Venerdì e sabato della prossima a settimana sarò,per la prima volta nella mia vita, nella bellissima Parma e mi piacerebbe mangiare la cucina tipica del posto sapete indicarmi dei buoni ristoranti senza ricorrere a TripAdvisor?
Grazie.
Venerdì e sabato della prossima a settimana sarò,per la prima volta nella mia vita, nella bellissima Parma e mi piacerebbe mangiare la cucina tipica del posto sapete indicarmi dei buoni ristoranti senza ricorrere a TripAdvisor?
Grazie.
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
..ci vorrebbe intrip![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Se hai voglia di fare qualche chilometro fuori città ti posso consigliare la Culacceria Rossi a Sanguinaro, sulla via Emilia.
E' un pò fuori ma ne vale la pena senza il minimo dubbio.
Io ci sono andato tre settimane fa e mi ricordo ancora adesso la scorpacciata che ci siamo fatti.
Ah, se sei vegetariano non leggere questo messaggio...![]()
Mi ricordo che qualche anno fà, in occasione di una trasferta (Parma-Lazio), mi fermai a mangiare a quell'albergo-ristorante proprio all'uscita dell'A1. Te dirò...certi tortellini...![]()
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
io andavo sempre in un posto meraviglioso proprio a fianco della stazione FS, guardando la stazione a destra c'è una strada che scende sotto ad un ponticello, prima c'è questo ristorante di cui non ricordo il nome ma.... WOW!!
Mi pare sia il ristorante San Barnaba.
Confermo
Ristorante parma - centro ristorante parma - menu degustazione parma - Ristorante San Barnaba
Ultima modifica di japkiller; 03/10/2014 alle 11:57
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
...casa di qualche parmigiano del forum...
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'
Assolutamente ti consiglio "Ai due platani" è appena appena fuori parma ma qualitativamente è super. Prenota prima che sono sempre pieni. Per prima intendo anche adesso, sono davvero imballati.
Altre trattorie storiche consigliabili "Antichi sapori" e "Parma rotta". Questi per una fascia medio alta.
Se sei in centro e vuoi mangiare bene, tradizionale ad un prezzo buono ci sono i più comuni "Trattoria del Tribunale", "I Corrieri", "Sorelle Picchi".
Per mangiare al volo sempre in centro da Pepen e Frank Focaccia.
Ci sono ovviamente tantissime altre alternative, magari anche fuori, come consigliato la "Salumeria Rossi", oppure "I 12 monaci", o ancora "Al cavallino bianco", etc insomma le opzioni sono innumerevoli.
Ps
Se il tempo tiene ancora il venerdi sera ci si trova all'aperitivo del Cafe Racer Parma, sei obbligato a passare!
Ultima modifica di kage_maru; 03/10/2014 alle 13:16
qualcuno è mai stato al Foplà? prezzi non troppo alti, qualità discreta e portate gigantesche![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Quoto in pieno I Corrieri, ma devo dire che se hai un po' d'occhio è difficile mangiare male a Parma. C'ho vissuto per un po' di anni e maledetti gli emiliani la bilancia ancora ne risente!
Io ho sempre mangiato bene anche alla trattoria di Vigatto (Vigatto è un paesino minuscolo pochi km fuori Parma) specializzati in torta fritta e salumi.
Dei gran pranzi anche alla trattoria Tripoli di Montechiarugolo, pochissimi km dopo Monticelli Terme (è ancora li vicino il conce Triumph??).
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Volevo specificare che non vado con l'auto ma in treno perciò se possibile mi fermerei a mangiare in centro città o comunque in ristoranti limitrofi al centro.
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi