Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: multa

  1. #91
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    allora punto primo: se lo scarico non è quello originale, anche se provvisto di omologazione devi riportarlo sul libretto... andare in giro con l'omologazione non basta...

    alcuni terminali sono compatibili con quello di serie e non serve farli riportare sul libretto... alucni akrapovich per le ktm o bmw per esempio etc.

    punto secondo: non voglio sembrare ipocrita.... ma il consiglio del carabiniere ha un suo perché... forse stavi andando troppo piano.... è da 24000 km che sto andando in giro con uno scarico libero (ok il db killer c'è, ma resta libero...) e a volte mi osservano ma la paletta non la tirano mai fuori...

    con questo non voglio dire che si debba sistematicamente scalare marcia è dare gas...
    assolutamente sbagliato... a libretto non é riportata alcuna omologazione degli scarichi... solo il livello sonoro previsto... si può cambiare scarico con ricambi omologati previsti o meno dalle case costruttrici... mai visto un ktm cin scritto a libretto la marca dello scarico...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/08
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    vogliamo parlare di quello che l'rsv4 nuova di pacca a cui hanno sequestrato la moto xche a detta loro il portatarga non aveva l'inclinazione regolare? peccato che il portatarga era quello originale della casa.

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    So di essere del tutto in regola, ma mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto se avessero avuto un fonometro...
    ti facevi rilasciare copia del certificato di omologazione del fonometro ed ultimo verbale di verifica biennale

    senza il fonometro non è a norma di legge e il rilievo non ha nessuna validità
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    ti facevi rilasciare copia del certificato di omologazione del fonometro ed ultimo verbale di verifica biennale

    senza il fonometro non è a norma di legge e il rilievo non ha nessuna validità
    A questo non avevo pensato, ma il quesito di fondo è: se sei in regola con documenti, db, omologazione, ma lo scarico fosse trovato comunque troppo rumoroso? Cosa succede,per ipotesi? Prendi comunque multa?

  6. #95
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    vogliamo parlare di quello che l'rsv4 nuova di pacca a cui hanno sequestrato la moto xche a detta loro il portatarga non aveva l'inclinazione regolare? peccato che il portatarga era quello originale della casa.

    Non penso che ad una persona cortese ed educata che dimostra il suo stupore per il fatto di averla appena comprata in allestimento strettamente di serie e assicura di interessarsi al più presto per farsela mettere a norma in garanzia, sequestrino la moto per l'inclinazione della targa.
    Per me, sempre che siano fatti veri, ci sono a monte altre questioni di guida disinvolta o di irregolarità varie o atteggiamenti non collaborativi che inducono la polizia a fargli le pulci.

  7. #96
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    A questo non avevo pensato, ma il quesito di fondo è: se sei in regola con documenti, db, omologazione, ma lo scarico fosse trovato comunque troppo rumoroso? Cosa succede,per ipotesi? Prendi comunque multa?
    Direi proprio che non ci scappi dalla multa perché se la moto deve per legge rispettare i parametri e tu li sfori, il foglio fi omologazione serve a poco...
    a quel punto spera che il fonometro sia irregolare per salvarti...
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non penso che ad una persona cortese ed educata che dimostra il suo stupore per il fatto di averla appena comprata in allestimento strettamente di serie e assicura di interessarsi al più presto per farsela mettere a norma in garanzia, sequestrino la moto per l'inclinazione della targa.
    Per me, sempre che siano fatti veri, ci sono a monte altre questioni di guida disinvolta o di irregolarità varie o atteggiamenti non collaborativi che inducono la polizia a fargli le pulci.
    può anche essere...ma a quel punto non ti attacchi sul portatarga originale quando puoi elevare una incontestabile multa per "velocità non consona a..."

    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    allora punto primo: se lo scarico non è quello originale, anche se provvisto di omologazione devi riportarlo sul libretto... andare in giro con l'omologazione non basta...

    alcuni terminali sono compatibili con quello di serie e non serve farli riportare sul libretto... alucni akrapovich per le ktm o bmw per esempio etc.

    punto secondo: non voglio sembrare ipocrita.... ma il consiglio del carabiniere ha un suo perché... forse stavi andando troppo piano.... è da 24000 km che sto andando in giro con uno scarico libero (ok il db killer c'è, ma resta libero...) e a volte mi osservano ma la paletta non la tirano mai fuori...

    con questo non voglio dire che si debba sistematicamente scalare marcia è dare gas...
    parlare di scarico è fuoriviante...iniziamo nel dire che il "silenziatore" esiste:

    -di serie
    -aftermarket omologato per il tipo di moto...per i relativi db...per la relativa potenza che deve restare in un certo range (se non ricordo male +- 5%)
    -aftermarket non omologato

    nel primo caso non si discute proprio...nel secondo caso nemmeno perchè non occorre fare nessuna variazione a libretto in quanto il silenziatore è comunque considerato materiale di usura (materiale fonoassorbente che si logora o carcassa che si buca ecc) per cui basta l'omologazione del pezzo redatta dalla casa costruttrice la quale afferma che è compatibile con quella moto per forma, rumore e potenza espressa.

    nel terzo caso...bè...c'è poco da discutere...tra le altre cose mi è capitato di vedere gente che non veniva fatta entrare con lo scarico libero nemmeno al circuito di Misano...


    poi c'è il caso in cui lo scarico è costruito con silenziatore e catalizzatore in un unico blocco...in quel caso 9 volte su 10 volendolo cambiare con uno di quelle marche famose (akrap..giann...ecc) si scatalizza inevitabilmente anche la moto...e in quel caso pur essendoci il db killer dubito che la manovra sia "a norma di legge"...
    Ultima modifica di Stinit; 27/03/2015 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    può anche essere...ma a quel punto non ti attacchi sul portatarga originale quando puoi elevare una incontestabile multa per "velocità non consona a..."



    parlare di scarico è fuoriviante...iniziamo nel dire che il "silenziatore" esiste:

    -di serie
    -aftermarket omologato per il tipo di moto...per i relativi db...per la relativa potenza che deve restare in un certo range (se non ricordo male +- 5%)
    -aftermarket non omologato

    nel primo caso non si discute proprio...nel secondo caso nemmeno perchè non occorre fare nessuna variazione a libretto in quanto il silenziatore è comunque considerato materiale di usura (materiale fonoassorbente che si logora o carcassa che si buca ecc) per cui basta l'omologazione del pezzo redatta dalla casa costruttrice la quale afferma che è compatibile con quella moto per forma, rumore e potenza espressa.

    nel terzo caso...bè...c'è poco da discutere...tra le altre cose mi è capitato di vedere gente che non veniva fatta entrare con lo scarico libero nemmeno al circuito di Misano...


    poi c'è il caso in cui lo scarico è costruito con silenziatore e catalizzatore in un unico blocco...in quel caso 9 volte su 10 volendolo cambiare con uno di quelle marche famose (akrap..giann...ecc) si scatalizza inevitabilmente anche la moto...e in quel caso pur essendoci il db killer dubito che la manovra sia "a norma di legge"...

    Grazie a dio il cambio di scarico non prevede aggiornamento a libretto;basta sfogliare i cataloghi delle varie case e chiedere a loro,se le leggi risultassero troppo complesse....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •