Posso dissentire?
Mio amico venduto k75 degli anni 80 ad un tedesco che si è presentato a noi(c'ero anche io per evitare truffe) con carrello con sopra un v75 guzzi, pagamento in contanti, versamento in banca(quindi controllo valuta) radiazione per esportazione e via.
Io ho venduto la mia auto ad un italiano residente in spagna.
Viste le foto, piaciute, mi ha fatto bonifico (naturalmente scambio di documenti di identità). Arrivato il bonifico (fisicamente avevo i soldi, sia contabilmente sia come disponibilità) e verificato che non poteva essere annullato nè modificato, ho dato il via libera.acquirente venuto a milano, radiazione per esportazione,targhe provvisorie e via.
Non sempre (nella maggior parte dei casi si) sono truffe; basta tutelarsi.
Inviato dal mio Sapientino
Inviato dal mio Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore

non lo conosco nemmeno io sebbene sia costantemente alla ricerca di meccanici preparati e professionali.
Su Google ci sono un paio di recensioni e mi da l'idea di essere un 'officina vecchia scuola che lavora su moto anche di 100 anni fa
https://plus.google.com/110112473798...ut?gl=it&hl=it
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Ciao,
conosco magno moto abbastanza bene, mio padre gli ha portato la
moto recentemente,una honda da rimettere a posto, è molto affidabile e soprattutto onesto. I prezzi nn sono bassissimi.
Ti do il numero appeno lo reperisco da mio padre!
E'una persona molto onesta che sa il fatto suo, e'esperto di honda!
Ultima modifica di alecaferacer; 01/10/2014 alle 23:09

Ma guarda che persone oneste fortunatamente si trovano ancora, ma ci vuole fortuna.Nel caso del tuo amico l'acquirente è venuto di persona, i pagamento è avvenuto in contanti meglio di così!!!! Magari fosse sempre così. In questo caso il nostro amico potrebbe intraprendere la trattativa.Io sconsigliavo più che altro l'invio di documenti personali e della moto. Il consiglio è di incontrare la persona interessata all'acquisto se possibile.
Ma hai provato a contattare l'officina????
Ultima modifica di gae65; 01/10/2014 alle 16:26 Motivo: Unione Post Automatica
1965......CLASSE DI FERRO
L' officina l' ho contattata ma non mi sono dilungato più di tanto perché appunto non sapevo chi realmente fosse all' altro capo del telefono. Ed è per questo che stavo cercando di capire se l' officina esiste ancora, visto che sempre di più ci sono attività che chiudono dall'oggi al domani. Come dicevo all' inizio ci sono degli elementi che portano a pensare ad un tentativo di truffa ma ci sono elementi che fanno pensare che sia tutto in regola ed uno di questi è l'esistenza dell' officina, un altro è l'ostinazione a trattare sul prezzo e altri particolari ancora. In buona sostanza ora a questo potenziale acquirente ho messo dei paletti non per ostacolarlo ma per fargli capire che le cose vanno fatte bene e documenti non ne invio. Certo che se si tratta di truffa hanno montato un castello non da poco.
Per ora vi ringrazio e mi scuso per aver indicato una zona inesatta di Roma ma mi sono basato su una mappa senza aver presente com'è realmente la zona.
Per quanto riguarda i contanti purtroppo oltre i 1000 euro non si può fare nulla, altrimenti avrei molti timori in meno, perché alla fine conta solo il pagamento...
Ultima modifica di valeriopf; 02/10/2014 alle 21:08 Motivo: Unione Post Automatica