Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Valvole, gommini.. 955

TCP Rider

Valvole, gommini.. 955

Buon pomeriggio

Visto che sto ancora studiando il consumo d'olio della speed 955i

mi chiedevo se qualcuno avesse qualche fonte illustrata dei famosi gommini delle valvole... giusto per capire di cosa si tratta... per curiosità!

Quando spalanco a un certo punto parte dallo scarico una fumata nera... ma niente puzza di olio. Chiazze a terra non ne ho mai viste, solo un leggero trafilamento dalla testa (lato dx) ma quantomai irrilevante visto che è solo un leggero alone...

Vorrei anche capire quanto tirano quelli a cui la moto non mangia una goccia d'olio... io sotto i 5000 giri non ci sto quasi mai o perlomeno non scendo sotto i 3500 per non affaticare il motore... ho l'impressione che siano le strade di montagna, in pendenza, a farmi ciucciare l'olio...

Ciao grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    ma quanto te ne consuma?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider
    Da grossolani calcoli, 0,3 g al km nelle peggiori tirate in montagna. Se Vado tranquillo poco quasi nulla.

Grossolani eh,il tachimetro non funziona dall agosto 2013

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio

Visto che sto ancora studiando il consumo d'olio della speed 955i

mi chiedevo se qualcuno avesse qualche fonte illustrata dei famosi gommini delle valvole... giusto per capire di cosa si tratta... per curiosità!

Quando spalanco a un certo punto parte dallo scarico una fumata nera... ma niente puzza di olio. Chiazze a terra non ne ho mai viste, solo un leggero trafilamento dalla testa (lato dx) ma quantomai irrilevante visto che è solo un leggero alone...

Vorrei anche capire quanto tirano quelli a cui la moto non mangia una goccia d'olio... io sotto i 5000 giri non ci sto quasi mai o perlomeno non scendo sotto i 3500 per non affaticare il motore... ho l'impressione che siano le strade di montagna, in pendenza, a farmi ciucciare l'olio...

Ciao grazie
    quanti km hai? la fumata nera è benzina che non fa ora a essere bruciata...succede. se consuma solo tirando lasciala com'è 300g/1000 km son in media se la moto è sfruttata

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Le valvole lavorano (scorrono) dentro delle guide, in cima a queste guide per evitare che l'olio passi in camera di combustione, ci sono dei gommini paraolio tipo questi SERIE-GUIDAVALVOLA.jpg

Il passaggio di olio attraverso le guidevalvole di norma avviene quando il motore e' in rilascio e te ne accorgi, ad esempio, se lo scarico fuma quando ridai gas dopo un lungo tratto in discesa con il motore a gas chiuso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •