Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: prova thunderbird commander 1700

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    35

    prova thunderbird commander 1700

    Sabato scorso x curiosità ho voluto provare la nuova thunderbird commander 1700 . Premetto che posseggo una moto di tutt'altro genere ,comunque sempre di grossa cilindrata (1200) ,e che di custom non ci capisco nulla ,però essendo lettore di diverse riviste di moto ,mi hanno incuriosito tutte le recensioni positive su questa nuova thunderbird. La prova è durata circa una 40ina di minuti ,e schierate in fila indiana c'erano quasi tutte li bimbe della collezione triumph (era un demo organizzato da una concessionaria locale) ,il percorso ricco di curve di montagna anche abbastanza strette. Dopo qualche km il gruppo si è sgranato ,davanti a me un Daytona ed un bonneville che comandava l'andatura ,dietro a diverse curve di distanza le altre. Ma veniamo alla moto : postura comoda (anche se andrebbe testata dopo un giro lungo) ,sella incredibile ,praticamente un cuscino d'aria,gambe comode (sono 1,80) anche se all'inizio non trovavo la leva di cambio e freno post .
    Anche la guida mi è piaciuta parecchio ,considerando appunto il genere, la moto è molto intuitiva ,va in piega progressiva e dolce ,trasmette un'ottima sicurezza , e dopo pochi minuti stavo raschiando i pattini delle pedane (secondo me troppo larghe ,perché la moto permette angoli sicuramente maggiori). vibrazioni nulle ,pulsazioni motore fantastiche , sound godurioso. Ora poiché è una moto difficilissima da vedere in giro ( i customisti di grossa cilindrata sono tutti fissati con le hd) ,credo che magari qui in questo forum qualcuno di voi abbia avuto l'occasione di provarla e di scambiare qualche opinione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di dan64
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    modena
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Messaggi
    1,005
    Se dovessi prendere una custom non prenderei un HD, già provate e le ho trovate deludenti.
    Al contrario le cruiser di mamma Triumph mi piacciono molto; a me piace l'America, il motore è lo stesso bicilindrico che equipaggia le mc, quindi niente spiacevoli sorprese (avevo una Thruxton quindi so bene come si comporta).
    La TB l'ho provata solo da ferma, confermo l'ottima impressione di comfort della sella ed anche le gambe stanno veramente comode (io sono 196); il peso nelle manovre da ferma è imponente, ma essendo un 1700 non credo ci si possa aspettare di meno; come manubrio invece preferisco quello della Storm, un ampio drag bar che permette di distendere meglio le braccia.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Confermo tutte le positive impressioni!!
    Una fantastica cruiser.
    Curata e raffinata.
    Il confort è elevato.
    La sella semplicemente... Sembra fatta per non sentirla.
    Il motore e' la qualità migliore di tutta la moto.
    Gira molto basso.
    Spinge sempre come un toro!!
    E' incredibilmente piacevole.

    Sicuramente moooooolto più prestante di qualsiasi HD con qualche spippolo..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Sono un felice possessore di una commander 1700. L’unica domanda mi chiedo come mai di fabbrica abbiano preferito delle Metzler piuttosto che delle bridgestone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •