALLE!!!!![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 07/10/2014 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica

Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

ah ah!! Ma no dai... pensa che qualche volenteroso ha pure messo delle belle gomme a protezione di alcuni ostacoli potenzialmente pericolosi lungo la strada....
anzi ti dirò che sulle curve del monte fasce ci ho fatto un po' di corsi di guida su strada ed è un ambiente perfetto essendo curve a raggio costante, con grip sovrabbondante, piena visibilità, pezzi misti lenti o veloci... insomma una perfetta palestra per sperimentare, se solo fosse più vicino....
Ultima modifica di dadeejaydade; 07/10/2014 alle 17:00 Motivo: Unione Post Automatica

Si sono d'accordo, ma come sai quest'anno con le gomme ho avuto un poco di problemini, quindi ora mi trovo con quest'abbinamento.
Il posteriore bello a pera e veloce con l'anteriore bello rotondo meno veloce a scendere, però tutto sommato nei curvoni larghi e veloci la sensazione di tenuta mi sembra aumentata, mentre nello stretto mi sento più penalizzato, almeno questa è la mia sensazione.
Ottimo!! il pezzo di strada da Uscio al Monte Fasce non l'ho mai fatto; sicuramente è nel prossimo giro, e poi già che ci sono ci metto pure il passo del Bocco (strettino, ma una curva dopo l'altra da farsi venire il torcicollo) e il mitico passo del Tomarlo.
Ultima modifica di l'eugenio; 07/10/2014 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica

so che tra i vari che si ritrovano a fare un po' di pieghe da quelle parti più di uno ha pensato a farlo![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze