Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Baby speed o speed four?

TCP Rider
    Moto
    Speed four

Baby speed o speed four?

Qualcuno mi sa spiegare se cè una differenza o se è solo un modo diverso di chiamarla....e come mai una volta ne ho vista una con dei convogliatori d'aria (quei cosi di forma cilindrica) lunghi come un braccio e brutti come la morte?
    Lo so che non sono delle grandi domande ma sono per lo più delle curiosità che voglio/vorrei togliermi.
    Un'altra domanda: esistono diverso tipi di cupolino anteriore? quello che ha è stupendo ma volevo sapere se cè qualcosa di più protettivo da poterci applicare.
    Ciao a tutti e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Moto
    Street Twin MY'19
    Baby speed: moto derivata direttamente dalla TT600, semplicemente privata delle carene. Creata dal mitico Carlo Talamo e prodotta e venduta in pochi esemplari in Italia. Componentistica identica alla sorella da 600cc supersportiva

Speed Four: prodotta dalla triumph su base TT600 ma riveduta e corretta nell'elettronica e nell'erogazione offerta in colori (simili) a quelli della Triple
    Ultima modifica di slowhand1980; 17/05/2007 alle 17:42

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    o yessssssssssssssssssssssssssssss quoto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Piccola correzione:
    fino al 2002 in Italia e solo in Italia, anche la Speed Four che usciva così di fabbrica era chiamata Baby Speed, tant'è che se ne vedono girare con quella scritta sul culone.

Al mio conce continuano a chiamarla così, ogni volta che la porto...

Le prese d'aria più lunghe che dici sono quelle della TT600 scarenata. La davano senza del tutto oppure con i tubi lunghi e piegati.

Il cupolino se lo vuoi diverso devi adattartelo da un modello per un'altra moto
    Come al solito non si trova nulla per noi...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da slowhand1980 Visualizza Messaggio
    Baby speed: moto derivata direttamente dalla TT600, semplicemente privata delle carene. Creata dal mitico Carlo Talamo e prodotta e venduta in pochi esemplari in Italia. Componentistica identica alla sorella da 600cc supersportiva.
    Speed Four: prodotta dalla triumph su base TT600 ma riveduta e corretta nell'elettronica e nell'erogazione.

Allora, per fare un po' di chiarezza, non esiste nessuna motocicletta con un nome specifico di derivazione tt600. La baby speed e la speedfour sono due moto identiche, avevano entrambe 97cv e il loro nome cambia soltanto in relazione all'anno di produzione. La tt600, carenata o scarenata resta una moto a se, con 110cv.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di davide sicilia
    Moto
    speed four 03
    ma la mia è del 2003 ed c'è scritto baby speed pur essendo già in commerco la four

Moto
    Street Twin MY'19
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Allora, per fare un po' di chiarezza, non esiste nessuna motocicletta con un nome specifico di derivazione tt600. La baby speed e la speedfour sono due moto identiche, avevano entrambe 97cv e il loro nome cambia soltanto in relazione all'anno di produzione. La tt600, carenata o scarenata resta una moto a se, con 110cv.
    Scusa, ma le prime 50 moto, realizzate da Carlo Talamo, a cui diede il nome BabySpeed erano solo delle TT600 senza carena! Talamo non pensò per nulla a rivedere il tiro in basso o l'elettronica! .... o mi sbaglio??!?!?!?!?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da slowhand1980 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma le prime 50 moto, realizzate da Carlo Talamo, a cui diede il nome BabySpeed erano solo delle TT600 senza carena! Talamo non pensò per nulla a rivedere il tiro in basso o l'elettronica! .... o mi sbaglio??!?!?!?!?
    La mia 2004 si chiamava babyspeed e non era certo una delle cinquanta che dici tu!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Street Twin MY'19
    Avevi una di quelle con le retine sui convogliatori e con il manubrio alto?

TCP Rider L'avatar di Dariostene
    Moto
    yamaha yzf R6 nera
    in realtà quello che dice filo si avvicina di più a come stanno le cose...
    il TT600 non ha mai avuto molto successo a causa di una linea fortemente penalizzante, visto il segmento in cui avrebbe divuto infilarsi, rispetto alla concorrenza giapponese. e per di più il prezzo era praticamente lo stesso!
    la mia è uno di quei 50 prototipi che furono preparati per cercare di vendere le TT600 invendute e per cercare di ripetere il successo della sorella maggiore.
    in effetti all'epoca non aveva nessun nome specifico (infatti sulla fiancata della mia, anche se serigrafata, ho fatto lasciare il nome originale) ma quando si decise di produrla in serie, il nome che le fu dato IN ITALIA fu Baby Speed. in inghilterra la stessa si è sempre chiamata Speed Four (in fatto di nomi gli inglesi in questo caso se la sono cavata meglio) e dopo un paio di anni il nome fu cambiato anche in italia.
    ma non esiste alcuna differenza tecnica tra speed four e baby speed. le differenze tra TT600 speedizzata e le prime due invece sono un bel po'. la mia, come le altre 50 prodotte, monta alzamanubrio, manubrio alto, cupolino, ecc della triple. e non è stata depotenziata, per cui le rimangono 110 cv e coppia in alto come le supersport... e probabilmente le sono rimasti anche un po di quei problemucci che affliggevano le TT600.
    vi faccio vedere la mia "bambina"... (anche se lo scarico non è più quello...)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima