oggi sono andato a livigno con la mia brerozza tbi,sono arrivato al confine svizzero dopo Chiavenna secco sparato e avendo ancora da fare un ottantina di km a passo molto spedito su maloia e berninale ho dato da bere roba buona che non aveva mai gustato: la fantomatica super plus 98.premetto che la macchina è rimappata,ha discrete prestazioni e in prima,seconda raggiunge 1 bar e nelle restanti marce 1,4 bar,parto e dopo qualche minuto affondo in terza per sorpassare una macchina e qui lo stupore,la macchina accellera in modo del tutto inatteso con la pressione del turbo a fondoscala a 1,6 bar!faccio varie prove in varie marce e ora in prima seconda arriva a 1,2-1,3 bar e nelle altre 1.6 bar sempre e ad ogni affondo,cosi per 90 km,che goduria
venendo via da livigno secco sparato,sul maloia ho visto i 2kml quasi sempre
e mi a ciucciato tutto decido di riprovare e faccio la agip blu super che mi ha detto avere 100 ottani ma qui l'amara sorpresa,dopo 30km è ritornata ai valori di pressione normali quindi lo stronzo a livigno spaccia per 100 ottani e poi ti rifila la 95 che ho sempre messo o la benzina sfizzera ha qualcosa di diverso?qualcuno ha una macchina turbo col manometro e ha rilevato differenze del genere con la 98?a questo punto sono molto curioso. ps è la prima volta che metto veramente alla frusta la macchina su strade del genere,ce l'ho da tre mesi e devo dire che ha un motore e una tenuta di strada spettacolari
non ha avuto il successo che si meritava ma a me fa impazzire e quando la parcheggio la gente si volta a guardarla
![]()