Se lo scarico è omologato per la moto e con i db killer su, fai ricorso ma considera che dovrai anticipare 43 euri di contributo unificato e trova un amico avvocato che te se occupi...anche se onostamente il gioco non vale la candela in termini di tempo e denaro. Hai firmato il verbale, hai contestato?
compra una moto che ti piace originale, la legge applicata alla lettera consente il ritiro del libretto di qualsiasi mezzo che monti parti aftermarket anche se omologate.
l'omologazione consente la vendita del ricambio, non il montaggio indiscriminato.
paghi 120, potevano essere 400 e passa più revisione con moto riportata originale e qualche altro balzello che non ricordo.
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Due Ruote ha pubblicato una circolare del ministero che chiarisce alle FdO che gli scarichi se omologati non sono soggetti all'articolo che vieta la sostituzione di parti originali , io la tengo con il certificato di omologazione e voglio vedere come fanno a dirmi che la circolare del ministero sbaglia.
E tu fai ricorso:
Questo opuscolo lo distribuiva La Polizia Stradale di Brescia presso l'autodromo di Franciacorta in occasione di una gara motociclistica svoltasi due settimane fa.
Al solito la Polizia Locale non manca di farsi notare per la propria (chiamiamola così) "arroganza"
PA020172.jpg
PA020171.jpg
Potresti avere scritto una emerita baggianata.................. potresti...........
Ultima modifica di sagyttar; 02/10/2014 alle 20:12 Motivo: Unione Post Automatica
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
ma perché lui ha scritto "polizia stradale" e tutti leggono "polizia locale"?![]()
purtroppo non mi hanno dato occasione di poter ribattere sul verbale in nessun modo...anzi me ne sono dovuto andare ringraziandoli anche di non avermi sequestrato la moto...
comunque a parte la perla di saggezza del carabiniere ( nella mia vita mai una multa da un carabiniere quindi massimo rispetto per loro ) mi ha consigliato di fare la revisione alla moto e far aggiungere che sono stati aggiunti gli scarichi sul libretto ( sono gli ZARD quelli alti) in questo moto
se vieni fermato in "teoria" non dovresti prenderti una multa.
Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per il sostegno in questo momento di nervoso e per ringraziare nuovamente il simpatico agente della POLIZIA STRADALE augurandogli un attacco di diarrea esplosiva![]()
Non facciamo casino. Se uno scarico aftermarket è omologato è assolutamente in regola e la sostituzione è assolutamente permesso in quanto considerato materiale usurabile e quindi sostituibile...
Quindi questa multa, per come la vedo io, è assolutamente ingiusta ed immotivata.
A parte che "non mi hanno dato occasione di poter ribattere sul verbale" ma scherziamo????
È tuo diritto poter far scrivere che contesti la sanzione...altrimenti fanno il verbale e tu non lo firmi perché firmando implicitamente acconsenti (credo)
Poi
http://www.napolimoto.it/press/select.asp?id=894
è solo il primo link che ho trovato sull'argomento che riporta gli articoli.
E questa è la circolare
http://www.demonello.it/motori/circo...e_scarichi.pdf
Poi siamo nel paese dell'interpretazione delle leggi quindi...
Inviato dal mio Sapientino
Ultima modifica di messi@; 02/10/2014 alle 21:07
Premio Nobel per la Pace......interiore