Originariamente Scritto da
Swagger
Sono d'accordo sulla imparagonabilità dei generi.
Devo anche rivedere il mio iniziale giudizio negativo sulla Scrambler vista in versione concept.
Questa Scrambler è una moto leggera (170 kg! Praticamente uno scooter 300) per fare commissioni veloci in città. E' stilosa ed attraente e, a quanto leggo, sarà una fontana miracolosa di accessori dedicati), ergo: venderà parecchio e questo mi consola per un marchio italiano (ammesso che la Ducati sia ancora italiana

, qui ti svegli al mattino e ti ritrovi che dall'estero hanno comprato anche il Municipio della tua città).
Le classiche Triumph appartengono ad un genere tutto suo e chi le compra è un appassionato vero (a parte quelli che le acquistano per moda e le rivendono un mese dopo annoiati) e specifico di quel genere, Ed in questo segmento preciso mi sembra che Triumph sia l'unica a vendere.
Le Scrambler si venderanno, e pure tanto, perché il prodotto è valido e perché il marketing che hanno scelto è ben confezionato ed mirato. E spero molto in questo successo, perché potrebbe essere davvero un esempio trainante, per un'azienda come Triumph, a spingere a montare componenti più "seri" sulle sue classiche.