Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 191

Discussione: TFR in busta paga..che ne pensate?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    una bella supposta dritta in culo !!! poi superi le aliquote e ti tassano il doppio !!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    una bella supposta dritta in culo !!! poi superi le aliquote e ti tassano il doppio !!
    già, nella mia risposta data di getto ho dimenticato una cosa FONDAMENTALE: (grazie Muttley per la precisazione...)

LA TASSAZIONE: in busta fa reddito e segue la tassazione dell'aliquota marginale,

nel tfr ha una tassazione secca e definitiva: significa:

secca non supera il 23% e diminuisce con gli anni (se uno ha versato nel fondo pensione)

DEfinitiva non fa cumulo di reddito, cioà non si cumula con il reddito percepito nell'anno in cui si chiedono anticipi o riscatti

(sempre se uno ha aderito al fondo pensione)

Quindi, per esempio, se io chiedo un anticipo al fondo pensione di ex. 1000 euro, mi viene tassato al 23% e non devo dichiarare nel 730.
    (sempre se uno ha aderito al fondo)

Se invece l'ho in busta, essendo reddito da lavoro, viene tassato con l'aliquota marginale: nel mio caso il 48%.

Capito l'inculata?
    in più ho letto alcuni commenti del tipo: in fondo sono soldi gudagnati e quindi è giusto averli in busta.

No non è così: il TFR è un'istituzione a parte ed è un di più che noi italiani possiamo vantare. Il pensare che sia retribuzione significa già

assumenre posizione a 90 gradi. Penso che il governo miri a questo sentiment per indurrre ad assumere tale posizione......

A riprova di quello che dico cito l'articolo 2120 del codice civile che regola il tfr.

Nel caso di contribuzione a fondo pensione vedere la legge 252.

Il concetto è: se non sei ricco o non guadagni 100.000 euro l'anno, la prima e più redditizia forma di investimento è il fondo pensione che viene finanziato col tfr e che permette anche una controbuzione volontaria deducibile da reddito.

COmunque, già da un pò (non ricordo da quando con precisione) hanno aumentato l'aliquota di tassazione sui rendimenti finaziari dei fondi pensione dal'11 all'11,50. Era già nell'aria puzza d'inculata....... (mi scuso per l'espressione in chiaro)

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    sono soldi già del lavoratore di per sè MA: metti in ginocchio migliaia di aziende e le costringi a chiedere ulteriori prestiti, rischi di aumentare il reddito annuo ed entrare nell'aliquota più alta, rischia di diventare un finto aumento salariale come ha già detto qualcuno, di fatto non prendendo in considerazione un adeguamento di stipendio per un altro pò. ennesimo regalo alle banche e alle casse dello stato
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Il TFR ha tassazione separata e non mi pare si stia ipotizzando di accumunarne il trattamento al reddito.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Il TFR ha tassazione separata e non mi pare si stia ipotizzando di accumunarne il trattamento al reddito.
    sai quanto ci mettono a cambiare la tassazione se servono soldi?

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    no, finchè non faranno passare il tfr come aumento salariale eliminandolo, questo è il rischio per chi non si fida (e non mi fido)
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    esatto è una forma per dare un contentino elettorale mascherando da aumento ciò che aumento non è ....metteranno in crisi aziende..magari ci tasseranno di più e molta gente si troverà poi senza nulla...

sono una sorta di incentivo auto che serve a drogare il mercato nel breve e a lascira niente nel medio lungo periodo

concordo con chi dica che sia alla pari se non peggio dell'abolizione dell'art.18

benefici reali pari a zero (le aziende così non aumenteranno stipendi ancora per un pò)...inculata (che tanto gli italiani non vedranno) immensa

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    no, finchè non faranno passare il tfr come aumento salariale eliminandolo, questo è il rischio per chi non si fida (e non mi fido)
    esatto

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    esatto è una forma per dare un contentino elettorale mascherando da aumento ciò che aumento non è ....metteranno in crisi aziende..magari ci tasseranno di più e molta gente si troverà poi senza nulla...

sono una sorta di incentivo auto che serve a drogare il mercato nel breve e a lascira niente nel medio lungo periodo

concordo con chi dica che sia alla pari se non peggio dell'abolizione dell'art.18

benefici reali pari a zero (le aziende così non aumenteranno stipendi ancora per un pò)...inculata (che tanto gli italiani non vedranno) immensa

esatto
    Pienamente d'accordo. La classe non è acqua😉

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    a me pare una tempesta in un bicchiere, senza entrare nel merito, non mi va di fare polemica.

se questione fosse al contrario?

cioè... pigli 1500... di questi io stato te ne puppo un po da lasciare in ditta... la stessa te la restituirà a fine rapporto... voglio vedere quanti di voi si preoccuperebbero delle aziende .. e in quanti griderebbero allo scandalo.. "ahhhooooo ladriiii i soldi sono miei ci fo icche mi pareeeeeeeeeeee"

suvvia dai.... onestà intellettuale, questa sconosciuta.....

anche in questo caso, secondo me... come in altri... ci sono i PRO e i CONTRO.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    a me pare una tempesta in un bicchiere, senza entrare nel merito, non mi va di fare polemica.

se questione fosse al contrario?

cioè... pigli 1500... di questi io stato te ne puppo un po da lasciare in ditta... la stessa te la restituirà a fine rapporto... voglio vedere quanti di voi si preoccuperebbero delle aziende .. e in quanti griderebbero allo scandalo.. "ahhhooooo ladriiii i soldi sono miei ci fo icche mi pareeeeeeeeeeee"

suvvia dai.... onestà intellettuale, questa sconosciuta.....

anche in questo caso, secondo me... come in altri... ci sono i PRO e i CONTRO.

si tratta di una forma di accantonamento intelligente...e poi dandotelo subito lo faranno passare per ciò che non è, ovvero un aumento!!!

drogheranno il mercato nel breve senza nessun beneficio

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •