Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 90 di 98

Discussione: multa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da luca street triple Visualizza Messaggio
    oltre alla frustrazione arrivato a casa mi fermo a parlare con un carabiniere mio vicino che dopo aver ascoltato tutta la vicenda mi guarda e dice:
    - ma scusa tu eri in moto?
    -si
    -e loro in macchina?
    -si
    -e perché ti sei fermato???????

    scusate ma dopo le sue parole ho pensato e penso una cosa sola: MA VAFFANCULO...

    P.S. scusate la frustrazione ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno.
    allora punto primo: se lo scarico non è quello originale, anche se provvisto di omologazione devi riportarlo sul libretto... andare in giro con l'omologazione non basta...

    alcuni terminali sono compatibili con quello di serie e non serve farli riportare sul libretto... alucni akrapovich per le ktm o bmw per esempio etc.

    punto secondo: non voglio sembrare ipocrita.... ma il consiglio del carabiniere ha un suo perché... forse stavi andando troppo piano.... è da 24000 km che sto andando in giro con uno scarico libero (ok il db killer c'è, ma resta libero...) e a volte mi osservano ma la paletta non la tirano mai fuori...

    con questo non voglio dire che si debba sistematicamente scalare marcia è dare gas...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    allora punto primo: se lo scarico non è quello originale, anche se provvisto di omologazione devi riportarlo sul libretto... andare in giro con l'omologazione non basta...

    alcuni terminali sono compatibili con quello di serie e non serve farli riportare sul libretto... alucni akrapovich per le ktm o bmw per esempio etc.


    punto secondo: non voglio sembrare ipocrita.... ma il consiglio del carabiniere ha un suo perché... forse stavi andando troppo piano.... è da 24000 km che sto andando in giro con uno scarico libero (ok il db killer c'è, ma resta libero...) e a volte mi osservano ma la paletta non la tirano mai fuori...

    con questo non voglio dire che si debba sistematicamente scalare marcia è dare gas...
    Rileggi bene tutto il post...
    L'ultima affermazione non l'ho proprio capita

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    allora punto primo: se lo scarico non è quello originale, anche se provvisto di omologazione devi riportarlo sul libretto... andare in giro con l'omologazione non basta...

    alcuni terminali sono compatibili con quello di serie e non serve farli riportare sul libretto... alucni akrapovich per le ktm o bmw per esempio etc.

    punto secondo: non voglio sembrare ipocrita.... ma il consiglio del carabiniere ha un suo perché... forse stavi andando troppo piano.... è da 24000 km che sto andando in giro con uno scarico libero (ok il db killer c'è, ma resta libero...) e a volte mi osservano ma la paletta non la tirano mai fuori...

    con questo non voglio dire che si debba sistematicamente scalare marcia è dare gas...
    assolutamente sbagliato... a libretto non é riportata alcuna omologazione degli scarichi... solo il livello sonoro previsto... si può cambiare scarico con ricambi omologati previsti o meno dalle case costruttrici... mai visto un ktm cin scritto a libretto la marca dello scarico...

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non penso che ad una persona cortese ed educata che dimostra il suo stupore per il fatto di averla appena comprata in allestimento strettamente di serie e assicura di interessarsi al più presto per farsela mettere a norma in garanzia, sequestrino la moto per l'inclinazione della targa.
    Per me, sempre che siano fatti veri, ci sono a monte altre questioni di guida disinvolta o di irregolarità varie o atteggiamenti non collaborativi che inducono la polizia a fargli le pulci.
    può anche essere...ma a quel punto non ti attacchi sul portatarga originale quando puoi elevare una incontestabile multa per "velocità non consona a..."

    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    allora punto primo: se lo scarico non è quello originale, anche se provvisto di omologazione devi riportarlo sul libretto... andare in giro con l'omologazione non basta...

    alcuni terminali sono compatibili con quello di serie e non serve farli riportare sul libretto... alucni akrapovich per le ktm o bmw per esempio etc.

    punto secondo: non voglio sembrare ipocrita.... ma il consiglio del carabiniere ha un suo perché... forse stavi andando troppo piano.... è da 24000 km che sto andando in giro con uno scarico libero (ok il db killer c'è, ma resta libero...) e a volte mi osservano ma la paletta non la tirano mai fuori...

    con questo non voglio dire che si debba sistematicamente scalare marcia è dare gas...
    parlare di scarico è fuoriviante...iniziamo nel dire che il "silenziatore" esiste:

    -di serie
    -aftermarket omologato per il tipo di moto...per i relativi db...per la relativa potenza che deve restare in un certo range (se non ricordo male +- 5%)
    -aftermarket non omologato

    nel primo caso non si discute proprio...nel secondo caso nemmeno perchè non occorre fare nessuna variazione a libretto in quanto il silenziatore è comunque considerato materiale di usura (materiale fonoassorbente che si logora o carcassa che si buca ecc) per cui basta l'omologazione del pezzo redatta dalla casa costruttrice la quale afferma che è compatibile con quella moto per forma, rumore e potenza espressa.

    nel terzo caso...bè...c'è poco da discutere...tra le altre cose mi è capitato di vedere gente che non veniva fatta entrare con lo scarico libero nemmeno al circuito di Misano...


    poi c'è il caso in cui lo scarico è costruito con silenziatore e catalizzatore in un unico blocco...in quel caso 9 volte su 10 volendolo cambiare con uno di quelle marche famose (akrap..giann...ecc) si scatalizza inevitabilmente anche la moto...e in quel caso pur essendoci il db killer dubito che la manovra sia "a norma di legge"...
    Ultima modifica di Stinit; 27/03/2015 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    può anche essere...ma a quel punto non ti attacchi sul portatarga originale quando puoi elevare una incontestabile multa per "velocità non consona a..."



    parlare di scarico è fuoriviante...iniziamo nel dire che il "silenziatore" esiste:

    -di serie
    -aftermarket omologato per il tipo di moto...per i relativi db...per la relativa potenza che deve restare in un certo range (se non ricordo male +- 5%)
    -aftermarket non omologato

    nel primo caso non si discute proprio...nel secondo caso nemmeno perchè non occorre fare nessuna variazione a libretto in quanto il silenziatore è comunque considerato materiale di usura (materiale fonoassorbente che si logora o carcassa che si buca ecc) per cui basta l'omologazione del pezzo redatta dalla casa costruttrice la quale afferma che è compatibile con quella moto per forma, rumore e potenza espressa.

    nel terzo caso...bè...c'è poco da discutere...tra le altre cose mi è capitato di vedere gente che non veniva fatta entrare con lo scarico libero nemmeno al circuito di Misano...


    poi c'è il caso in cui lo scarico è costruito con silenziatore e catalizzatore in un unico blocco...in quel caso 9 volte su 10 volendolo cambiare con uno di quelle marche famose (akrap..giann...ecc) si scatalizza inevitabilmente anche la moto...e in quel caso pur essendoci il db killer dubito che la manovra sia "a norma di legge"...

    Grazie a dio il cambio di scarico non prevede aggiornamento a libretto;basta sfogliare i cataloghi delle varie case e chiedere a loro,se le leggi risultassero troppo complesse....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/08
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    vogliamo parlare di quello che l'rsv4 nuova di pacca a cui hanno sequestrato la moto xche a detta loro il portatarga non aveva l'inclinazione regolare? peccato che il portatarga era quello originale della casa.

  7. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    vogliamo parlare di quello che l'rsv4 nuova di pacca a cui hanno sequestrato la moto xche a detta loro il portatarga non aveva l'inclinazione regolare? peccato che il portatarga era quello originale della casa.

    Non penso che ad una persona cortese ed educata che dimostra il suo stupore per il fatto di averla appena comprata in allestimento strettamente di serie e assicura di interessarsi al più presto per farsela mettere a norma in garanzia, sequestrino la moto per l'inclinazione della targa.
    Per me, sempre che siano fatti veri, ci sono a monte altre questioni di guida disinvolta o di irregolarità varie o atteggiamenti non collaborativi che inducono la polizia a fargli le pulci.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •