Citazione Originariamente Scritto da kage_maru Visualizza Messaggio
Assolutamente ti consiglio "Ai due platani" è appena appena fuori parma ma qualitativamente è super. Prenota prima che sono sempre pieni. Per prima intendo anche adesso, sono davvero imballati.
Altre trattorie storiche consigliabili "Antichi sapori" e "Parma rotta". Questi per una fascia medio alta.
Se sei in centro e vuoi mangiare bene, tradizionale ad un prezzo buono ci sono i più comuni "Trattoria del Tribunale", "I Corrieri", "Sorelle Picchi".
Per mangiare al volo sempre in centro da Pepen e Frank Focaccia.
Ci sono ovviamente tantissime altre alternative, magari anche fuori, come consigliato la "Salumeria Rossi", oppure "I 12 monaci", o ancora "Al cavallino bianco", etc insomma le opzioni sono innumerevoli.

Ps
Se il tempo tiene ancora il venerdi sera ci si trova all'aperitivo del Cafe Racer Parma, sei obbligato a passare!
Quoto in pieno I Corrieri, ma devo dire che se hai un po' d'occhio è difficile mangiare male a Parma. C'ho vissuto per un po' di anni e maledetti gli emiliani la bilancia ancora ne risente!
Io ho sempre mangiato bene anche alla trattoria di Vigatto (Vigatto è un paesino minuscolo pochi km fuori Parma) specializzati in torta fritta e salumi.
Dei gran pranzi anche alla trattoria Tripoli di Montechiarugolo, pochissimi km dopo Monticelli Terme (è ancora li vicino il conce Triumph??).