Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: mini cooper 1270 (vecchio modello)

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs

mini cooper 1270 (vecchio modello)

Pensavo di passare questa prima vita indenne dalla scimmia della vecchia mini cooper, invece all'alba dei 50 anni.....

C'è qualcuno esperto a cui possa chiedere due dritte?

Quale modello acquistare? (rapporto/qualità prezzo)

l'elaborazione cooper da 90cv per modelli ad iniezione dopo il '97 funziona?

COnviene prendere una British Open per meno di 4000 euro e spippolarla o direttamente una sport pack del 2000 che manitene un certo valore?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Io sono un appassionato di mini, ne ho possedute alcune, attualmente ho una cooper export 1300 del 1975 che sto finendo di restaurare. Quelle "moderne" sono carine ma non hanno più la cattiveria delle vecchie mini.
    Se dovessi sceglierne una di queste andrei sicuramente sulla sports pack.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    ne ho avute tre,l'ultima delle Cooper nella versione anniversary,la prima del nuovo corso BMW a gasolio e ora ho una Cooper allestimento Park Lane del 2006. A che sei interessato?
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    ne ho avute tre,l'ultima delle Cooper nella versione anniversary,la prima del nuovo corso BMW a gasolio e ora ho una Cooper allestimento Park Lane del 2006. A che sei interessato?
    come va?

pregi?
    difetti?

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    mah, in realtà vorrei una mini dal '97 in poi, (per rispondere a jap killer: non che non mi paicciano quelle vecchie), perchè per tali modelli esiste un kit cooper originale e certificato a circa 2000 euro con testata a valvole maggiorate, iniezione più potente, scarico, etc etc che porta la potenza a 90cv.

QUindi l'obiettivo è fare una minibomba da sfogo!

A questo punto: da che base parto? sicurmanete le più belle sono la 40° anniversario e la sport pack, solo che hanno dei prezzi di partenza già alti.

Che altri modelli ci sono? a parte la british open che spunta prezzi bassi. Tanto pio vadi di minilite sedili anatomici, fari supplementari cibiè oscar (che già possiedo) così da togliergli l'aria da auto da zitella

certo che la sport pack sarebbe il massimo, solo che ha dei prezzi di partenza già alti.

@japkiller: bella la export, ce l' aveva un mio amico, elaborata 110 cv, l'unica volta che ci ho fatto un giro abbiamo rischiato d'ammazzarci: novembre, notte, gomme slick in collina appena piovuto. ma in quel momento non guidavo io dopo 2 giorni ha fuso il motore perchè si sono rotti i supporti, la poma dell'acqua si è staccata... era il 1987.
    Poi ho guidato la minicooper di un conoscente perso poi di vista, che l'aveva comprata nuova nel 1999, e dato che era nuova non mi ha permesso di fare spiritosaggini!
    Queste le mie uniche esperienze di mini

voi (rjng & jap) da che base partireste?

col kit da 90 cv si rischia di spaccare di brutto?
    Ultima modifica di souldancer; 18/03/2015 alle 18:22

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Io prenderei o una Sport Pack,mi sembra che partano proprio dal 97,oppure una Brooklands molto rara in quanto in edizione limitatissima......per il colore la cercheri in britihs green.Anche la Montecarlo non è male ma le altre due hanno sospensioni koni,cerchi da 13,air bag e 3 elementi aggiuntivi.....comunque stai attento che in molti taroccano delle normali Cooper che vanno dal 1997 al 2000,le vere Sport Pack o Brooklans hanno un particolare numero di codice identificativo sul libretto......per i prezzi credo che sotto i 7500 trovi ben poco
    Ultima modifica di Domino; 18/03/2015 alle 19:44
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Ah.. La Mini !!!
    Uno dei miei sogni nel cassetto.
    Per intenderci , quelle pre-Rover sono le vere Mini.
    Una Morris Cooper onestamente mi farebbe picco ormonale in 4 secondi.

Bella la Export Davide
    Forse tra le più fruibili e vivaci !!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Ah.. La Mini !!!
    Uno dei miei sogni nel cassetto.
    Per intenderci , quelle pre-Rover sono le vere Mini.
    Una Morris Cooper onestamente mi farebbe picco ormonale in 4 secondi.

Bella la Export Davide
    Forse tra le più fruibili e vivaci !!
    Tu parli della prima versione prosposta da Innocenti molto meglio la versione Rover sopratutto negli interni non c'è paragone........almeno per me

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Io prenderei o una Sport Pack,mi sembra che partano proprio dal 97,oppure una Brooklands molto rara in quanto in edizione limitatissima......per il colore la cercheri in britihs green.Anche la Montecarlo non è male ma le altre due hanno sospensioni koni,cerchi da 13,air bag e 3 elementi aggiuntivi.....comunque stai attento che in molti taroccano delle normali Cooper che vanno dal 1997 al 2000,le vere Sport Pack o Brooklans hanno un particolare numero di codice identificativo sul libretto......per i prezzi credo che sotto i 7500 trovi ben poco
    PS: anche se una vecchia Mini Travellers degli anni 60 con i suoi inserti in legno ha il suo gran perché....
    Ultima modifica di Domino; 18/03/2015 alle 19:55 Motivo: Unione Post Automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Tu parli della prima versione prosposta da Innocenti molto meglio la versione Rover sopratutto negli interni non c'è paragone........almeno per me
    Mmmhhhhhhhhhh.......
    Il cruscotto della Export Cooper!!!!
    Un capolavoro.
    Grinta e stile.
    Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
    Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
    Le Innocenti son state tra le migliori.

Spettacolo!!!
    Ultima modifica di tonidaytona; 18/03/2015 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Mmmhhhhhhhhhh.......
    Il cruscotto della Export Cooper!!!!
    Un capolavoro.
    Grinta e stile.
    Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
    Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
    Le Innocenti son state tra le migliori.
    Non sono d'accordoil cruscotto centrale del primo modello personalmente non mi e' mai piaciuto mentre il cruscotto in radica della versione Rover sembra preso da una vecchia Rolls o Jaguar ha tutto un sapore inglese di altri tempi.....per non parlare del cruscotto,sempre Rover,in alluminio spazzolato a rosettatura che ricorda i cruscotti dell vecchie Bentley Continental o Aston Martin DB7.......tutta un altra storia di fascino,eleganza e sportività made in England

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •