Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tiger MY2013 piu bassa rispetto a MY2012

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC

Tiger MY2013 piu bassa rispetto a MY2012

Salve a tutti,ieri dopo aver osservato la tiger 2012(quella con il telaio grigio per intendersi)accanto alla mia (2013,telaio nero) ho notato che la mia,è abbastanza piu bassa rispetto alla 2012.. qualcun altro lo ha notato?
    La mia ha i riser da 5 cm ed il manubrio ruotato quasi tutto in alto,eppure era allo stesso livello dell altra tiger,che aveva il manubrio originale e senza riser.
    La cosa piu evidente è il gruppo ottico anteriore,che è piu basso di 6-7 cm buoni O.o

In due abbiamo notato la stessa cosa,il concessionario non ha saputo dire il perchè,ma lo ha notato anche lui... è un "problema" della mia oppure dal 2013 in poi l'hanno abbassata?
    Appena posso farò delle foto comparative
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    6 o 7 cm sono un mucchio di cm! Sicuro che una delle due moto non fosse stata modificata? Neanche fra la stradale e la XC ci sono 7 cm!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 800 XC
    Esattamente uguali, e nessuno dei due ha toccato niente a livello di ciclistica...siamo rimasti basiti quando le abbiamo viste accanto!
    Non aveva spiegazioni nemmeno il concessionario...
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Abbiamo novità scusate?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    uno dei due ewra una BMW brandizzata Triumph

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Una delle due aveva forato

TCP Rider L'avatar di Daimon
    Moto
    Tiger 800/ST-ABS Blu Sapphire
    Io ke ho avuto la 2012 e ho la 2013 confermo ke tocco molto meglio a terra...ora, considerando ke dubito mi si siano allungate le zampe, ne deduco ke è più bassa di almeno 3/4 cm.
    Yamaha MT-03 > Yamaha XJ6 > Kawasaki Versys 650 > Yamaha Fazer8 > Triumph Tiger 800/ST-ABS Bianca > Triumph Tiger 800/ST-ABS Blu >....Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey!!!

Moto
    Tiger 800 XC
    No,pero mi è capitato di vedere la mia vicino a due tiger del 2012 e l'impressione è che sia abbastanza piu bassa. Se volete facciamo una prova con delle misure,giusto per toglierci il dubbio... anche il concessionario Triumph ha confermato che sembra piu bassa però lui non ne sa nulla di eventuali modifiche fra modello '12 e '13.

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    6 o 7 cm sono un mucchio di cm! Sicuro che una delle due moto non fosse stata modificata? Neanche fra la stradale e la XC ci sono 7 cm!
    Ciao!
    q8 una era sui cerchi

Moto
    Tiger 800 XC
    Salve a tutti!
    Ho preso delle misure indicative per vedere se effettivamete la mia XC 2013 sia piu bassa o no delle altre

Dunque....
    A moto dritta(non sul cavalletto) con livella sul serbatoio le misure sono:
    Altezza alla pedana 34 cm
    Altezza alla freccia anteriore 32(sullo spigolo esterno)
    Altezza alla punta del becco 81 cm

Le misure sono state prese con un metro piu o meno ad occhio,quindi qualche cm potrà variare.

Tengo a precisare che non ho modificato NIENTE,le gomme sono a 2,3-2,7 e non ho sfilato forcelle o altro.

Messa accanto a qualsiasi altra tiger XC la mia sembra una stradale in confronto...il concessionario non ne sa nulla di questa eventuale differenza(lo a visto anche lui che la mia sembra piu bassa). Soprtutto,la parte dei fianchetti,fari,cupolino sembra che sia piu rivolta verso il terreno. Inoltre salendo su una XC in esposizione,mi è sembrato che la strumentazione sia mooolto piu in alto rispetto alla mia...

Se qualcuno con una XC o una Stradale ha voglia di fare questa misurazione gliene sarei grato perche sto iniziando a pensare che mi sia stata venduta una stradale,modificata da "xc" e venduta come tale...altre apparenti spiegazioni non ne trovo! So solo che chiunque ha visto la mia moto accaanto ad un altra tiger ha avuto la mia stessa sensazione..

Grazie a mille in anticipo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •